Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SATRED ha scritto:
E' doveroso ricordare che si trattano però di frequenze di servizio ;)

Mah non capisco queste mezze parole... riguardo le frequenze FTA sui 12.5W

Lo sappiamo che sono fequenze di servizio ma rimarranno disponibili al pubblico di smanettoni fino al 2012 o no? Si parlava di criptaggi (sui canali Mediaset) riguarderanno anche i canali TIMB?

grazie

3750... ha scritto:
E i feedback sulla sperimentazione da chi li avresti raccolti ? :icon_rolleyes:
Da quattro (a stare larghi !) gatti con decoder DVB-T2 ? :icon_rolleyes:

Sperimentare su scala nazionale ... significa raccogliere feedback su scala nazionale. E' questo, piuttosto, che a TIMB è stato impedito fin dal primo momento. Addirittura costringendola a fare ulteriori investimenti per convertire il 54 in 55 ... :eusa_naughty:

Nonostante questo, TIMB non si è mai tirata indietro. Ha investito e ha portato la sperimentazione nel maggior numero di case possibile. Ha raccolto i feedback che le servivano e ora li sta mettendo a frutto. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. ;)
Come non essere d'accordo? :evil5:
Sinceramente fa un po' sorridere sentire obiezioni sull'aver portato avanti un progetto come quello HD in DVB-T di TIMB quando altri, MDS in particolare, dimostrano nei fatti le propria granitica indifferenza, per non dire noncuranza ai limiti del fastidio, al riguardo (ovviamente sui contenuti generalisti in chiaro)...
...Senza contare il fatto che nei confronti di TIMB è stato ordito DI TUTTO per scoraggiare o impedire una sperimentazione seria a beneficio di tutta l'utenza. :doubt:

3750... ha scritto:
Al momento no. ;)

E in futuro si potranno avere speranze di la7d su Tivusat?

Mi complimento con Timb per l'eccellente lavoro degno di una TV tedesca!

Però io personalmte non sono soddisfatto. Usufruisco e usufruirò del Digitale grazie a Tivusat e di Timb ho solo La7. Per avere tutta l'offerta TIMB mi son dovuto munire di una seconda parabola!

FINE OT giuro non parlerò piu di satellite in questa sezione

3750... ha scritto:
Nei prossimi giorni la qualità video su LA7D HD sarà ulteriormente migliorata. ;)

PS: al limite si sarebbe potuta utilizzare una risoluzione di 1440x1080, invece di 1920x1080 ... ma, come detto, a breve ci sarà il nativo anche su questo canale. ;)
Ma in tal caso ci sarebbe una perdita in risoluzione verticale, o sbaglio?

AverageItalian ha scritto:
Ma in tal caso ci sarebbe una perdita in risoluzione verticale, o sbaglio?
Orizzontale. Cmq non sempre peggiorativa, a bassi bitrate. Alcune emittenti HD usano questa 'minore' risoluzione. Così come altre usano la 544*576 o la 704*576, invece della 720*576 per l'SD.
Cmq, come detto, il problema per Timb non si pone. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Sinceramente fa un po' sorridere sentire obiezioni sull'aver portato avanti un progetto come quello HD in DVB-T di TIMB quando altri, MDS in particolare, dimostrano nei fatti le propria granitica indifferenza, per non dire noncuranza ai limiti del fastidio, al riguardo (ovviamente sui contenuti generalisti in chiaro)...
...Senza contare il fatto che nei confronti di TIMB è stato ordito DI TUTTO per scoraggiare o impedire una sperimentazione seria a beneficio di tutta l'utenza. :doubt:
certo... vedi il 3D.... io non avendo un Tv 3d, non ho potuto vedere comeera lo spettacolo ma spero che alcuni di voi l'abbiano fatto....

ale89 ha scritto:
Vabbè andrà in HD upscalato ma non in HD...
vabbè sempre meglio dell'SD
comunque non la capisco la7...perchè non lasciare sempre acceso l'HD nativo invece di mettere l'UPsclato?
comunque mi date la fonte della notizia del basket su la7?

DTT the best ha scritto:
comunque non la capisco la7...perchè non lasciare sempre acceso l'HD nativo invece di mettere l'UPsclato?
Perchè forse non si hanno tutti i contenuti in HD nativo? Nessuna tv ce li ha... impossibile...

AG-BRASC ha scritto:
Parole Sante!!!;)

DTT the best ha scritto:
che significa "lasciare ACCESO l'HD nativo"? :eusa_think:

Penso intendesse quello che ho sempre sostenuto io. Per quei film, telefilm, eventi sportivi e trasmissioni per cui già dispongono materiale HD nativo (e 3750 ha confermato essere già diverse) per quale assurda ragione (editoriale) downscalano in SD per poi upscalare in HD ? Purtroppo una risposta a questa domanda non l'avremo mai quindi aspettiamo Settembre con pazienza...

StarKnight ha scritto:
Penso intendesse quello che ho sempre sostenuto io. Per quei film, telefilm, eventi sportivi e trasmissioni per cui già dispongono materiale HD nativo (e 3750 ha confermato essere già diverse) per quale assurda ragione (editoriale) downscalano in SD per poi upscalare in HD ? Purtroppo una risposta a questa domanda non l'avremo mai quindi aspettiamo Settembre con pazienza...
quoto

3750... ha scritto:
No, aspè, questa me la devi spiegare. Hai detto 1440x1080 px.
Allargato a 16:9 delle linee verticali devono essere create per arrivare a 1920.
Quindi la perdita starebbe sulle linee verticali mancanti rispetto a un 1920x1080 originario.
Altrimenti, dove sbaglio?

3750... ha scritto:
Cmq non sempre peggiorativa, a bassi bitrate. Alcune emittenti HD usano questa 'minore' risoluzione. Così come altre usano la 544*576 o la 704*576, invece della 720*576 per l'SD.
Cmq, come detto, il problema per Timb non si pone. ;)
OK.

p.s. la traccia mpeg per La7HD la potreste anche togliere per risparmiare un po'...

StarKnight ha scritto:
evidentemente non di tutto hanno acquistato le versioni HD (non sono mica una paytv, i master HD costano di più di quelli SD) e quando ce li hanno li mandano in onda (vedi Passione di Cristo ed altri casi) :)

è ben diverso il discorso con Mediaset giacché usa (almeno in questo ultimo periodo) almeno in parte quelli di Premium (come dimostrato in molti film che stanno andando sulle generaliste Mediaset andati prima su Premium) :)

dangerfamily ha scritto:
evidentemente non di tutto hanno acquistato le versioni HD (non sono mica una paytv, i master HD costano di più di quelli SD) e quando ce li hanno li mandano in onda (vedi Passione di Cristo ed altri casi) :)

è ben diverso il discorso con Mediaset giacché usa (almeno in questo ultimo periodo) almeno in parte quelli di Premium (come dimostrato in molti film che stanno andando sulle generaliste Mediaset andati prima su Premium) :)
aaaaaaaa;)
mi date il link della fonte dei diritti di basket su la 7?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso