Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Per avere certezza del funzionamento o meno dell'impianto, devi chiedere ai tuoi vicini, ovviamente se vi servite della stessa antenna condominiale, se vedono il numero 202 (Rai Radio 2 Visual HD), il numero 54 (Rai Storia HD) e il numero 57 (Rai Scuola HD) del telecomando. ;)

Ah caspita, andiamo bene si chiamiamola jella . Ok grazie, magari prima di fare la segnalazione provo a confrontarmi con chi mi sta vicino, se così fosse non dovrebbe essere solo un mio problema..e per sicurezza controllo le prese di casa, dopodiché parto.. Cmq è incredibile
Io farei così. Porterei il tv alle condizioni di fabbrica, oppure rifarei scansione senza antenna attaccata. Azzerata la lista, farei scansione solo del 40 per vedere che succede.

Altra cosa possibile se il tv lo permette è fare una diagnosi del canale 40 e dicci che dati ti dà.

Per avere certezza del funzionamento o meno dell'impianto, devi chiedere ai tuoi vicini, ovviamente se vi servite della stessa antenna condominiale, se vedono il numero 202 (Rai Radio 2 Visual HD), il numero 54 (Rai Storia HD) e il numero 57 (Rai Scuola HD) del telecomando. ;)
Non c'è antenna condominiale ognuno ha la sua

Io farei così. Porterei il tv alle condizioni di fabbrica, oppure rifarei scansione senza antenna attaccata. Azzerata la lista, farei scansione solo del 40 per vedere che succede.

Altra cosa possibile se il tv lo permette è fare una diagnosi del canale 40 e dicci che dati ti dà.
Tranne fare la scansione senza antenna per il resto ho fatto tutto senza esito. Il punto è che il 40 non lo vedo proprio, come se non esistesse

Suggerirei di contattare attraverso il sito di Rai Way, il loro supporto tecnico, perché appena possibile possano venire ad effettuare una misurazione in zona ed eventualmente segnalare alla polizia postale un disturbo estraneo all'emittenza televisiva, previo controllo, tramite un tecnico qualificato, dell'impianto di ricezione.
Seh, come se Rai Way risponde e dà seguito alle segnalazioni che vengono fatte tramite quel *****bot del sito...

Roba vecchia, ma esemplificativa di come trattano le segnalazioni.
Oggi non arriva più nemmeno la comunicazione di apertura/chiusura pratica.
72060e9b4f0e4748980c1d15aeb121d6.jpg

Ultima modifica:
oltre ad esempio ai problemi che ho avuto io. pure un amico in una zona diversa non riceve il 40 su un tv samsung UE75AU7170. io continuo a non capirci nulla. Un'impianto me lo hanno già resettato oggi. vediamo domani di far fare l'altro e vediamo che succede

oltre ad esempio ai problemi che ho avuto io. pure un amico in una zona diversa non riceve il 40 su un tv samsung UE75AU7170. io continuo a non capirci nulla. Un'impianto me lo hanno già resettato oggi. vediamo domani di far fare l'altro e vediamo che succede
Cosa significa che hanno resettato l'impianto?

Indietro
Alto Basso