Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Nel frattempo posso dire di aver dato un'occhiata ai Kennedy su La7 e su La7 HD.
Considerando che dove sono in questi giorni ho solo un TV HD Ready e per l'HD la Digital Key di Sky, non posso che confermare ancora una volta l'ottima qualità della trasmissione e l'evidente differenza tra La7 e La7 HD, ovviamente a vantaggio di quest'ultima! :icon_cool:

EDIT: non sono d'accordo nel definirla niente d'eccezionale... :icon_rolleyes:

Boh a me non sembrava una qualità ottimale quella di ieri sera... forse perchè non l'ho confrontato con La7 sd... :)

3750... ha scritto:
Il canale M6 Swiss SD su Eurobird ha un bitrate video variabile (VBR) di 15 Mb/s ed è ottenuto dal downscaling del canale M6 Swiss HD (1080i) .........
Il canale La7 HD sul DVBT ora è ottenuto facendo l'upscaling del canale SD e ha un bitrate video di circa 8 Mb/s... ;)

Se si usassero questi bitrate su un mux DVBT (capacità 22-24 Mb/s) si potrebbero trasmettere al max 1 o 2 canali .....
Salvo rare eccezioni, il bitrate video di un canale DVBT SD in Italia in genere è inferiore ai 3 Mb/s... In altri paesi si superano tranquillamente i 6 Mb/s, ma in questi paesi i servizi TV viaggiano anche e soprattutto su cavo (DVB-C) e il DVB-T è usato come complemento e non come unica soluzione ... ;)

PS: considerati tutti i satelliti che ricevi e l'elevatissimo numero di canali ad essi associati, in realtà potrai facilmente verificare che i canali (SD o HD) che trasmettono in chiaro (!) con una qualità elevata sono in proporzione anche meno che sul DVBT ........

Grazie per il semplicissimo ed utilissimo chiarimento!:thumbsup:
E' vero che i canali con qualità video elevata sono una minoranza ed è altrettanto vero che le 2 postazioni sat + gettonate 13° e 19°E sono sature di ch. SD di media/bassa qualità al contrario delle nuove postazioni 9° e 23.5°E trasmettono molti ch HD, HD+(??) e 3D (una decina in chiaro!+ qualche canale promo/test)

Comunque lo ripeto:
Forza e coraggio a LA7 HD e speriamo presto un ritorno anche in 3D!

Da oggi anche MTV HD nella sua configurazione definitiva: 1280x720p ... a 3 Mb/s ... :D ;)
Rimane qualche piccolo ritocco da fare su LA7d HD e ci siamo.

Lunedi prossimo credo proprio si partirà con l'Infedele in HD Nativo su LA7 HD... ;)

Ma MTV HD trasmetterà mai qualcosa di nativo in HD ?
Comunque almeno per La7 HD sembra che la data della prima trasmissione in HD anche se non ufficialmente confermata si stia avvicinando :icon_bounce:

3750... ha scritto:
Da oggi anche MTV HD nella sua configurazione definitiva: 1280x720p ... a 3 Mb/s ... :D ;)

Lunedi prossimo credo proprio si partirà con l'Infedele in HD Nativo su LA7 HD... ;)
Giusto così... giusto dare "solo" 720p a MTV!!!
BRAVI
LUNEDI'SI COMINCIA

Ma il segnaposto MTV Music HD lo toglierete???

Ultima modifica:
Wow, primo canale 720p sul dtt italiano!
Una domande che forse è un pò Ot ma neanche più di tanto, Timb ha in previsione di estendere la copertura nei prossimi mesi/anni almeno del mux principale (timb 3)? Te lo chiedo perchè sfogliando le liste di otgtv, ma anche parlando con qualche amico, notavo che ci sono diverse zone senza copertura di La7 e si tratta comunque di aree con più di 5-6 mila abitanti

Una curiosità 3750..... Ma se Dahlia non fosse andata in fallimento... a quest'ora niente canali HD? :)

3750... ha scritto:

ok grazie 3750 allora ci farai sapere tu se è ufficiale lunedi con l'infedele in hd nativo:D

Avevano il mux sperimentale, nessuno avrebbe mai pensato che il ministero lo avrebbe tolto così presto, avrebbero iniziato mostrando così che loro meritavano la frequenza, ma non l'avrebbero vinta purtroppo.

perdonatemi come è possibile che mtv trasmette in 720p e la 7 hd no come fa un decoder ha tramettere a 720p, io ho sempre visto 1080i su premium calcio hd1 ma mai 720p ora che leggo un commento vedo scritto che mtv è la prima a trasmettere a 720p , allora speriamo che si espandere anche in altri canali come la 7hd anche se per adesso penso tramsmetta solo a 1080i

miki90 ha scritto:
perdonatemi come è possibile che mtv trasmette in 720p e la 7 hd no come fa un decoder ha tramettere a 720p, io ho sempre visto 1080i su premium calcio hd1 ma mai 720p ora che leggo un commento vedo scritto che mtv è la prima a trasmettere a 720p , allora speriamo che si espandere anche in altri canali come la 7hd anche se per adesso penso tramsmetta solo a 1080i
Questo tuo post, dalla prima all'ultima parola, non ha un senso compiuto. Puoi spiegare cosa vuoi dire ? :icon_rolleyes:

Che c'entra La7 HD con MTV HD ? E che c'entra il decoder ... per trasmettere ?

Credo tu abbia le idee un po' confuse.
720p e 1080i sono entrambi HD e TIMB è da sempre in grado di trasmettere in 1080i o in 720p, addirittura modificando automaticamente la modalità di trasmissione su base contenuto. ;)

miki90 ha scritto:
perdonatemi come è possibile che mtv trasmette in 720p e la 7 hd no
Scelte dell'editore.

miki90 ha scritto:
come fa un decoder ha tramettere a 720p,
Tramite cavo HDMI.

miki90 ha scritto:
io ho sempre visto 1080i su premium calcio hd1 ma mai 720p ora che leggo un commento vedo scritto che mtv è la prima a trasmettere a 720p , allora speriamo che si espandere anche in altri canali come la 7hd anche se per adesso penso tramsmetta solo a 1080i
La7HD rimarrà 1080i perché questo formato ha una risoluzione maggiore, quindi una qualità migliore. Però 3750 ci ha detto che se l'evento da trasmettere è nativo 720p, anche La7HD passerà temporaneamente in 720p.

3750... ha scritto:
Questo tuo post, dalla prima all'ultima parola, non ha un senso compiuto.
Secondo me crede che il 720p sia meglio del 1080i, il che non è vero.

Che Belloooooooooooooooooooooo Lunedi' Ci Sara' L'hd Nativoooo!!!!!!!!!!!
Sperando Che Ufficializzano La Cosa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso