Telefan
Digital-Forum Silver Master
Sapete se il Digiquest Q90 adesso sintonizza in maniera corretta il can. 21-25-41 del mux Rai B?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'unico modo per scoprirlo è effettuare una scansione da zero.Sapete se il Digiquest Q90 adesso sintonizza in maniera corretta il can. 21-25-41 del mux Rai B?
Io da Venda mai avuto problemi, tant'è che i 3 'provvisori' li ho spostati su 1, 2, 3Da ieri i canali Rai del 40 in DVB-T2 dal Monte Venda sono spariti (su tutti i dispositivi, 3 decoder e un tv attaccati a 3 prese diverse).
Alla voce "transponder" continua ad oscillare tra 32K/256QAM e 2K/QPSK.
Stanno facendo dei lavori?
Grosso modo in che zona sei?Da ieri i canali Rai del 40 in DVB-T2 dal Monte Venda sono spariti (su tutti i dispositivi, 3 decoder e un tv attaccati a 3 prese diverse).
Alla voce "transponder" continua ad oscillare tra 32K/256QAM e 2K/QPSK.
Stanno facendo dei lavori?
Grazie della tua analisi.Se devo tirare le somme di tutto quello che hai fino ad ora scritto, secondo me tu stai usando l'hardware TIVIZEN (solo DVB-T) per far si di avere in una rete WiFi il segnale tv (in pratica è un tuner che immette il flusso audio/video del canale da te scelto dall'app nella tua rete interna WiFi). L'app per poter vedere i canali, però, non è la sua ma quella del modello Telestar che diversamente dal tuo TIVIZEN, Telestar è ANCHE DVB-T2. Ma lo è l'apparato, non l'app: il TIVIZEN non capisce il canale 40 in DVB-T2 quindi lo scarta. L'app, dal canto suo, è compatibile HEVC (che è il codec, non il mezzo trasmissivo) e ti fa vedere i canali con quel codec solo se il tuner li fa entrare. I canali 200 (Mediaset) ed il 558 (Rai, prima del 28 agosto) li vedevi perché erano in DVB-T con codifica HEVC ma ora che alcuni canali vengono trasmessi in DVB-T2, il TIVIZEN non li fa nemmeno entrare e quindi l'app non teli mostra proprio. Il produttore di questi apparati, purtroppo, è fallito da tempo e non c'è più nulla sul mercato.
Perchè sicuramente quella versione sul 48 è quella SD.Per quale motivo secondo voi a Torino, ricevo sul 48, Rai NEWS 24 HD von il regolare conflitto LCN,
che dovrebbe trovarsi sul Mux B Rai (ora in DVB-T2), su un apparato non conforme al T2 ?
Infatti molto probabilmente ci saranno altri utenti che potrebbero avere un problema simile all'impianto antenna.Fino a stamattina avevo il dubbio che non ricevevo il CH 40 (zero potenza e zero qualità) per problemi di trasmissione e non miei.
Stamattina ho avuto la certezza che la colpa invece è del mio impianto.
Ho trovato un tecnico bravo e competente che è venuto a vedere la situazione e con una sola antenna (tenuta addirittura in mano, nemmeno provata sul tetto e senza amplificatore) ha ricevuto tutti i segnali provenienti da Monte Lauro, compresi quelli del mux B.
Domani mi monterà tutto (una sola antenna e un ottimo amplificatore).
Secondo lui il mio impianto (cinque antenne man mano aggiunte ai tempi dell'analogico) creava una sorta di "tappo" sul 40 rendendolo nullo.
Spero che questo messaggio possa servire per chi ha lo stesso problema.
Aggiungo che uno dei membri dello staff, a intuito, mi aveva allertato consigliandomi di attenzionare l'impianto.
PS. Località di ricezione pochi chilometri da Catania, ottima visuale libera su Monte Lauro
Perchè sicuramente quella versione sul 48 è quella SD.
E' già stato spiegato che anche la versione SD di Rai News 24 nel logo ha la scritta HD, ma non è HD.
Se è così, è un messaggio totalmente ingannevole e non dovrebbe essere permesso alla Rai di passarlo. Ricordo che questa informazione, non solo viene ripetuta nei promo in onda in TV, nei comunicati, nei post sui social, ma viene anche proposta in risposta alle mail inviate al canale helpDTT.Il fatto che si è detto che non sarebbe stato necessario mettere mani alle antenne è valido se l'impianto era stato fatto come si deve, ma non è detto che alcuni non dovranno metterci comunque mani
La carta è carta, la realtà è un' altra cosa![]()
Come al solito scrivi idiozie.Se è così, è un messaggio totalmente ingannevole e non dovrebbe essere permesso alla Rai di passarlo. Ricordo che questa informazione, non solo viene ripetuta nei promo in onda in TV, nei comunicati, nei post sui social, ma viene anche proposta in risposta alle mail inviate al canale helpDTT.
Un'informazione del genere, viene percepita dall'utente in questo modo:
Fino al 27/8 vedevo bene i canali Rai?
Se sì, non devo fare nulla per continuare a vederli dal 28/8, perché la mia antenna è già idonea e non va fatto nulla.
Se la Rai non garantisce questo nella realtà dei fatti, vuol dire che diffonde informazioni ingannevoli e andrebbe sanzionata.
(Dov'è il Codacons quando serve?)
Anche col passaggio da analogico a digitale il mantra era "non serve cambiare antenna". Poi alla prova dei fatti non sempre è stato così.Se è così, è un messaggio totalmente ingannevole e non dovrebbe essere permesso alla Rai di passarlo. Ricordo che questa informazione, non solo viene ripetuta nei promo in onda in TV, nei comunicati, nei post sui social, ma viene anche proposta in risposta alle mail inviate al canale helpDTT.
Un'informazione del genere, viene percepita dall'utente in questo modo:
Fino al 27/8 vedevo bene i canali Rai?
Se sì, non devo fare nulla per continuare a vederli dal 28/8, perché la mia antenna è già idonea e non va fatto nulla.
Se la Rai non garantisce questo nella realtà dei fatti, vuol dire che diffonde informazioni ingannevoli e andrebbe sanzionata.
(Dov'è il Codacons quando serve?)
Ma infatti, in linea di massima è cosi, però ci possono essere alcuni casi come abbiamo visto l'utente @NikypaAnche col passaggio da analogico a digitale il mantra era "non serve cambiare antenna". Poi alla prova dei fatti non sempre è stato così.
Quanto scritto non è proprio esatto. La SFN permette a un ricevitore che si trovi nella situazione di ricevere dal proprio impianto più segnali dello stesso Mux, di "scegliere" quello in arrivo dall'impianto con i migliori parametri. È infatti un po' improprio parlare di interferenze costruttive, perché, di fatto, il segnale selezionato dai nostri apparecchi è soltanto uno.Semplicemente Eremo si aggiunge aumentando la qualità come è il principio della SFN
Perché non lo faceva già prima quando era in T è complicato da capire
Forse misurando con misuratore professionale si potrebbe capire di più