Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Hai controllato che il segnale sia altrettanto buono come per i canali mediaset?
Nel mio LG del 2019 UM7450 se vado su un canale senza segnale e poi passa a un canale con segnale, quest'ultimo non si vede, come se il tuner per un po' restasse "sordo". Con altri lg recenti questo non succede.
Non è un problema RAI.
Apparentemente abbiamo lo stesso televisore.

A me finora non è mai successa una cosa del genere. in effetti se passo da un canale senza segnale a un canale con segnale ci mette uno o due secondi ad agganciare il segnale ma il nuovo canale lo vedo...

Ti succede con canali dello stesso mux o di mux diversi ?

Mux T2 o T ?

Hai controllato che il segnale sia altrettanto buono come per i canali mediaset?
Nel mio LG del 2019 UM7450 se vado su un canale senza segnale e poi passa a un canale con segnale, quest'ultimo non si vede, come se il tuner per un po' restasse "sordo". Con altri lg recenti questo non succede.
Non è un problema RAI.

Infatti sono convinto che dipende dal televisore, il segnale è buono tanto quanto gli altri.

Problemi con il ch 40 da Valcava su Novi Ligure (AL) (sempre ricevuto perfettamente con antenna 90 elementi e centralina digitale programmabile che esclude Penice). Segnale e qualità che oscillano da 0 a 100. Funziona invece perfettamente sempre da Valcava il ch34.
Saltata SFN da qualche parte? (non vorrei che centri qualcosa il temporale di sabato scorso).
Ercolino segnala grazie
Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso.
Ieri sera anche da me c'erano problemi sul 40 dal ripetitore di Gavi, segnale normalmente molto forte, ma ieri non agganciabile (off o fuori sincro).
Stasera non posso darti feedback.

Altri canali come Rai Premium, Rai Scuola o Rai Storia dallo stesso mux si comportano nella stessa maniera ?

Provato Rai Premium e si verifica la stessa cosa. Dopo un po' le immagini non sono più fluide come se andasse tutto a metà (o meno) fps.

Da quando c'è stato il temporale/vento dell'altra notte anche una mia parente a Milano le è andato KO il 40... MI ha chiamato ieri. Non so dire però dove punta la sua antenna (condominiale) con certezza, probabile Valcava.
Non è che non lo riceve per niente, ma squadretta molto su un tv... e su un altro non lo aggancia proprio
Oggi non so se lo riceve.

Da quando c'è stato il temporale/vento dell'altra notte anche una mia parente a Milano le è andato KO il 40... MI ha chiamato ieri. Non so dire però dove punta la sua antenna (condominiale) con certezza, probabile Valcava.
Non è che non lo riceve per niente, ma squadretta molto su un tv... e su un altro non lo aggancia proprio
Oggi non so se lo riceve.
possibile ci siano fenomeni propagativi che la copertura RAI soffre classicamente. tutti e tre i mux soffrono un pò.

oppure c'è qualche postazione andata un pò fuori syncro.

Ieri sera anche da me c'erano problemi sul 40 dal ripetitore di Gavi, segnale normalmente molto forte, ma ieri non agganciabile (off o fuori sincro).

Qualcosa che non va c'è. Ancora stamattina prima di uscire di casa il problema era presente. Spero che Ercolino abbia segnalato

Stamattina, alle 7.20, anche a Torino il 40 si è spento (stavo seguendo la rassegna stampa). Non so a che ora abbia ripreso a funzionare

Ma adesso vi si è ripreso ?

Io al mattino raramente guardo la tv, adesso da me il 40 si vede bene come al solito ...

Indietro
Alto Basso