Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Premetto che i formati su LA7 SD e LA7 HD sono rigorosamente gli stessi, in base al programma in onda.

Quello che può succedere è che il tuo TV sia impostato per mettere sempre a tutto schermo anche i programmi SD in 4:3 (li allarga orizzontalmente). Questa impostazione è sbagliata, in quanto i contenuti 4:3 devono essere visualizzati in pillarbox automaticamente (bande nere verticali). Verifica bene le impostazioni.

In HD il problema non si pone, in quanto il pillarbox sui contenuti 4:3 è impostato alla sorgente: l'immagine HD è sempre a tutto schermo (1920x1080), ma - nel caso di contenuti 4:3 - comprende le bande nere verticali (non eliminabili).

PS: Occhio che alcune puntate di SOS TATA (serie vecchie) sono in 4:3, altre (serie nuove) sono in 16:9. Alcune volte, anche nella stessa serata, vanno in onda entrambe le serie ... ;)

comunque i contenuti di La7 migliorano a vista d'occhio, stà diventando una grande rete

*gAbRy* ha scritto:
Ma LA7 non doveva iniziare a trasmettere in HD da settembre?
Infatti ha iniziato lunedì con L'infedele. E proseguirà la prossima settimana.
Non hai letto i post precedenti ? :icon_rolleyes: ;)

3750... ha scritto:
A Lentate sul Seveso Valcava TIMB arriva ... e la copertura è del 99.1%. Verifica bene l'impianto. ;)
Ho tanti amici da quelle parti ... e ricevono benissimo ... ;)
la frequenza è la 60 no?
ieri sera ho provato più volte ma non sintonizza nulla
o è filtrata x qualche motivo come la 36 o non saprei cosa dire
le Timb1 e 3 le ricevo bene

lifestyle ha scritto:
la frequenza è la 60 no?
ieri sera ho provato più volte ma non sintonizza nulla
o è filtrata x qualche motivo come la 36 o non saprei cosa dire
le Timb1 e 3 le ricevo bene
Fai verificare l'impianto. ;)

3750 pensi che vedremo i kennedy prima che finisca in hd nativo , perchè andando a 3 puntate in una settimana rischiamo forse di non vederlo , tu pensi ci sia qualche probabilità di vederlo dato che per ora si stanno soffermando nelle riprese in hd nativo in studio?:eusa_think:

miki90 ha scritto:
3750 pensi che vedremo i kennedy prima che finisca in hd nativo , perchè andando a 3 puntate in una settimana rischiamo forse di non vederlo , tu pensi ci sia qualche probabilità di vederlo dato che per ora si stanno soffermando nelle riprese in hd nativo in studio?:eusa_think:

La settimana prossima è bello che finito... quindi direi proprio di no

MUX Timb nella Marsica

Qualcuno sa se Timb ha intenzione di installare qualche MUX nella Marsica prima dello SO (rimandato alle calende greche:().

Grazie

eduardo1982 ha scritto:
Qualcuno sa se Timb ha intenzione di installare qualche MUX nella Marsica prima dello SO (rimandato alle calende greche:().

Grazie
Nessuna nuova installazione nelle zone di futuro SO. ;)

Chiedo venia per il ritardo. Complimenti a La 7! Rubo uno slogan di qualche decennio fa: "ogni giorno di più!":D. E grazie a 3750 (anche per la pazienza):D.

Qualcuno dei tecnici sa se su monte Cimarani (AQ) Timb ha una postazione trasmittente?
Ad Avezzano vedo la7 in analogico piuttosto maluccio e disturbata da altro canale pur trovandomi molto vicino al monte (forse un po troppo vicino) ma Rai e M7 le vedo perfettamente sempre in analogico.

Ciao

Ciaolo ha scritto:
3750, LA7 si sta muovendo (o ha intenzione di muoversi) per avere i diritti (anche se non in esclusiva) delle partite della nazionale?

E le olimpiadi?
I diritti per la nazionale sono della Rai fino al 2014 (accordo firmato tre mesi fa), per le olimpiadi i diritti sono già di Sky fino al 2016

3750, ho letto che trasmetterete in esclusiva "The Borgias" questa serie sarà trasmessa in HD....grazie.....

eduardo1982 ha scritto:
Qualcuno dei tecnici sa se su monte Cimarani (AQ) Timb ha una postazione trasmittente?
Ch 44 UHF, pol. orizzontale.
C'è anche il 64 UHF (sempre pol. orizzontale) da M. della Selva (Cocullo).

Cmq non è questo il thread giusto. Per queste info c'è la sezione copertura del forum. ;)

Scusate la domanda cretina: perché riesco a vedere La7HD (can.507) su tv non dotate di decoder HD? :icon_redface:
Le tv mi indicano nelle info 1080i: questo metadato è una risposta della tv al segnale, che viene dunque riconosciuto hd, o è inviato dall'emittente?

zeta_user ha scritto:
Scusate la domanda cretina: perché riesco a vedere La7HD (can.507) su tv non dotate di decoder HD? :icon_redface:
Le tv mi indicano nelle info 1080i: questo metadato è una risposta della tv al segnale, che viene dunque riconosciuto hd, o è inviato dall'emittente?

Se vedi proprio il canale vuol dire che la tua tv E' con decoder HD :)

1080i penso che sia una risposta della tv al segnale... non ci metto la mano sul fuoco ma penso che sia così!

P.S. E' un samsung?

BlackPearl ha scritto:
Se vedi proprio il canale vuol dire che la tua tv E' con decoder HD :)

Lo escludo, si tratta di una vecchia Sony KDL V4500 (tra l'altro HDready) e di un Samsung LEC650: entrambi DTT SD :eusa_shifty:

edit: Per un vecchio affezionato de La7 come sono, stà cosa mi fa enormemente piacere!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso