Mux Rete A in Puglia

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Ciao
Io dalla prov. di Brindisi è l'unico mux che non ricevo :eusa_wall:
Chi della Puglia lo riceve ? :eusa_think:

Da me nulla :doubt:
Dopo la sintonia automatica, in decoder non lascia traccia del mux Rete A :eusa_think:

Gianni ha scritto:

E allora ricevi i segnali da Impalata (Monopoli). Io direi che bisogna accontentarsi di quello che abbiamo e che è già tanto. ReteA non ha le risorse e le frequenze per trasmettere in digitale. Come già detto da BTS dobbiamo aspettare lo switch-off: è inutile sperarci prima. Comunque, anche le 2 uniche frequenze disponibili in Puglia, sia per caratteristiche di trasmissione che per caratteristiche di impianti riceventi, non è che raggiungano una grande % di popolazione. Non si può avere tutto subito; io direi che ci possiamo accontentare; c'è chi sta peggio.

Trani prov Bari!
Niente!
Assurdo!!!!
Ho letto che cielo a Bari e provincia primo semestre 2011!
L'ho letto sul sito di Cielo!
Mi resta il satellite ma cripteranno la programmazione,ne sono convinto!

Pazienza.

Cielo,Iris,Rai 4,ottime alternative per chi non è interessato alle pay tv!
Ho tivuSat,ma Sky non è interesseta per ovvie ragioni!

goblin ha scritto:
Trani prov Bari!
Niente!
Assurdo!!!!

In realtà per Bari città e l'ovest-barese, ma non il nord-barese, una frequenza c'è ed è funzionante, ma bisogna avere un'antenna anche verso Cassano delle Murge; altrimenti, non c'è niente da fare, se non aggiungere una tale antenna (ma non conviene più di tanto).
Per il resto, bisognerà appunto attendere. Non ci si può fare niente. E' inutile lamentarsi.

goblin ha scritto:
Trani prov Bari!
Niente!
Assurdo!!!!
Mi resta il satellite ma cripteranno la programmazione,ne sono convinto!

Pazienza.

Cielo,Iris,Rai 4,ottime alternative per chi non è interessato alle pay tv!
Ho tivuSat,ma Sky non è interesseta per ovvie ragioni!
Ripeto cosa ha scritto Eliseo, a Bari e prov. il mux di rete a si vede sul ch 69 da Cassano delle Murge. Non è inesistente come è scritto sul sito www.cielo.tv. Penso che fino a Molfetta il canale si prende così come a Bari città, ma bisogna avere un impianto ad hoc.

Ciao BTS,
sono di lecce, ho notato che ogni tanto, ma proprio ogni tanto, il ch 6 di Rete A lo prendo per aluni secondi ( infatti il mio decoder li riporta sulla lista canali), ma poi il segnale scompare!!!!!
si può fare qualcosa per riceverlo meglio ed in maniera stabile??
Grazie.

landtools ha scritto:
a Stornarella (FG) , dal gargano arriva e come... mai visto.....
Non mi sembra che dal Gargano sia trasmesso il mux di ReteA. E comunque i segnali del gargano non arrivano fino a Bari città, tanto meno più giù. Ci sono solo 2 frequenze ufficiali in Puglia per questo mux.

massi180 ha scritto:
Ciao BTS,
sono di lecce, ho notato che ogni tanto, ma proprio ogni tanto, il ch 6 di Rete A lo prendo per aluni secondi ( infatti il mio decoder li riporta sulla lista canali), ma poi il segnale scompare!!!!!
si può fare qualcosa per riceverlo meglio ed in maniera stabile??
Grazie.

Mi sa che a Lecce città convivono 2 segnali quasi in isofrequenza, quello del mux ReteA sul ch.E6 e quello analogico di T.Regione sul ch.E (non ricanalizzato, a quanto sembra). E credo sia difficile discriminare i 2 segnali; il mux lo agganci perchè il segnale arriva, ma poi non si visualizza correttamente a causa del scarso rapporto segnale/rumore causato dalla presenza dell'interferenza analogica di T.Regione, seppure in non perfetta isofrequenza.

EliseO ha scritto:
Mi sa che a Lecce città convivono 2 segnali quasi in isofrequenza, quello del mux ReteA sul ch.E6 e quello analogico di T.Regione sul ch.E (non ricanalizzato, a quanto sembra). E credo sia difficile discriminare i 2 segnali; il mux lo agganci perchè il segnale arriva, ma poi non si visualizza correttamente a causa del scarso rapporto segnale/rumore causato dalla presenza dell'interferenza analogica di T.Regione, seppure in non perfetta isofrequenza.
a volte,con la vecchia vhf a 4 elementi lo prendevo sul ch e6 da trazzonara.. oggi,montata la 6 elementi nuova,non lo prendo

Ragazzi ormai dobbiamo aspettare lo switch off, penso che prima di tale data non si muoverà niente.
Anche una denuncia alle autorità competenti non risolve niente.
Qui si sono date concessioni ma penso si sono prese illegalmente anche concessioni.

PAGLIACORTA ha scritto:
Ragazzi ormai dobbiamo aspettare lo switch off, penso che prima di tale data non si muoverà niente.
Anche una denuncia alle autorità competenti non risolve niente.
Qui si sono date concessioni ma penso si sono prese illegalmente anche concessioni.
leggendo il topic"situazione aggiornata dtt lecce" mi sono accorto che,nel 2007,trasmettevano dei mux locali che ora non ci sono più.. ma come mai???

selektradj ha scritto:
a volte,con la vecchia vhf a 4 elementi lo prendevo sul ch e6 da trazzonara.. oggi,montata la 6 elementi nuova,non lo prendo

Ma vederlo una volta ogni tanto o mai, è la stessa cosa. Evidentemente qualche volta migliorava il rapporto segnale-rumore, per svariate ragioni, anche per temporanei black-out di T.Regione

Io sono di Ostuni e a quanto pare sono uno dei pochi privilegiati a ricevere il mux rete A, ma nella mia casa universitaria di Bari è l'unico mux che non ricevo, ma a quanto pare devo rassegnarmi...per fortuna c'è lo streaming!

gabrale ha scritto:
Io sono di Ostuni e a quanto pare sono uno dei pochi privilegiati a ricevere il mux rete A, ma nella mia casa universitaria di Bari è l'unico mux che non ricevo, ma a quanto pare devo rassegnarmi...per fortuna c'è lo streaming!

A Bari il mux di Rete A si riceve sul ch69 da Cassano ma a quanto pare è piuttosto difficile prenderlo.

Indietro
Alto Basso