Non vedo citato il T2 ...![]()
Nokia Streaming Box 8010 - Android TV Guide
www.androidtv-guide.com
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non vedo citato il T2 ...![]()
Nokia Streaming Box 8010 - Android TV Guide
www.androidtv-guide.com
come ho detto sopra non ha connessioni per il DTT o entrata antenna. ManualeNon vedo citato il T2 ...
Ma sembra che tramite questo adattatore possa sintonizzare il DTT ...come ho detto sopra non ha connessioni per il DTT o entrata antenna. Manuale
Non è il box che ha l'antenna, ma il suo adattatore... l'ho scritto...Non vedo citato il T2 ...
dove lo vedi HEVC? al massimo ho letto T2Non è il box che ha l'antenna, ma il suo adattatore... l'ho scritto...
Tu hai ipotizzato che non abbia HEVC, e come vedi dalle specifiche indicate in quella scheda, ha tutti i codec, compreso HEVC..
Va beh, tramite il suo adattatore può collegarsi all'antenna.Non è il box che ha l'antenna, ma il suo adattatore... l'ho scritto...
Tu hai ipotizzato che non abbia HEVC, e come vedi dalle specifiche indicate in quella scheda, ha tutti i codec, compreso HEVC..
Esatto, è proprio quello che uso io, ma evidentemente ha sbagliato Streamview a dichiarare il T2.Ma sembra che tramite questo adattatore possa sintonizzare il DTT ...
Apparentemente può sintonizzare sia T sia T2, magari sentire Nokia non sarebbe male ...
Scusa, ma mi stai prendendo per idiota? Certo che ho specificato ItaliaVa beh, tramite il suo adattatore può collegarsi all'antenna.
Ovviamente hai specificato Italia come paese ...
Scusami, non volevo offenderti, sbagliamo tutti ...Scusa, ma mi stai prendendo per idiota? Certo che ho specificato Italia
Stando alle specifiche dovrebbe essere compatibile.Ciao, no, è proprio la frequenza del mux B che non entra sul dongle del Nokia, ho provato a sintonizzare manualmente ed è lo stesso.
La chiavetta è venduta come adattatore T2, non so cosa pensare....
La pagina originale sul sito del produttore è stata sostituita dal PDF, ma in alternativa ho trovato questa:
Ciao, e grazie per i suggerimenti.Stando alle specifiche dovrebbe essere compatibile.
Il T2 ti arriva in antenna, visto che segnali che altre tv lo ricevono.
Se la cosa è fattibile, hai provato il Nokia in una delle prese dove ora c'è una delle tv che riceve il T2 oppure a mettere una delle tv che ti mostrano il T2 nella presa usata dal Nokia?
Quindi le cose potrebbero essere, detto in parole povere:
- un problema di ricezione del segnale, come suggerito da @ale88, problema non impattante per le tue tv ma lo è per l'adattatore
- un probema dell'adattatore a capire il T2 che ricevi (è un apparato aggiornabile?)
Ciao, e grazie per i suggerimenti.
Allora, sì, ho spostato il nokia e il suo adattore in un'altra stanza dove ricevo il mux B su un altro tv, con la medesima antenna, ma i risultati sono sempre gli stessi, purtroppo: mi accorgo che il mux non entra, perché ho due "Rai News 24" in SD h264 alle postazioni 48 e 548, un "Rai Scuola HD" al posto 146, frequenza 514MHZ col cartello HBBTV e basta, mentre, come ho scritto prima, su altri due televisori (un Samsung 4k e uno Sharp 4k) il mux è sintonizzato.
Non so cosa pensare, forse sono sbagliate le specifiche del produttore della chiavetta terrestre, o forse è il mux B che gli sta antipatico per qualche motivo..non so cosa fare. Quel full HD Samsung i suoi anni li ha..vale la pena spendere altri soldi per altri dispositivi esterni, con il rischio di ritrovarmi nella stessa condizione? A marchio nokia ho visto in un negozio di cinesi il "Terrestrial Receveir 6000", ma nel manuale non specifica l'uso del codec che ci interessa, quindi non mi azzardo a prenderlo.
Cos'altro c'è di buono, in giro? Telesystem non lo voglio più. Il Minion è durato due giorni e ha smesso di funzionare, prendo una ciofeka cinese? No, grazie.
L'adattatore dell'8010, se non ricordo male, non si aggiorna da solo, ma il produttore include eventuali aggiornamenti firmware insieme alle release del tv box, il quale è stato recentemente aggiornato ad Android TV 14, ma nelle note di rilascio non c'era nulla per l'adattatore.
A questo punto, mi consigliate di cambiare proprio televisore? Se ci devo mettere le mani me lo prendo direttamente smart, ma con quale ambiente? Google, Fire, LG?
Essendo una postazione secondaria non mi interessano il 4k e le grandi dimensioni, anche perché la stanza è piccola e più di un 32 pollici non riuscirei a farlo entrare, e non voglio un televisore già obsoleto prima di dire amen.
Dal punto di vista di @BillyClay se parliamo di alternative o malfunzionamenti generici del tuo apparato ha ragione. Meglio se crei un 3D ad hoc.Scusate ma qui siete completamente OT.
Potete spostarvi in Discussioni tecniche creando un apposito 3d per favore?
Nessuna comunicazione, e probabilmente non arriverà mai a mio avviso...Ancora niente dal ministero per l'obbligo al passaggio completo al t2?
sono daccordo... hanno paura di perdere una fetta di ascoltiNessuna comunicazione, e probabilmente non arriverà mai a mio avviso...
Vero, ma mettiti pure nei panni di un anziano che non ha dimestichezza con questo caos tecnologico, e pochi soldi di pensione: come spiegare perché dovranno di nuovo cambiare apparato?Sempre meno gente ormai guarda la tv classica, a che serve posticipare ulteriormente il passaggio al DVB-T2?
Lo faranno quando non la guarderà più nessuno (o quasi)?