Da me i mux MR e B li ricevo e sono ok, il mux A no. Secondo voi in futuro diciamo quando probabilmente saranno tutti in T2, il mux Rai A sarà potenziato come avvenuto in certe zone col B, o semplicemente destinato ai canali di minor importanza?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da Otgtv vedo che i mux A e B ad Andora sono trasmessi da una sola postazione, l'MR da due postazioni.In certe zone di Andora (SV) so che è abbastanza diffusa la parabola e Tivùsat. Ovviamente non intendo se nello specifico per la Rai, potrebbe essere menissimo che erano gli altri mux a dare problemi.
Anche dalle mie parti, paese delle Langhe vicino ad Alba mux Rai MR e B vanno bene in ogni zona mentre il mux A (e anche altri non Rai) si ricevono solo se si ha ricezione dai ripetitori designati di La Morra o Torino, chi non prende da lì ha spesso optato per Tivùsat.
come va da te stasera o oggi? qua sembra sia tornato stabile il segnale, ho guardato solo stasera, lo terrò d'occhio ogni tanto.Si,in un altra TV,una Panasonic mi dà:livello che oscilla da 0 a 100 e qualità 0
Buongiorno,anche da me, adesso sembra andare bene,mi dà livello 100 e qualità 100 fermi e non va più via.Anche perché stamattina mi sono guardato rai Storia HD e lo vedevo benissimo,mentre da te quanto ti dà livello e qualità del mux 40?come va da te stasera o oggi? qua sembra sia tornato stabile il segnale, ho guardato solo stasera, lo terrò d'occhio ogni tanto.
qualità 100 forza 94 circa come al solito, ma non era quello il problema, nessun mux mi da 100 di forza che è la meno importante fra le due.Buongiorno,anche da me, adesso sembra andare bene,mi dà livello 100 e qualità 100 fermi e non va più via.Anche perché stamattina mi sono guardato rai Storia HD e lo vedevo benissimo,mentre da te quanto ti dà livello e qualità del mux 40?
Comunque anche ieri sera mi andava bene
Tranquillo, per la Rai sarà tutto perfettamente sintonizzabileFantastico il T2. Sono in montagna non l'avevo ancora provato. Spizzellamento a go go con errori assurdi. Mai avuto il minimo problema con il 40 in precedenza qua in trentino.
Tanta roba.
Infatti sui dati che il televisore o decoder da, c'è qualcosa di strano. Quasi una chiralità.Anche se dai dati sembrerebbe che il segnale sia ottimo e che invece sia il tuo decoder che sbacchetta ma mi fido poco di quei dati
Ma non vedi l'ossimoro con l'indicazione della barra di qualità? Qualità = 100% vorrebbe dire zero errori....Se indica BER 2000, non ha nulla da sembrare ottimo
Misure strumentali fatte (sempre che siano fatte!) con palo di 20 metri, cercando il miglior segnale disponibile, senza tener conto del puntamento delle antenne utente, lasciano il tempo che trovano …![]()
Come non quotarti,nella zona dello stretto di Messina ne sappiamo qualcosa con EI TOWERS
Chiudo OT.
Di cappellate ne sono state e ne vengono fatte tante ... e molto spesso ci sono vincoli non necessariamente di natura tecnica ... Anzi ...
L'importante è non giustificare sempre e comunque l'ingiustificabile. E questo vale, ovviamente, per chi trasmette e per chi riceve.![]()