Non è previsto a breve, hai sempre tempo per tale funzione di riattivarla o farla al momento che servirà.Sei proprio sicuro che, ad esempio, se qualche altro mux piu in là nel tempo dovesse passare al DVB-T2 non sia necessario risintonizzare?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non è previsto a breve, hai sempre tempo per tale funzione di riattivarla o farla al momento che servirà.Sei proprio sicuro che, ad esempio, se qualche altro mux piu in là nel tempo dovesse passare al DVB-T2 non sia necessario risintonizzare?
A me non mi risultanoIdem a Bologna, anche se sul 501 e 502 sono evidenti perché frequenti, purtroppo.
Comunque leggendo meglio non è del tutto falsa. E' vero le antenne sono le stesse, magari devi smontarle e ripuntarle o ritarare i livelli ma l'antenna in metallo è la medesima in quanto non cambia la banda. Anche il cavo rimane il medesimo.Hai un'antenna obsoleta puntata in due direzione.
Ti consiglio di fare pulizia di quello che non serve.
Puntare solo su una postazione.
Non è cambiato praticamente nulla...Piccolo OT: Ho fatto alcuni test sul mio impianto, e ho notato che rimettendo la mia antenna che era sul tetto dal 1984 ed è una Offel a pannello, noto che il BER è leggermente più calato sul Digiquest, dove con la Fracarro Blu Combo LTE ho il BER a 80E-6, con la Offel ho il BER addirittura a 50E-6. Quindi un bel miglioramento. L’unica soluzione sarebbe da mettere la sola Offel per il 40 almeno dal lato mio. Che sia una antenna più direttiva?
Su Rai 1 HD (501) i microscatti (video e audio) sono abbastanza frequenti.A me non mi risultano
Ho dato un’occhiata ai canali suddetti ma non ho notato nulla. Abito in provincia di BrindisiSu Rai 1 HD (501) i microscatti (video e audio) sono abbastanza frequenti.
Ho controllato anche gli altri canali del Mux, in particolare su Rai 2 HD (502) guardandolo per un po', e non ne ho notato neanche uno, mentre su Rai Storia HD e Rai Scuola HD ogni tanto si notano. Gli altri canali del Mux sembrano ok.
Ti assicuro che a Bologna c'erano. Ho visto la partita. Questo pomeriggio e questa sera non ho controllato.Su Rai 1 HD (501) i microscatti (video e audio) sono abbastanza frequenti.
Ho controllato anche gli altri canali del Mux, in particolare su Rai 2 HD (502) guardandolo per un po', e non ne ho notato neanche uno, mentre su Rai Storia HD e Rai Scuola HD ogni tanto si notano. Gli altri canali del Mux sembrano ok.
Tu sei in Puglia, evidentemente il problema lì non è presente, meglio così.A me non mi risultano
Ma non c'entra la zona.Tu sei in Puglia, evidentemente il problema lì non è presente, meglio così.
Credevo di no dato che sembra che alcuni i problemi non li abbiano. Chiedo scusa. Allora confermo i microblocchi e chi non li nota scriva che dispositivo usa, giusto per curiosità tecnologica. Grazie mille.Ma non c'entra la zona.
Questi problemi, come anche il fuori sync sono problemi nazionali.
Può essere che la percezione sia diversa a seconda del dispositivo utilizzato, ma ci sono su tutta la rete, perché è una questione di emissione/encoding.
Ah, grazie. Ho visto che è una sola traccia, ma non sapevo che fosse dolby. Ma Premium e Rai4 che flusso hanno? Perchè lì non noto microscatti audio, sempre, ovviamente, sul Mux B.Rai Scuola e Rai Storia hanno solo la traccia Dolby.