Non è un mio problema, ricevo a bomba il 40 uhf, sia da Cammarata che Lauro a 33 dB si segnale.
Possibile che non si sia ancora capito che il problema lamentato da
@filippo.filo riguardi la non perfetta sincronizzazione dei tx Rai che insistono sulla sua (piccola) area ?
Purtroppo il Penice (che prima per lui non era ovviamente critico per il 40, che riceveva solo da Vesalla insieme agli altri mux RAI) e forse anche qualche altro contributo remoto ... ora gli distruggono il best server (Vesalla) che lui punta direttamente con la sua unica antenna UHF !
Non c'è molto altro da dire. E il problema non dipende dal suo impianto.
Purtroppo risolvere non sarà facile, né immediato, dovendo probabilmente mettere le mani anche sul Penice (oltre che su Vesalla, che fino al 27/8 andava bene).
Aggiungiamo anche il fatto che Polaveno per Raiway credo ora sia l'ultimo dei problemi.
Occorrerà aspettare e, prima o poi, la situazione rientrerà senza toccare nulla sul suo impianto (ogni modifica ora sarebbe cmq controproducente a tendere).
Suggerirei a
@filippo.filo, per evitare inutili polemiche e divagazioni, di non continuare a rappresentare la situazione critica un post sì e l'altro pure.
Diamo per scontato che - fino a prova contraria - per lui la situazione purtroppo rimarrà critica fino a quando non arriverà sua comunicazione di risoluzione problematica.
Altrimenti questo thread diventa di scarsissima utilità e di difficilissima lettura, viste le continue ripetizioni e divagazioni ...