Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Ma dai, De Laurentiis non sarà simpatico, ma non sembra neanche uno sprovveduto. :eusa_whistle:
Si mette a organizzare un mux per trasmettere un canale tematico? Sulle frequenze di un incumbent di livello nazionale? E non gli conviene mille volte fittarsi, magari proprio da timb che ha i mux semivuoti, quei 4 Mbit/s di banda che servono per trasmettere le interviste a Cavani?:icon_bounce:

antocchi ha scritto:
Ma dai, De Laurentiis non sarà simpatico, ma non sembra neanche uno sprovveduto. :eusa_whistle:
Si mette a organizzare un mux per trasmettere un canale tematico? Sulle frequenze di un incumbent di livello nazionale? E non gli conviene mille volte fittarsi, magari proprio da timb che ha i mux semivuoti, quei 4 Mbit/s di banda che servono per trasmettere le interviste a Cavani?:icon_bounce:
Non lo so.

Fatto sta che ora sul 55 UHF da Faito non c'è più il mux di Napoli TV ... ma un canale "SCN Prove Tecniche".

SCN = Società Calcio Napoli ? :icon_rolleyes:

Scusate non so se è la sezione giusta:icon_redface:
vado su la7Mosaico, sembra tutto ok. lancio l'applicazione, sembra ok xke compare il cursore a forma di "7" e lo sposto sui quattro schermi di anteprima dei vari canali. fin qua direi bene. però se clicco sopra con OK mi dice "servizio non disponibile". e non mi resta che premere Exit sul telecomando. l'applicazione del Mosaico non è ancora pronta oppure è il mio decoder a non funzionare bene? in questo modo posso sentire solo un audio in anteprima, che dovrei fare? ho solo un decoder esterno telesystem e quello della tv non supporta illancio delle applicazioni:crybaby2: garzie per l'aiuto:eusa_shifty:

shonnyno ha scritto:
Scusate non so se è la sezione giusta:icon_redface:
vado su la7Mosaico, sembra tutto ok. lancio l'applicazione, sembra ok xke compare il cursore a forma di "7" e lo sposto sui quattro schermi di anteprima dei vari canali. fin qua direi bene. però se clicco sopra con OK mi dice "servizio non disponibile". e non mi resta che premere Exit sul telecomando. l'applicazione del Mosaico non è ancora pronta oppure è il mio decoder a non funzionare bene? in questo modo posso sentire solo un audio in anteprima, che dovrei fare? ho solo un decoder esterno telesystem e quello della tv non supporta illancio delle applicazioni:crybaby2: garzie per l'aiuto:eusa_shifty:
Premesso che l'applicazione sperimentale non è del tutto compatibile con diversi decoder/TV in commercio (in alcuni casi non funziona l'audio in anteprima, in altri va in reboot il TV/decoder, in altri non viene rispettata la corretta risoluzione video quando si lancia l'applicazione ...), il problema nel tuo caso potrebbe anche essere un altro.

Sei sicuro di ricevere correttamente anche il mux TIMB3 (La7 SD e La7d)?
Se non ricevi questo mux quando provi ad andare sul canale La7 o La7d ... il Mosaico non li trova (non dovresti invece avere problemi con i canali La7 HD e 3D, che sono nello stesso mux del Mosaico).

Dicevi di aver provato con decoder Telesystem.
Se si tratta del Telesystem 7900HD ... l'applicazione non ha particolari problemi (mi pare che su quel decoder non funzioni però l'audio in anteprima sugli altri canali). ;)

Su alcuni TV/Decoder l'audio degli altri canali è anche selezionabile dal menu Audio/Lingua ... senza attivare l'applicazione. ;)

EDIT: appena verificato su Telesystem 7900HD. Ora anche a me dà effettivamente servizio non disponibile, ma solo quando provo a selezionare La7 e La7d (nessun problema per La7 HD e 3D). Fino a qualche giorno fa tutto funzionava correttamente. Ho segnalato la cosa. ;)

Ultima modifica:
grazie grazie per la spiegazione!
la 7d non lo guardo tanto quindi non potrei dire, ma la7 SD sì direi che lo ricevo benone!
grazie anche per avere segnalato che il decodere 7900HD dice che ilservizio non è disponibile, gentilissimo. è vero è vero, è un peccato che l'audio in anteprima non sia disponibile su questo decodere, hai ragione. speriamo che diventi disponibile.
grazie e complimenti per questo forum!:icon_bounce:

shonnyno ha scritto:
grazie grazie per la spiegazione!
la 7d non lo guardo tanto quindi non potrei dire, ma la7 SD sì direi che lo ricevo benone!
grazie anche per avere segnalato che il decodere 7900HD dice che ilservizio non è disponibile, gentilissimo. è vero è vero, è un peccato che l'audio in anteprima non sia disponibile su questo decodere, hai ragione. speriamo che diventi disponibile.
grazie e complimenti per questo forum!:icon_bounce:
Tieni conto, ad ogni modo, che è un canale assolutamente a carattere sperimentale.

L'obiettivo ora non è tanto testare l'applicazione interattiva (non ancora certificata, e assolutamente minimale), ma la gestione contemporanea su un canale SD di 4 video H.264 e 4 audio AAC ... con un bitrate complessivo che può arrivare anche a non superare il Mb/s ... ;)

Tieni anche conto che i contenuti di 3 dei 4 canali visualizzati sono comunque sempre riferiti a La7 nelle varie versioni (SD, HD e 3D) ... per cui ascoltare in anteprima l'audio ora non è vitale (dal momento che l'audio del primo canale, La7, è sempre ascoltabile su qualsiasi dispositivo).

