Mux Retecapri: Aggiunto RETE 82 PLUS (LCN 82)

Ieri sera ho dato un occhio a canale 82 sul mux locale telecolor (ch.51) . Probabilmente li ha miglior qualita' video.

A livello contenuti e' ottimo. Oltre alla dirette e repliche di paddock ( ex griglia di partenza), trasmettono gare varie sparse x il mondo ( come facevano ai tempi di telenova).
Ieri c' era una gara di moto tipo isola di mann.

Subito dopo una trasmissione video divertenti da youtube.
Solo montaggio senza commento ma fatto discretamente e con qualita' video accettabile

Poi verso mezzanotte sono iniziate le prove di bobbiese delleauto americane (e li ho spento)

Ad avercene di canali locali cosi

Se vedi il Mux Telecolor, saprai che quelli sono programmi e cose che vanno in onda sui canali del gruppo...
Il programma coi video da YouTube e prodotto da Telereporter e si chiama Fessi E Connessi

E il bitrate è stato alzato a 1,95 Mbps (a pari di Retecapri). Risoluzione abbassata a 544x576i e audio passato a 128 kbps 48 KHz mono. Ma sopratutto ora è in Mode II Mono e non Mode I Mono/Stereo.

E il bitrate è stato alzato a 1,95 Mbps (a pari di Retecapri). Risoluzione abbassata a 544x576i e audio passato a 128 kbps 48 KHz mono. Ma sopratutto ora è in Mode II Mono e non Mode I Mono/Stereo.

Sì sente molto il peggioramento audio. Comunque già molto che stiano lavorandoci su in qualche modo (specie per il video). Stasera contemporanea di diretta su Rete 82, Telecolor e Primarete. La conduttrice (Antonella Baronio) ha accennato qualcosa in merito ai "nuovi telespettatori" (forse ne aveva parlato già prima, ma non ho seguito).

Però non so se di fatto c'è stato un peggioramento. Sicuramente un po si ma forse neanche tanto.

Prima era a 256 Kbps Mode I Stereo ma a 44.1 KHz. Ora è a 128 Kbps Mode II ma è in mono ma è a 48 KHz.

Solo con Retecapri comunque si vedono certe cose :D

Ancora modifiche... Bitrate abbassato a 1,46 Mbps. Risoluzione alzata a 704x576i. Audio abbassato a 96 Kbps ma è passato da mono a Joint Stereo.

Questo canale avrà ancora vita lunga? No perchè poco fa su un canale locale / interregionale ho visto un promo che pubblicizzava una trasmissione con il logo di TRS Rete82... :eusa_think:

Questo canale avrà ancora vita lunga? No perchè poco fa su un canale locale / interregionale ho visto un promo che pubblicizzava una trasmissione con il logo di TRS Rete82... :eusa_think:
Beh, TRS e Telecolor sono da sempre in buoni rapporti se non sbaglio, magari continuano la gestione del canale in partnership oppure Telecolor ha ceduto la LCN a TRS.
Io RETE82 (non PLUS ) continuo comunque a riceverlo in un Mux locale

Ecco perché non metterò mai il mio canale su Retecapri! Preferisco mandarlo su altri Mux :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, TRS e Telecolor sono da sempre in buoni rapporti se non sbaglio, magari continuano la gestione del canale in partnership oppure Telecolor ha ceduto la LCN a TRS.
Io RETE82 (non PLUS ) continuo comunque a riceverlo in un Mux locale

Si probabile che sia così. A questo punto vedremo se con l'inizio di Novembre ci sarà il nuovo logo (rosso) :icon_rolleyes:

Ecco il logo che ho visto:
14716244_1122713741110804_2225321894041780963_n.jpg

Stessa programmazione di Canale 77. Uguale uguale... in simulcast. Vedremo cosa ne sarà di Canale 77 a questo punto :icon_rolleyes:

Stessa cosa nel Mux Retecapri ovviamente ;)

Indietro
Alto Basso