Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Ho appena risintonizzato il mio televisore in DVB-T2 ma le versioni in HD di Rai 4, Rai Premium e Rai News 24 ce le ho dopo gli 800.

Il canale è SD 720x576 a 25fps, esattamente come i cartelli HEVC utilizzati nello stesso mux per i canali HbbTV ;)
Quindi sarebbe inadatto? :)
Non vedo differenze fra i canali 501, 502 e 503 e 1, 2 e 3, guarderò stasera Reazione a Catena sul canale 501 se lo zoom della telecamera non farà più quei disturbi visivi essendo in 1080p oppure non cambierà niente
Quello è un ottimo test.

Segnalo un fatto singolare:
Il decoder telesystem minion, non ancora risintonizzato, messo sul 57 ha preso automaticamente Rai Scuola in T2 senza problemi. Il 54 manda su rai5, il 48 su Rai 4, il 21 su rai4hd, il 23 mi di Rai news, il 24 Rai movie hd e il 25 Rai premium hd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il decoder telesystem minion, non ancora risintonizzato, messo sul 57 ha preso automaticamente Rai Scuola in T2 senza problemi. Il 54 manda su rai5, il 48 su Rai 4, il 21 su rai4hd, il 23 mi di Rai news, il 24 Rai movie hd e il 25 Rai premium hd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è una cosa anomala, i canali che sono stati spostati, sono stati inseriti nel Mux con i parametri (PID) di quelli che occupavano il loro posto in precedenza.

Ovviamente il tutto si risolve con la risintonizzazione.

Mux B: Rai Storia, Rai Scuola traccia audio DD a 384 Kb, Rai Premium a 192

Mux A: Rai Movie traccia audio DD a 192 Kb.

Mah, io avrei dato i bitrate opposti ai canali citati.

Per fortuna Rai 4 almeno è a 384 Kb (in questo momento anche con canali 5.1 :) ).
Dovrebbero utilizzare (HE-)AAC e AC3+ invece degli obsoleti MP2 e AC3.

Anche a me, stesso decoder. Fai risintonizzazione generale, non solo aggiornamento. E occhio che magari i canali nuovi te li mette con numerazione 800...

Indietro
Alto Basso