Resta il fatto che prima il salto canale sicuramente funzionava anche su La7 e La7d ... per cui c'è qualcosina da risistemare e per questo ho inviato la segnalazione ... ;)

Sì in effetti io mi ero concentrato sull'applicazione principalmente:icon_redface:
ma mi sembra funzioni bene la compresenza di quattro canali in un solo canale SD come dicevi, complimenti a tutti voi!

Stasera proverò se cliccando il telecomando con l'applicazione su OK riuscirò a sintonizzarmi su la7HD e 3D come suggerivi.

sì ottimo, con il telecomando del tv, tasto Audio, riesco a cambiare l'audio del Mosaico, (c'è anche audio English e Francais, ma il risultato è sempre Italiano naturalmente), speriamo che anche il decoder esterno si riesca in futuro:eusa_whistle:

però per vedere la73D ci vorrà un tv con schermo speciale ed anche gli occhialini, al momento non me lo posso permettere:crybaby2:

shonnyno ha scritto:
sì ottimo, con il telecomando del tv, tasto Audio, riesco a cambiare l'audio del Mosaico, (c'è anche audio English e Francais, ma il risultato è sempre Italiano naturalmente)
Sono state impostate 4 lingue differenti (Italiano, Inglese, Francese, ecc.) per differenziare i quattro audio. Se si fosse utilizzato solo Italiano per tutti e 4 ... su alcuni TV non sarebbe stato possibile selezionare l'audio dal menu del TV/decoder. ;)

shonnyno ha scritto:
speriamo che anche il decoder esterno si riesca in futuro:eusa_whistle:
Si riesce a farlo su quasi tutti i decoder/TV. Sul TS7900HD al momento no. ;)

shonnyno ha scritto:
però per vedere la73D ci vorrà un tv con schermo speciale ed anche gli occhialini, al momento non me lo posso permettere:crybaby2:
Sì, ci vuole un TV 3D con occhialini. ;)

il Timb4 sull'Aprica è stato attivato? Abito a S.Anna frazione del comune di Sondrio ho fatto la ricerca sulla frequenza 55 ma non mi ha trovato canali

3750... ha scritto:
... Fatto sta che ora sul 55 UHF da Faito non c'è più il mux di Napoli TV ... ma un canale "SCN Prove Tecniche".
Uhm, pessima notizia.

3750... ha scritto:
SCN = Società Calcio Napoli ? :icon_rolleyes:
Purtroppo potrebbe proprio essere così. Allora sanno già qualcosa di come andrà a finire il "beauty".

lello 78 ha scritto:
il Timb4 sull'Aprica è stato attivato? Abito a S.Anna frazione del comune di Sondrio ho fatto la ricerca sulla frequenza 55 ma non mi ha trovato canali
Non ho ancora avuto riscontro.
Ma sei sicuro di ricevere i TIMB da Aprica ... e non da Triangia ? :icon_rolleyes:
Su Triangia il 55 non è al momento previsto ...

ma menneno io prendo la7hd eppure prendo la7 e la7d ho guardato la lista di ercolino dovrebbe essere sul 508 la7hd. nn lo so proprio xche nn riesco a prendere questi canali se qualcuno mi puo' rispondere grazie mille.

agassi2006 ha scritto:
ma menneno io prendo la7hd eppure prendo la7 e la7d ho guardato la lista di ercolino dovrebbe essere sul 508 la7hd. nn lo so proprio xche nn riesco a prendere questi canali se qualcuno mi puo' rispondere grazie mille.
La7 HD è sul 507. Sul 508 c'è MTV HD. La7 HD a Milano è sul 55 Uhf da Valcava o da Repubblica (grattacielo Breda). Se non lo ricevi, verifica che il tuo impianto d'antenna lasci passare il 55 Uhf. Ovviamente serve un TV/Decoder HD. ;)

3750... ha scritto:
La7 HD è sul 507. Sul 508 c'è MTV HD. La7 HD a Milano è sul 55 Uhf da Valcava o da Repubblica (grattacielo Breda). Se non lo ricevi, verifica che il tuo impianto d'antenna lasci passare il 55 Uhf. Ovviamente serve un TV/Decoder HD. ;)

ovviamente ho sbagliato e' sul 507. sono andato a controllare la lista. ma strano xche' io prendo mtvhd e mtvmusichd. cmq grazie della risposta.

agassi2006 ha scritto:
ovviamente ho sbagliato e' sul 507. sono andato a controllare la lista. ma strano xche' io prendo mtvhd e mtvmusichd. cmq grazie della risposta.
MTVHD e MTV MUSIC HD sono su un altro mux e quindi frequenza (ch 60). Probabilmente sei in condominio con un impianto canalizzato che non fa passare il Ch 55, come succede anche a me del resto (il ch 55 lo ricevo con una mia antenna sul balcone)

agassi2006 ha scritto:
MTVHD e MTVMUSICHD sono sulTimb2 e non sul Timb4

Vedo LA7 HD e LA7 test 3D :5eek: quando hanno attivato il TIMB 4 a Rimini??

3750.. confermi che a Bertinoro il Ch55 UHF con TIMB4 non è poi stato acceso.. perchè alcuni nel 3D dell'emilia romagna dicono di riceverlo da lì.. io immagino che lo ricevano da altri siti, ma se così non è e avete acceso anche a Bertinoro vuole dire che ho il 55 filtrato..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso