Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Ma sei sicuro che te lo faccia con OGNI APPARATO di marca diversa? Sembra il classico spostamento della finestra temporale e dipenderebbe quindi dal sw dell'apparato in risposta agli echi presenti.
Chiaro che se hai degli isolivelli è assolutamente normale...
Ma se resta un mer sufficiente ad agganciare non te ne accorgi nella visione

Lo fa sui miei due. Non ne ho altri da provare. La tv Samsung ogni tanto spizzella, ma d'altronde indica gli errori di bit. Il dreambox non ne risente minimamente. anche oggi variava da 60 a 95 (sul dreambox) e senza (apparentemente) eremo ricevibile. Varia con scatti secchi da un valore all'altro.

Purtroppo la segnalazione di RAI4HD con audio a posto non era corretta. L'audio rimane fake.

Hanno sistemato il Dolby fake su Rai 4 HD.

Assolutamente no .. putroppo.

Ultima modifica:
Lo fa sui miei due. Non ne ho altri da provare. La tv Samsung ogni tanto spizzella, ma d'altronde indica gli errori di bit. Il dreambox non ne risente minimamente. anche oggi variava da 60 a 95 (sul dreambox) e senza (apparentemente) eremo ricevibile. Varia con scatti secchi da un valore all'altro.

Purtroppo la segnalazione di RAI4HD con audio a posto non era corretta. L'audio rimane fake.

Assolutamente no .. putroppo.
Ieri era apposto è diventato di nuovo fake oggi

Ma non può andare a zero un segnale come il Venda... Mezza pianura padana se ne accorgerebbe... Il problema è da ricercare altrove...
Sicuramente, va verificato in loco se c'è qualcosa che disturba dalle 21 alle 7 e manda off completamente il ch 40.

Per quello gli ho chiesto se qualcuno poteva analizzare il segnale vicino all'antenna prima e dopo per capire da dove arriva l'interferenza.

Potrebbe anche essere qualcosa interna dell'impianto stesso e non esterna, ma qui deve riuscire a verificare lui e capire cosa succede dalle 21 alle 7

@ERCOLINO
Va a zero solo il ch40, tutto il resto è Ok.
A casa mia di notte non cambia niente.
Magari un qualche antifurto del vicinato che si attiva?
Mah, comunque ho anche Tivusat, quindi senza non rimango.
Si si ho specificato che riguarda solo il ch 40 il problema.

Ma hai provato a chiedere se anche altri del tuo condominio riscontrano lo stesso problema dopo le 21?

Dovresti chiedere anche ad altri di condomini e quindi impianti antenna diversi

Sicuramente, va verificato in loco se c'è qualcosa che disturba dalle 21 alle 7 e manda off completamente il ch 40.

Per quello gli ho chiesto se qualcuno poteva analizzare il segnale vicino all'antenna prima e dopo per capire da dove arriva l'interferenza.

Potrebbe anche essere qualcosa interna dell'impianto stesso e non esterna, ma qui deve riuscire a verificare lui e capire cosa succede dalle 21 alle 7
fra l'altro sono stato a fare misure a Legnago e la maggior parte in realtà prende solo il 26 da venda perché pochissimi sono passati ai centralini selettivi per 26 37 40 e 42, e la maggior parte riceve quindi 37 40 42 dall'antenna su Velo...

Ho riacceso il decoder T2 dopo un mese e vedo che Rai Premium HD ha ancora la fuori sincronia. Ottimo (non) lavoro. Non mi ci metto nemmeno su Rai 4 HD...

Spengo e torno sul satellite... finché anche là non aggiungeranno altri danni. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso