Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

@ERCOLINO Ieri sera nonostante il maltempo il canale 40 da Camposauro si è tornato a ricevere con potenza 96 ,qualità che oscillava tra 40-50/70-80 (prima anche quando si riceveva stava sempre a 0) e Livello errore bit tra 300 e 700 (prima ogni tot secondi a 2000). C'è il suo zampino per questa miglioria?
Potrebbe essere che stanno facendo o hanno fatto delle ottimizzazioni e d'ora in avanti il mux Rai B in DVB-T2 arriverà agli eccellenti livelli degli altri MUX?
che io sappia a camposauro non c'è nessuna postazione rai , c'è ne una taburno che serve alcuni paesi nei limitrofi. tu di dove sei ?
 
Rimane sempre curiosa la variazione di valore qualità a seconda se arrivano interferenti o meno.

A Milano è chiusa ora la
propagazione da Torino ed il livello è passato da 100 a 70. È sicuramente dovuto al diverso comportamento del ricevitore su come "sceglie" il segnale migliore tra quelli che arrivano in isofrequenza. Ne va tenuto conto soprattutto nella scelta della direzione primaria.
 
Segnalo anche da Palermo lcn 501 mux ch 40 frequenti scatti audio.
 
È già stato scritto che è possibile che alcuni dispositivi non gestiscono i conflitti LCN tra DVB-T e DVB-T2, ma anche che lo standard prevede che in questi casi venga data la priorità al canale nella miglior qualità. E per questo la Rai deve mettere il descrittore corretto.
Si, lo so.. ho solo spiegato all'utente che la sua, come la mia, non li gestisce correttamente. Questo perché ho avuto l'impressione che potesse non aver letto le precedenti 145 pagine di post.
 
Il senso della citazione è che si tratta di un problema presente a livello nazionale (e non locale) già da un paio di giorni e di cui è già stata fatta segnalazione.
Penso si riferisse all'anteprima del link che mostra un post che non c'entra con il link vero e proprio. Se lo selezioni, si apre correttamente quello di Ercolino che riporti te, non quello mostrato nell'anteprima: lui deve aver letto solo l'anteprima senza avera perto il link.
L'incongruenza, comunque, non è un errore di Vianello_85 ma secondo me del software che gestisce l'anteprima.
 
una rete wi-fi che con un extender ripete il segnale su medesima frequenza. non funziona così ? Ed anche il gap filler. come fa a non disturbare la ricezione ?
cosi ipotizzavo questa possibilità in una condivisione di banda
No, non funziona così. Una rete wifi alterna in continuazione trasmissiine e ricezione a intervalli regolari (download/upload) e anche quando scarichi un file corposo c'è sempre un ritorno per controllo. La trasmissione tv è una uscita continua.
I gap filler sono di bassissima potenza e devi mascherare/distanziare l' antenna ricevente. Abbastanza difficile fa realizzare, e hanno pure una cancellazione dell' eco, ma è sempre un casino. In Rai ne sono rimasti ormai pochissimi, tutti in siti particolari.
 
Non capisco il senso della citazione.
La kia era solo una segnalazione.
Essendo un problema a livello nazionale, e non locale, la segnalazione è già stata inoltrata da Ercolino.
Quindi se ognuno di noi segnala, quindi tutti i utenti 100.000 iscritti nel forum, diventa molto rindondante la cosa.
Il problema c'è e dev'essere risolto.
Nel caso, alcuni utenti, tra cui se vuoi te, risegnaleranno una volta che il problema non si ripresenterà e quindi è stato risolto.
 
Mamma mia , non sapevo, mica sto a controllare il forum tutto il giorno.
Ed è esattamente per quello che qualcuno come Ercolino si è preso la briga di risponderti segnalandoti il post originale, in modo che tu potessi capire che se n'era già parlato e che aveva già risposto confermando di averlo segnalato... non capisco perché tu te la prenda...
 
@ERCOLINO ti segnalo che in alta Val di NON, ricezione da Penegal o Paganella (+ monte Salvat di striscio) è saltato tutto: segnale presente ma SFN saltata. CH40 ovviamente. Grazie, ciao
 
Indietro
Alto Basso