Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Domanda stupida: il cartello blu con quadrato bianco sul 200 non serviva per capire se il decoder era idoneo?

Ma nell'alto vicentino, per chi riceve dal Venda, nessuno ha problemi? Perché da dove sono io vedo un continuo spegnersi e accendersi della frequenza.. mi pare strano che il Venda abbia problemi
Basso Veronese il ch 40 dal Venda, debolissimo, su 3 dispositivi, solo un TV ha sintonizzato i canali, due decoder zero.

Ho fatto la reinstallazione canali sullo Sky Q Black e adesso il 5100 si vede ma non si sente niente.

Deve essere così?

Forse prima non si vedeva niente perché quando ho fatto la ricerca canali stamattina erano le 10 e i tecnici Rai stavano ancora lavorando.
Scusa ercolino quando sistemano il 5100 ci dovrebbe essere visibile giusto

Qui da me a Novi Ligure, prov di Alessandria, con un Samsung Smart 4k del 2022 e ricezione dal Penice , il grande problema sta nel segnale. Stamattina presto mi ha sintonizzato bene il Mux con la giusta configurazione, ma potenza e qualità erano uguali ai giorni scorsi quando era a bassa potenza. Dopo le 8 segnale sparito e tornerà sicuramente in serata come mi succede anche gli altri anni da Aprile a Ottobre, poi nel semestre freddo anche l'anno scorso con solo 100 watt andava bene. Pensavo che fra aumento di potenza, ben 25 volte rispetto a prima e miglior robustezza del t2 di aver risolto il mancato aggancio estivo diurno, ma non mi sono rilevati dal televisore aumenti di segnale.

Brevi interruzioni del segnale del Mux B RAI ricevuto da M.Conero a Mondolfo (PU), probabilmente a causa di misure in corso da parte dei tecnici di Raiway.

Quando acceso, il segnale è fondoscala, dopo che nel primo pomeriggio presentava ancora significativi errori.

Di sicuro hanno preso il periodo più impegnativo per settare i ritardi della rete: se (come ci auguriamo tutti) sta su con queste condizioni di propagazione possiamo dire di aver risolto gran parte dei problemi lungo l'Adriatico..

Buon lavoro a chi si sta facendo il mazzo in queste ore.

Indietro
Alto Basso