Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BlackPearl ha scritto:
3750 vorrei chiederti una cosa, perchè durante la normale visione di La7 ogni tanto viene a mancare il segnale a sprazzi? La cosa è un po' fastidiosa... è da un po' che succede, ed ora che è stato attivato anche il timb4 succede anche su La7 HD!
Tempo fa ho letto che succedeva anche a qualcun'altro che riceveva dal Canate...
E' un problema di interferenze. Occorre verificare esattamente da dove ricevi, quali segnali TIMB ricevi (e come) e da quali postazioni. ;)

BlackPearl ha scritto:
3750 vorrei chiederti una cosa, perchè durante la normale visione di La7 ogni tanto viene a mancare il segnale a sprazzi? La cosa è un po' fastidiosa... è da un po' che succede, ed ora che è stato attivato anche il timb4 succede anche su La7 HD!
Succede anche da Giarolo. Se pensi si possa essere utile posso anche darti dei riferimenti temporali.

MyBlueEyes ha scritto:
Succede anche da Giarolo. Se pensi si possa essere utile posso anche darti dei riferimenti temporali.
Allora potrebbe anche trattarsi di un problema differente di cui abbiamo già parlato tempo fa. Riguarda la rete di contribuzione, ancora non del tutto in fibra/ponte radio. In alcuni casi la contribuzione è realizzata via sat (DVB-S2 multistream), e questo alcune volte comporta piccoli sganci per il riallineamento dei tx ai parametri SFN.

A tendere il sat sarà utilizzato solo come backup e il problema sparirà. ;)

BlackPearl ha scritto:
Tempo fa ho letto che succedeva anche a qualcun'altro che riceveva dal Canate...
da dove lo ricevi??? io da Verona, non ho mai visto/notato questo fenomeno...;)

landtools ha scritto:
Credo riceva da Canate. Ma in zona arrivano anche Faeto e Valcava. ;)

Personalmente mi sembra un fenomeno di interferenza tra 2 o più siti da cui si riceve.... Perchè anche io ricevo da Giarolo, ma non ho notato le interruzioni di cui parlate, nonostante il decoder mi dica potenza 50% la qualità è quasi sempre al 100% (a volte la sera, per i vari "eventi" atmosferici, cala un pò la qualità, ma è fisiologico:D ).

@3750: sapresti dirmi quando è prevista l'attivazione dei TIMB da Deiro Superiore (anche non proprio il giorno preciso, solo il periodo) ? Grazie!;)

fatantony ha scritto:
@3750: sapresti dirmi quando è prevista l'attivazione dei TIMB da Deiro Superiore (anche non proprio il giorno preciso, solo il periodo) ? Grazie!;)
Da quel che so sono alle prese con permessi ed incartamenti ...

Ci vorrà un po' ... ;)

ciao a tutti :) premetto che non so da che postazione ricevo i timb dato che é un impianto condominiale e a reggio emilia ci sono più possibilità per riceverli...
Se prendo bene i 3 timb é questione di tempo per vedere il 4 o trasmettono da postazioni diverse?

landtools ha scritto:

3750... ha scritto:
Credo riceva da Canate. Ma in zona arrivano anche Faeto e Valcava. ;)

Ricevo da Canate, da Valcava non mi arriva neanche di striscio perchè quando il timb4 era stato attivato lì non l'ho mai ricevuto. Invece lo ricevevo di sbieco quando è stato attivato da Verona. Poi è stato attivato dal Canate lunedì scorso e da lunedì scorso lo ricevo tranquillamente ;)

Secondo può essere il problema del satellite di cui parla 3750...

3750... ha scritto:
Allora potrebbe anche trattarsi di un problema differente di cui abbiamo già parlato tempo fa. Riguarda la rete di contribuzione, ancora non del tutto in fibra/ponte radio. In alcuni casi la contribuzione è realizzata via sat (DVB-S2 multistream), e questo alcune volte comporta piccoli sganci per il riallineamento dei tx ai parametri SFN.
Adesso sono piccoli sganci ma un po' di tempo fa duravano anche dei minuti. Non vorrei che fosse Bricco ad interferire, o magari Valcava.

3750... ha scritto:
Su Brunate i TIMB sono attivi. ;)
Davvero?? da quando? Dal mio amico non ho più provato in orizzontale perché non mi risultava presente su Falchetto..
Da me è difficile verificarlo nel senso che vedo sia Goi che Falchetto e i segnali sono così forti che anche puntando l'antenna in terra entrano comunque.
Riproverò, ma mi sembra strano perché proprio ieri, un'altra persona della zona (che prende tutto da Falchetto), mi ha ribadito che non vedeva la7.. magari l'avete appena attivato e non ha risintonizzato..

hosso ha scritto:
Davvero?? da quando? Dal mio amico non ho più provato in orizzontale perché non mi risultava presente su Falchetto..
Da me è difficile verificarlo nel senso che vedo sia Goi che Falchetto e i segnali sono così forti che anche puntando l'antenna in terra entrano comunque.
Riproverò, ma mi sembra strano perché proprio ieri, un'altra persona della zona (che prende tutto da Falchetto), mi ha ribadito che non vedeva la7.. magari l'avete appena attivato e non ha risintonizzato..
Da qualche settimana.
47, 48 e 60 non sono ancora stati ottimizzati e il 55 è stato tenuto spento ... causa 55 Rai su Goi.
Comunque, per TIMB ... Brunate è attivo e integra la copertura di M. Goi. ;)

Ottimo! grazie mille per l'informazione..
modifica: vedo su OTGTV che si tratta di Via Sentierone: se mi confermi la cosa, allora il tutto si spiega... via Sentierone è decisamente più nascosta di via ai Piani, specie per chi vive ai piedi della collina di Cardina..

Ultima modifica:
un informazione il 54 da un paio di giorni e spento e la 7 hd a aumentato la qualita del segnale le due cose sono da associare oppure no io abito zona vimercate ps in relazione a quelleinterferenze di piu blu:icon_rolleyes:

baresi666666 ha scritto:
un informazione il 54 da un paio di giorni e spento e la 7 hd a aumentato la qualita del segnale le due cose sono da associare oppure no io abito zona vimercate
Ti riferisci al 54 di Più Blu ? :icon_rolleyes:
Se è come dici ... è possibile che uscissero in antenna senza filtri ... disturbando anche i canali adiacenti ... :icon_rolleyes:

se e x questo a casa dei miei a monza il 54 si vede con alto segnae ma io di z ona vimercate ho sempre avuto problemi con il segnale del timb4 quando il 54 c e ma da un paio di giorni il 54 non da segnali e la 7 hd la vedo senza problemi di ricezione;)

30-06-2011
3750... ha scritto:
Completate tutte le attività come da piano, ad eccezione di:
- Novara (previsto domani)
- M. Maddalena (BS) (previsto il 4/7)
- Bauda Canelli (previsto il 4/7)
- Aprica (data da definire, causa adeguamento postazione)

è confermata l'attività sul M. Maddalena (BS) (previsto il 4/7) ? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso