Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Risintonizzato il decoder, tutto perfetto. E' collegato ad una tv 1080..ecco...differenze di qualita' ad occhio nudo non ne noto granche'. Forse con un 4K si vede maggiormente la differenza tra canale 1 e 501?

La discussione riapre alle 19:05.

Per tutti quelli che avevano riscontrato problemi con LCN, sono pregati di risintonizzare completamente da zero tutti i canali.

E' stata appena fatta una modifica e ora dovrebbe essere tutto ok per lo meno sugli LG.

Risintonizzate e fate poi sapere, alle 19:05 riapro

Ho un tv LG oled C22 e dopo aver risintonizzato da zero continua a non segnalare il conflitto lcn per poter scegliere la posizione.

Quello che non capisco è quale sarebbe l'utilità di avere Rai1-HD e Rai2-HD in simulcast, visto che già sui MUX-R sono in HD.
Non sarebbe stato meglio avere, per esempio, RAI5-HD?

(o forse mi sono perso qualche pezzo di discussione per strada)

Zona Prov. Padova
Risintonizzato tv LG 2022 e tutto sistemato 21-25-48 in hd + conflitto sistemato per il 3 regionale.

Ho un tv LG oled C22 e dopo aver risintonizzato da zero continua a non segnalare il conflitto lcn per poter scegliere la posizione.
Cosa ti ha messo sul 21.

Rai 4 SD o HD?

Hai risintonizzato poco fa?

Vanno reistallati i canali e non aggiornato i canali

Quello che non capisco è quale sarebbe l'utilità di avere Rai1-HD e Rai2-HD in simulcast, visto che già sui MUX-R sono in HD.

Ci sono zone dove il Mux MR non si riceve a causa di SFN precaria della rete del Mux MR in DVB-T.
Danno in questo modo un'alternativa di ricezione, su Mux DVB-T2

Per problemi di copertura del Mux R

A quanto pare questo allargamento del Penice , in provincia di Brescia sta facendo (al momento) più danni che benefici.
In questa discussione abbiamo scritto in 4 dalla provincia di Brescia e nessuno ha un segnale pulito.
Qui a Cologne (BS) si riceve perfettamente, encoder pessimi come sempre, artefatti e immagini impastate, si vedono meglio i flussi HBBTV, Rai1 HEVC ancora con il primo audio in MPEG

@ERCOLINO faccio una riflessione, magari parzialmente OT, ringraziando per l'enorme lavoro che state facendo!
Queste difficoltà sono abbastanza normali, data la configurazione orografica italiana. Secondo me, magari mi sbaglierò, passeranno in T2 sul lungo termine il Mux A Rai e il Mux RaiWay con le TV locali. Le private non mi pare abbiano così grande necessità di banda e il Mux MR mi sa che è troppo delicato per essere sottoposto a questi problemi che stiamo affrontando..

Il ch del mux rai b è il 40? Ho potenza segnale 100 ma intensità 26% e non aggancia i canali

Indietro
Alto Basso