alessiomagliozzi
Digital-Forum Senior Plus
Carissimi miei amici del forum, io ancora ho problemi con il 40 trasmesso dal Monte Peglia su impianti fatti nuovi e con centraline johannson, non credo sia possibile una differenza di MER pari a 10 db tra il 26 ed il 37 ed il 40 passato, da Agosto 2024, al nuovo standard DVB-T2, mi ricordo le crociate fatte contro di me da uno pseudo tecnico Raiway della regione Umbria che è sparito in meno di dieci giorni da questo forum. Purtroppo c'è da dire che mentre la Rai poteva approfittare di inserire tutte le caratteristiche del DVB-T2 come ad esempio la costellazione ruotata dai vari siti trasmittenti, o l'utilizzo di un encoder migliore. Purtroppo la Rai non ha un background tecnico capace di elevarsi ai nuovi standard di trasmissione, dovrebbero prendere lezioni dai tecnici di Eit.... e qui chiudo questo primo punto; il secondo punto è sempre colpa dell'impianto ricevente dell'utente, ma vuoi o non vuoi le strumentazioni parlano chiaro e sopratutto credo che anche altri colleghi la pensino allo stesso modo. Nella mia zona hanno fatto un disastro e penso che lo abbiano fatto anche in altre parti d'italia.