Questo è un'errore.Secondo me non si arriverà mai al T2
Inviato dal mio SM-A256B utilizzando Tapatalk
Ci si è già arrivati. C'è il mux B Rai.
P.s. disattiva la firma di tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo è un'errore.Secondo me non si arriverà mai al T2
Inviato dal mio SM-A256B utilizzando Tapatalk
Si spende CHI?Si spende dai 500€ in su per uno smartphone o che non è più compatibile col le nuove App oppure non è più moda e si ha paura di spendere 20/30€ per un decoder. Siamo seri per una volta almeno
Ma c’è qualche novità?Buoni
continuo a credere nel libero mercato. assegnate le frequenze ognuno le userà per avere il miglior risultato. quello che cambia e il numero servizi e qualità contenuti perché miglioramenti sulla ricezione sinceramente non ne ho visti.Resta indubbio che senza obbligo per tutti nessuno si azzarderà a fare la prima mossa.
Quindi l'obbligo ad una configurazione minima T2 tipo 64Qam 1/8 con Avc ci vuole (simile all'attuale Dvbt ma con maggior robustezza non solo agli echi).
Poi chi ha bisogno di aver più banda libero di passare a 256Qam e Hevc
NessunaMa c’è qualche novità?
io si, dove gli echi sono fuori intervallo ... ma questa è fisica non è una opinionecontinuo a credere nel libero mercato. assegnate le frequenze ognuno le userà per avere il miglior risultato. quello che cambia e il numero servizi e qualità contenuti perché miglioramenti sulla ricezione sinceramente non ne ho visti.
stai fresco...non cambierà niente per quelle cavolate/spazzatura anche in T2Il passaggio al T2 potrebbe essere utile per non avere tante emittenti che trasmettono a ciclo continuo televendite, tarocchi, lotto, ecc ecc, che all'estero non trasmettono (ma forse saranno scemi loro ...).
idem con patate quanto detto da ErcolinoVolevo dire al completo paesaggio
Anzi, aumenteranno!stai fresco...non cambierà niente per quelle cavolate/spazzatura anche in T2
Ma lo squadrettamento ti si presenta anche durante altre trasmissioni ?Allora, visto che il topic riguarda il Mux b, dico che proprio adesso stavo guardando la partita (poi ha segnato le Germania e ciao). Prima di cambiare canale, ho confrontato la qualità del canale 1 con il 501 e il risultato è stato una totale inversione rispetto a qualche tempo fa: il T2 hevc squadretta parecchio e di gran lunga molto più del T1 h.264. Prima di verificare le frequenze, ho pensato che fossero stati scambiati gli lcn e invece no. Insomma, la solita vergogna targata Rai.
faccio una domanda da profano: se il segnale T2 è più robusto del T non è per caso che sono più robuste anche le interferenze fra due segnali T2 nel caso che arrivino segnali da trasmettitori diversi? e magari un segnale debole in T che arriva debole e viene digerito senza problemi dai sintonizzatori dei televisori con il T2 arriva robusto e crea problemi?io si, dove gli echi sono fuori intervallo ... ma questa è fisica non è una opinione
Ma no anzi è l'opposto. A pari intervallo di guardia, gli echi del Dvbt2 possono diventare interferenti solo a distanze 4 volte maggiori rispetto a quelli del Dvbtfaccio una domanda da profano: se il segnale T2 è più robusto del T non è per caso che sono più robuste anche le interferenze fra due segnali T2 nel caso che arrivino segnali da trasmettitori diversi? e magari un segnale debole in T che arriva debole e viene digerito senza problemi dai sintonizzatori dei televisori con il T2 arriva robusto e crea problemi?
Assolutamente sì. Sia in diverse località, sia su diversi televisori (con o senza decoder esterno). Anzi, da quando ho notato questo cambio netto a partire da qualche mese fa, ho fatto un salto qui per vedere cosa se ne dicesse a riguardo. Ciò che mi ha fatto ridere (come la reazione di certi) è continuare a leggere della "superiorità" dell'immagine sul mux b rispetto ai canali standard. Ieri, in particolare, durante la partita mi soffermavo su quanto la risoluzione reggesse durante i movimenti rapidi dell'inquadratura: prendendo come riferimento il pubblico fitto sugli spalti, l'area del logo sul 501 dava evidenti segnali di squadrettamento non riscontrati sul canale 1 dove, al contrario, la sua definizione reggeva decisamente meglio. In tempi precedenti, la situazione era perfettamente ribaltata. Miracoli della RAI.Ma lo squadrettamento ti si presenta anche durante altre trasmissioni ?
con segnale buono? Quanto margine avevi dalla soglia?Assolutamente sì. Sia in diverse località, sia su diversi televisori (con o senza decoder esterno). Anzi, da quando ho notato questo cambio netto a partire da qualche mese fa, ho fatto un salto qui per vedere cosa se ne dicesse a riguardo. Ciò che mi ha fatto ridere (come la reazione di certi) è continuare a leggere della "superiorità" dell'immagine sul mux b rispetto ai canali standard. Ieri, in particolare, durante la partita mi soffermavo su quanto la risoluzione reggesse durante i movimenti rapidi dell'inquadratura: prendendo come riferimento il pubblico fitto sugli spalti, l'area del logo sul 501 dava evidenti segnali di squadrettamento non riscontrati sul canale 1 dove, al contrario, la sua definizione reggeva decisamente meglio. In tempi precedenti, la situazione era perfettamente ribaltata. Miracoli della RAI.
Assolutamente sì. Sia in diverse località, sia su diversi televisori (con o senza decoder esterno). Anzi, da quando ho notato questo cambio netto a partire da qualche mese fa, ho fatto un salto qui per vedere cosa se ne dicesse a riguardo. Ciò che mi ha fatto ridere (come la reazione di certi) è continuare a leggere della "superiorità" dell'immagine sul mux b rispetto ai canali standard. Ieri, in particolare, durante la partita mi soffermavo su quanto la risoluzione reggesse durante i movimenti rapidi dell'inquadratura: prendendo come riferimento il pubblico fitto sugli spalti, l'area del logo sul 501 dava evidenti segnali di squadrettamento non riscontrati sul canale 1 dove, al contrario, la sua definizione reggeva decisamente meglio. In tempi precedenti, la situazione era perfettamente ribaltata. Miracoli della RAI.
Forse si riferisce alla qualità dell'immagine in movimento, non a quella del segnale.con segnale buono? Quanto margine avevi dalla soglia?