Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Con questi apparati, sugli eventi sportivi più spinti si ottengono risultati eccellenti con 5-6 Mb/s di bitrate. In questi casi ... basta utilizzare la multiplazione statistica per i contenuti nel mux (tra l'altro i flussi in uscita da questi encoder ... sono tutti multicast IP !) ... e il gioco è fatto. ;)

Quindi contando un Mux da 24 MB/s si ottengono 5 o 4 canali HD... fico ;)
Non diciamolo a Mediaset Premium che se no si emoziona tutta :D

P.S. e a sto punto lo spazio per le 3 Mediaset upscalate potrebbe esserci sempre e comunque comprimendole a 4 MB/s sperando che prima o poi si decidano a produrre qualcosa in HD pure loro :badgrin:

3750... ha scritto:
LA7 HD (LCN 507). Stessi parametri utilizzati sul TIMB4: 9 Mb/s video + 384 kb/s audio Dolby Surround Prologic II + 384 kb/s audio Dolby Digital

La prima traccia non era Mpeg?

BlackPearl ha scritto:
La prima traccia non era Mpeg?
Era ed è .. e continua a veicolare un Dolby Surround Prologic II (quando presente nei contenuti trasmessi). ;)

fitto ha scritto:
una domanda questi "apparati" li avete mica usati per la tramissione su la 7hd per una partita di coppa italia mi sembra da roma per lazio-albinoleffe ?
Sempre loro. Anche per il Rugby e per il film "The passion". Ma a quei tempi il SW era molto differente e meno efficiente. E anche l'HW all'interno ... è stato leggermente "modificato". ;)

3750... ha scritto:
Era ed è .. e continua a veicolare un Dolby Surround Prologic II (quando presente nei contenuti trasmessi). ;)

Interessante... Peccato solo che non riesco a selezionare la traccia mpeg nella mia tv collegata all'home theatre, sarei stato curioso di vedere quando trasmette in prologic II

fano ha scritto:
P.S. e a sto punto lo spazio per le 3 Mediaset upscalate potrebbe esserci sempre e comunque comprimendole a 4 MB/s sperando che prima o poi si decidano a produrre qualcosa in HD pure loro :badgrin:
già,magari facendo come timb dividendo i mux per zone di switch-off e non...

BlackPearl ha scritto:
Interessante... Peccato solo che non riesco a selezionare la traccia mpeg nella mia tv collegata all'home theatre, sarei stato curioso di vedere quando trasmette in prologic II
La traccia Dolby Digital è quella principale. Quella in MPEG a tendere verrà eliminata (su MTV HD e LA7D HD non c'è). Il Dolby Prologic II, quando presente nei contenuti, si potrà veicolare anche sulla traccia DD 2.0 ... che diventerà DD 5.1 (o ES/EX 7.1) in caso di eventi paricolari. ;)

Davvero complimenti a Timb per quanto sta facendo e farà in futuro!
Non c'è che dire...;)
Un vero esempio da seguire anche da prate degli altri operatori nazionali.

E un grande ringraziamento a "3750..." che ci tiene sempre aggiornati su tutto, peraltro essendo sempre disponibile e molto cortese.;)

P.S.
Qualora dovvese aggiudicarvi il 54 al beauty contest, siete sicuri che tutta quella immondizia che c'è su quella frequenza andrà via?
Chi vi da la sicurezza che non continueranno a fare i loro sporchi comodi come hanno fatto in occasione della concessione temporanea per la sperimentazione?:eusa_think:

ottime notizie :) spero che questi nuovi encoder portino alla diffusione dell'HD sul dvb-t
Il dvb-t2 sarebbe indubbiamente un gran passo avanti, ma sinceramente tirar fuori altri 150 euro di decoder non mi andrebbe troppo giu :D
Spero riattivino music HD...soprattutto per l'audio indubbiamente superiore al canale sd

3750... ha scritto:
Sempre loro. Anche per il Rugby e per il film "The passion". Ma a quei tempi il SW era molto differente e meno efficiente. E anche l'HW all'interno ... è stato leggermente "modificato". ;)

COMPLIMENTI DAVVERO !

ti dico plasma panasonic 46 pollici,la trasmissione della partita era immensa,ti dico che ero rimasto sbalordito.
ho fatto delle prove con sky hd ,una volta ho visto una partita delle ore18,viaggiava a 18 mega,era superba ,cosa che non ho piu rivisto,e poi rai hd ,grande qualita ,ma quella volta ti giuro lazio albinoleffe ero davvero rimasto incantato.

complimenti ancora.

ho letto che per quanto riguarda MTV MUSIC HD, ci si trova in una situazione di standby, in base a ciò che deciderà l'editore... ma che "aria tira"? verrà eliminato definitivamente?

per 3750....

ho letto del DVB-T2! ma in futuro occorrerà cambiare ancora la tv, o si potranno vedere i canali tramite un aggiornamento firmware, o tramite una CAM apposita?
la tv me la sono fatta pochi mesi fa... ti fanno venire la voglia di tenere le tv CRT 4:3 :mad:

ciao

Bisogna anche vedere che parametri saranno adottati, magari pure questi in uso oggi.

Comunque ragazzi lasciamo da parte il discorso dvbt-2

Complimenti a TIMB e a 3750... indispensabile e molto cortese tenendoci aggiornati al secondo su quello che decide TIMB...
GRAZIE

Direi che è arrivato il momento di fare un regaluccio a qualcuno ... :D ;)

3750... ha scritto:
:lol: Cioè? I canali HD in tutta italia anche sul Mux TIMB2 Nazionale? Ci ho azzeccato?

Poichè se ne parlava ieri... e tu hai detto vedremo... ;)

3750... ha scritto:
Un programma in HD o l'attivazione di La7HD nelle zone non switch-off, giusto???

Dimenticavo: sto guardando "In onda" su La7D HD qualità straordinaria con 4 mega di bitrate... FANTASTICO!!!

Ultima modifica:
3750... ha scritto:

Torna il canale La7 3D (quello che più mi interessa visto che in Italia non ce ne sono di FTA) da qualche parte ? :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso