Mux Retecapri - Aggiunti Due Nuovi Canali

BER ha scritto:
Però se così fosse, a cosa è servito far partire (diciamo così... :icon_rolleyes: ) questi due nuovi canali?!?
Comunque sia, ReteCapri ci racimolerebbe un bel gruzzolo dall'affitto del mux... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Magari rimane in affitto.. nel senso che magari 2/3 canali rimangono e gli altri affittano banda... tutto può essere... :) Però di tutto ciò se ne cura mediaset...

ale89 ha scritto:
Magari rimane in affitto.. nel senso che magari 2/3 canali rimangono e gli altri affittano banda... tutto può essere... :) Però di tutto ciò se ne cura mediaset...
Magari il solo ReteCapri, gli altri slot tutti a Mediaset (Premium)... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

BER ha scritto:
Magari il solo ReteCapri, gli altri slot tutti a Mediaset (Premium)... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

quindi farebbe come dfree e gestisce tutto elettronica industriale?
penso che rimanga anche neko tv.
segnaliamo la cosa agli esperti per verificare la cosa.

Nicola47 ha scritto:
quindi farebbe come dfree e gestisce tutto elettronica industriale?
segnaliamo la cosa agli esperti per verificare la cosa.
Come ho detto si tratta pur sempre di rumors, quindi direi di andarci cauti... ;)

Nicola47 ha scritto:
Bisognerebbe vedere se la notizia è fondata.
mah...mi pare molto strano ma se il problema è scegliere fra "mettersi in affari con mediaset" o chiudere potrei capire la sceonda ipotesi...ma retecapri stabilisce rapporti commerciali con un monopolio che fra qualche mese potrebbe finire nella bufera se andasse in disgrazia giudiziaria il suo patron?..se così fosse i fratelli Federico darebbero prova di non essere lungimiranti...penso sia il peggior periodo adesso per fare certe alleanze, guardando in un ottica di medio periodo...

BER ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: Notizia Bomba!!!
Da quanto riportato da affaritaliani.it, Rete Capri, l'emittente meridionale che ha avuto magicamente un mux nazionale, secondo indiscrezioni, potrebbe presto cedere la frequenza alla stessa Mediaset.
Non so quanto di veritiero ci possa essere in questa news, ma la riporto lo stesso giusto a titolo di cronaca... ;)
Non so quanto possa essere affidabile dagospia come fonte... in ogni caso nell'articolo ci sono un po' di errorini, tipo
Infatti, i vecchi canali (Rete4, Italia 1, Canale 5) da tre frequenze analogiche sarebbero diventate 9 mux (frequenze) digitali. Attualmente il gruppo di Cologno Monzese ha già 6 mux (dei quali 1 in dvbh, ovvero per trasmettere sui cellulari), il doppio delle tre frequenze analogiche. Con il beauty contest arriverà a sette, perché un mux verrà gentilmente concesso in regalo dal governo (mentre i telefonici sborsano miliardi di euro per frequenze occupate).
E' falso, attualmente ha 5 mux (visto che non intendeva Dfree nel conto dei 6, perchè lo cita dopo per arrivare a quota 9) che col contest diventeranno 6. Poi non cita quello che sul forum già si sa da un pezzo, ovvero del controllo del mux di La3, e questo è indice del fatto che non sono proprio informatissimi delle mosse di Mediaset/EI.
Poi mi sembra molto strano che dopo tanto strepitare tramite comunicati stampa Federico molli tutto così:icon_rolleyes:

anassimenes ha scritto:
Non so quanto possa essere affidabile dagospia come fonte... in ogni caso nell'articolo ci sono un po' di errorini, tipo E' falso, attualmente ha 5 mux (visto che non intendeva Dfree nel conto dei 6, perchè lo cita dopo per arrivare a quota 9) che col contest diventeranno 6. Poi non cita quello che sul forum già si sa da un pezzo, ovvero del controllo del mux di La3, e questo è indice del fatto che non sono proprio informatissimi delle mosse di Mediaset/EI.
Poi mi sembra molto strano che dopo tanto strepitare tramite comunicati stampa Federico molli tutto così:icon_rolleyes:
Il conto dei nove mux è il totale (Mediaset e non): le tre frequenze analogiche di C5, I1 e R4 + quelle dei Mux 1-2-3 (e sono 6) + Dfree +La3 + Retecapri = 9 frequenze... ;)

BER ha scritto:
Di cui gli slot a Mediaset magari servissero a spalmare i canali Premium già esistenti da non superare un certo numero a Mux e finalmente adottare un FEC migliore! ;)

anassimenes ha scritto:
Non so quanto possa essere affidabile dagospia come fonte... in ogni caso nell'articolo ci sono un po' di errorini, tipo E' falso, attualmente ha 5 mux (visto che non intendeva Dfree nel conto dei 6, perchè lo cita dopo per arrivare a quota 9) che col contest diventeranno 6. Poi non cita quello che sul forum già si sa da un pezzo, ovvero del controllo del mux di La3, e questo è indice del fatto che non sono proprio informatissimi delle mosse di Mediaset/EI.

veramente si parla di affitto di banda.
mediaset non puà acquistare mux visto che ha gia raggiunto il limite concesso per legge.
poi nella conta dei mux mediaset devi metterci anche il mux mediaset 3 dvb-h

Io invece dubito fortemente che la notizia sia vera, affari non è nuovo a rumor poi rivelatisi sbagliati.

