marchetto70
Digital-Forum Senior Master
robybenjy ha scritto:Si Marco, al Carrubo ci sono diversi ripetitori che servono appunto a coprire la zona del Valle, ma sfiga vuole che la mia antenna condominiale è coperta da un palazzo verso il Carrubo, quindi quei canali trasmessi da lì li vedo malino e sdoppiati per via delle riflessioni. I ripetitori dell'Argentario su alla Croce coprono molto bene la zona a sud compresa buona parte del Lazio (tant'è che c'è anche un Rai3 regionale Lazio) ed è per questo che voi da Orbetello vedete meglio e di più rispetto a noi santostefanesi.
Con che criterio poi la Rai stia attivando i ripetitori digitali questo è difficile saperlo; io penso che guardino molto al bacino di utenza, quindi diano la precedenza alle zone più densamente popolate, no?
Ciao a tutti e alla prox!
Roby
Cavolo roby sei messo propio male!!! Purtroppo anche dall'amiata non si scopre molto anzi diciamo nulla se non il mux mediaset e quello di rete 37 anche se credo che l'amiata non sia tra le zone di trasmissione per il dtt. Comunque a breve dovrebbe partire il consorzio tivù che comprende rai mediaset e timb che trasmetterà via satellite per le zone non coperte l'intera offerta del digitale terrestre. In quanto a rai tre del lazio qua a orbetello si vede perfettamente come quello della toscana puo essere che quel segnale venga digitalizzato prima del 2012 in quanto serve a irradiare il segnale per il lazio. Ti saluto e per qualsiasi cosa per quel che posso chiedi pure