Mux Rai da monte argentario

Collier ha scritto:
Ciao, riesumo la doscussione, potrebbe darsi anche che ci conosciamo, io sono di Orbetello e ci ho abitato fino all'anno scorso.
Ora sto nel Comune di Capalbio e da quì ho potuto constatare l'impossibilità di vedere i canali dgtv mediaset in chiaro (C5, Italia 1, R4, Boing, tutti sul ch 31 mi pare) mentre ad Orbetello si vedono tranquillamente.
Mi domando quando decideranno di coprire il territorio in modo decente.
Ciao anche io sono di orbetello e abito in centro. Mi sembra strano che a capalbio tu non riesca a vedere il digitale sul 31 uhf. In effetti non è granchè di potenza per non disturbare a nord il mux rai da poggio roselle ma almeno in zona sud dovrebbe essere bel ricevibile!

marchetto70 ha scritto:
Ciao anche io sono di orbetello e abito in centro. Mi sembra strano che a capalbio tu non riesca a vedere il digitale sul 31 uhf. In effetti non è granchè di potenza per non disturbare a nord il mux rai da poggio roselle ma almeno in zona sud dovrebbe essere bel ricevibile!

E' probabile anche che ci conosciamo...
Devo dire che mi risulta che a Capalbio paese lo prendono tranquillamente il 31. Io però sono più verso mare (Torba).
Venerdi pomeriggio con l'antennista abbiamo provato con una Triax senza successo (attualmente ho una log.). vedo tranquillamente il mux 1 di Mediset con i canali Premium e tutti quelli che prendevo ad Orbetello tranne che il mux 2 Mediaset, ch 31 appunto.
Pensavo che sostituendo l'antenna avrei risolto invece...

L'antennista ha ipotizzato un orientamento del ripetitore più verso l'interno e vicino alla costa si rimane penalizzati anche perchè il segnale, come dici tu, non è molto potente.

Buongiorno, scrivo da Grosseto (per la prima volta)

Volevo chiedere ai due abitanti di Orbetello e Capalbio se almeno loro riescono a prendere il mux TIMB1 (quello di Sportitalia), per esempio da Poggio Nibbio sul 27 da Caprarola o da Monte Paradiso da Civitavecchia sul 47.
Dgtvi.it dice che il Timb1 si prende anche a Gr, ma io non l'ho mai visto (nessuno l'ha mai visto), forse da voi si vede.

Ciao a presto

3Panda ha scritto:
Volevo chiedere ai due abitanti di Orbetello e Capalbio se almeno loro riescono a prendere il mux TIMB1 (quello di Sportitalia), per esempio da Poggio Nibbio sul 27 da Caprarola o da Monte Paradiso da Civitavecchia sul 47.
Dgtvi.it dice che il Timb1 si prende anche a Gr, ma io non l'ho mai visto (nessuno l'ha mai visto), forse da voi si vede.
Ciao a presto

Benvenuto nel Forum!!:D
Non lo vedi perchè non c'è,Dgtvi non è molto affidabile!!;)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=GR10&posto=Grosseto

3Panda ha scritto:

Ciao a presto
Mai visto, però io ho l' antenna verso l'Argentario. Verso Civitavecchia ha solo fatto una prova l'antennista.

Collier ha scritto:
Mai visto, però io ho l' antenna verso l'Argentario. Verso Civitavecchia ha solo fatto una prova l'antennista.

Ciao qua a orbetello le antenne sono puntate esclusivamente sul monte argentario da dove trasmettono tutte le principali tv. Qualcuno ha ancora l'antenna puntata verso il monte amiata ma da li si riceve ben poco. Per il mus timb con sportitalia dobbiamo ancora attendere un bel po mi sa.

Comunque sulla costa, se non si hanno ostacoli, puntando su Civitavecchia si prende un mondo, compresi i canali Rai dgtv, l'ho visto con i miei occhi, infatti da Ansedonia molti hanno girato l'antenna. L'avrei fatto anch'io se non fosse stato che rai 2 non arrivava bene, colpa di una serie di piante molto alte.

Speriamo che presto anche la situazione dall'Argentario cambi come per tutta la Toscana del resto, così presto potrò fare di persona delle verifiche sui mux che verranno (mi auguro fra non molti mesi) attivati anche lì soprattutto per verificare i mux futuri. ;)

Buonasera
informo con piacere i maremmani (come me) che in questo momento Tivuitalia nei canali Channel 1, 2, 3 sta trasmettendo Sportitalia1, Sportitalia2 e Sportitalia 24. Erano anni che non si vedevano!! (almeno qua)

Ciao

3Panda ha scritto:
Buonasera
informo con piacere i maremmani (come me) che in questo momento Tivuitalia nei canali Channel 1, 2, 3 sta trasmettendo Sportitalia1, Sportitalia2 e Sportitalia 24. Erano anni che non si vedevano!! (almeno qua)

Ciao

Peccato che trasmettono dal monte amiata che a orbetello non arriva :(

strano che il segnale dell'amiata non arrivi a orbetello o sei coperto da oppure non hai una antenna adeguata!!! il ch 69 è uno dei + potenti dell amiata!!!!!!

aino ha scritto:
strano che il segnale dell'amiata non arrivi a orbetello o sei coperto da oppure non hai una antenna adeguata!!! il ch 69 è uno dei + potenti dell amiata!!!!!!

Qua a orbetello l'amiata non scopre bene perche c'è il poggio di sant'angelo che lo copre parzialmente e poi è da una vita che qua non vengono piu installate antenne verso l'amiata perche dall'argentario trasmettono praticamente tutti i piu importanti operatori rai compresa

aino ha scritto:
Ma che dici... Non si riceve neanche a Bolsena il 69, nonostante si ricevano perfettamente tutti gli altri dell'Amiata

Stefano91 ha scritto:
Ma che dici... Non si riceve neanche a Bolsena il 69, nonostante si ricevano perfettamente tutti gli altri dell'Amiata
Il segnale anche a Viterbo risulta attenuato del 30%,ma si riesce ancora a ricevere. ;)

Allora io ho provato a casa mia, quella nuova di mio fratello e da nonna e non si aggancia neanche... E te mi dici che a Viterbo arriva?

Stefano91 ha scritto:
Allora io ho provato a casa mia, quella nuova di mio fratello e da nonna e non si aggancia neanche... E te mi dici che a Viterbo arriva?
Si arriva,segnale 65,qualità 100, prima era,93/100.;)

Indietro
Alto Basso