Nicola47 ha scritto:

Sicuramente Neko Tv rimarrà per molto nel mux ReteCapri, anche perchè questo canale televisivo è creato in collaborazione con un'altra azienda, C.S.E., che appare nei titoli di coda di Comics Manga Show.

radiocapri non è malvagia, se comparata con altre tv musicali low cost o comunque con foryou o hse

Di RadioCapri mi piace soprattutto la programmazione serale coi brani del Lunare Project, una sequenza di del genere musicale lounge e simili.

E comunque, è da vedere se è vero che Mediaset è intenzionata ad entrare nel mux di Retecapri. E se non sarà lei, prima o poi qualche qualcuno arriverà.

Metronotte® ha scritto:
Io invece dubito fortemente che la notizia sia vera, affari non è nuovo a rumor poi rivelatisi sbagliati.

Invece sul fatto di aumentare la copertura tramite elettronica industriale?

BER ha scritto:
Il conto dei nove mux è il totale (Mediaset e non): le tre frequenze analogiche di C5, I1 e R4 + quelle dei Mux 1-2-3 (e sono 6) + Dfree +La3 + Retecapri = 9 frequenze... ;)
La3 non viene citato nell'articolo. Si parlava di 6 mux digitali attualmente in mano a mediaset più il mux da prendere al contest (come se si trattasse di un settimo mux, e non del sesto che le ritorna indietro) + Dfree + Retecapri. :evil5: :evil5: :evil5:
In ogni caso, a parte questo errore, resto dubbioso sull'attendibilità della fonte e della notizia in sè. Bisogna onestamente riconoscere che Federico, a parte scrivere lettere aperte indirizzate all'universo creato, ci sta provando sul serio a fare televisione, e gli ultimi due canali/slot aggiunti sul mux ne sono l'esempio, non ce lo vedo proprio che leva da mezzo baracca e burattini. Se poi si tratta di un semplice noleggio di banda, allora deve trovare prima i soldi per estendere la copertura e passare ad una modulazione che gli consenta maggiore banda (anche se, pure se passasse al 64QAM, Federico edita 5 canali, a meno che non li lasci con un bitrate scadente uguale ad ora, non so quantificare quanta banda possa vendere a terzi!), ora come ora il mux ha appeal zero, anche per mediaset.

anassimenes ha scritto:
La3 non viene citato nell'articolo. Si parlava di 6 mux digitali attualmente in mano a mediaset più il mux da prendere al contest (come se si trattasse di un settimo mux, e non del sesto che le ritorna indietro) + Dfree + Retecapri. :evil5: :evil5: :evil5:
In ogni caso, a parte questo errore, resto dubbioso sull'attendibilità della fonte e della notizia in sè. Bisogna onestamente riconoscere che Federico, a parte scrivere lettere aperte indirizzate all'universo creato, ci sta provando sul serio a fare televisione, e gli ultimi due canali/slot aggiunti sul mux ne sono l'esempio, non ce lo vedo proprio che leva da mezzo baracca e burattini. Se poi si tratta di un semplice noleggio di banda, allora deve trovare prima i soldi per estendere la copertura e passare ad una modulazione che gli consenta maggiore banda (anche se, pure se passasse al 64QAM, Federico edita 5 canali, a meno che non li lasci con un bitrate scadente uguale ad ora, non so quantificare quanta banda possa vendere a terzi!), ora come ora il mux ha appeal zero, anche per mediaset.
Magari Mediaset potrebbe fare come per ReteA-L'Espresso ed ottenere in cambio due-tre slot nel mux... :eusa_think:
Anche se La3 non è citato, vista la sua conversione (su cui pare ci sia lo zampino di Mediaset), è bene contarlo ugualmente... e alla fine sempre 9 mux sono (bisogna poi vedere un eventuale mux Dfree2 se comparirà oppure no... e li poi potenzialmente sarebbero 10... :5eek: )... :D ;)

potrebbe anche essere che per espandere la copertura retecapri si serva di elettronica industriale.
a buon intenditori poche parole.

BER ha scritto:
Magari Mediaset potrebbe fare come per ReteA-L'Espresso ed ottenere in cambio due-tre slot nel mux... :eusa_think:
Anche se La3 non è citato, vista la sua conversione (su cui pare ci sia lo zampino di Mediaset), è bene contarlo ugualmente... e alla fine sempre 9 mux sono (bisogna poi vedere un eventuale mux Dfree2 se comparirà oppure no... e li poi potenzialmente sarebbero 10... :5eek: )... :D ;)
Non ti ricorda nulla 3lettronica Industriale? :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso