Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BlackPearl ha scritto:
In che senso? C'era la scritta HD o era in definizione HD? Se era in definizione HD è normale... ora è sempre così!
no era in definizione hd, non sapevo che adesso tutti i programmi avessero tutti i loghi hd. Ottimo buona iniziativa.

miki90 ha scritto:
no era in definizione hd, non sapevo che adesso tutti i programmi avessero tutti i loghi hd. Ottimo buona iniziativa.

Che fai mi caschi dal pero? E' da ormai più di una settimana che è così... :)

BlackPearl ha scritto:
Che fai mi caschi dal pero? E' da ormai più di una settimana che è così... :)
è vero ora che ci penso anche piazza pulita è cosi come l'infedele otto e mezzo il tg la 7. :D

miki90 ha scritto:
è vero ora che ci penso anche piazza pulita è cosi come l'infedele otto e mezzo il tg la 7. :D

Ma no! :eusa_wall: Il logo E' SEMPRE così! Guarda anche ora... (sempre che tu abbia una televisione HD! Mi viene il dubbio...)

qui appena dico mezza cosa vengo bombardato da qualche utente , senza alcun motivo ho solo risposto ad un altra risposta data da un utente.:sad:

Stasera HD godibile. Alta qualità anche in SD. ;)
Anche il programma non è male. ;)

3750... ha scritto:
Complimenti all'elettricista e all'antennista. :lol: ;)

Sai quanti decoder Sat/Dtt ho provato in questi anni per lavoro ? Centinaia, senza esagerare.

Conosco molto bene i Digiquest (ne ho 'modificati' parecchi a livello FW, come sa bene chi mi conosce) ... e chi li assembla. ;)

Conosco anche meglio come trasmette Sportitalia (che ancora non sa cosa sia il 16:9)... :D ;)
Il 7400 non produce scariche nell'audio, una manna dal cielo per le orecchie, se c'è un errore senti "gluglu", non senti "scatatrang scrck krkrkr squic squic"!
E' anche molto sensibile con le trasmissioni isofrequenza. Per 29 euro un gioiello! Anzi tre, li ho messi in tutta casa.

Ultima modifica:
Ilenia93 ha scritto:
Non so come dirlo, funziona, provatelo.

Al primo che lo prova devo inviare una bella foto? :icon_redface:

:5eek:
Ho il Digiquest 7400, dove devo inviare lo screenshot?

Siccome non sto seguendo molto la discussione...volete spiegarmi cos'è il passaggio ad emissione definitiva...grazie

Penso di si; tratto da un post di 3750

Il passaggio definitivo sulla nuova emissione dovrebbe essere completato entro una decina di giorni, salvo imprevisti (incrociamo le dita !).

Fino ad allora, con l'emissione temporanea niente logo con scritta HD (attualmente il nuovo logo sul canale HD viene downscalato per il canale SD ... quindi la scritta HD sarebbe presente anche sul canale SD), upscaling mediocre (non ai livelli dei giorni scorsi !) e switch audio/video HD/SD/HD (es su spot pubblicitari) non perfetti.

Con il passaggio definitivo alla nuova emissione ... inizieranno ad essere trasmessi altri contenuti HD (film, documentari, spot pubblicitari, ecc.) e la qualità HD e SD raggiungerà livelli mai visti finora su La7.

E tutte le repliche di programmi HD nativi ... saranno ritrasmesse in HD nativo.

Ancora un po' di pazienza ... poi ci si diverte sul serio.

Intanto, come qualcuno ha notato, l'emissione temporanea, pur con tutti i suoi limiti, riesce comunque a garantire l'intera gestione del palinsesto La7/La7d in SD ... e anche in HD. E vi assicuro che in queste condizioni ... non è cosa da poco.

Biscuo ha scritto:
Penso di si; tratto da un post di 3750

Il passaggio definitivo sulla nuova emissione dovrebbe essere completato entro una decina di giorni, salvo imprevisti (incrociamo le dita !).

Fino ad allora, con l'emissione temporanea niente logo con scritta HD (attualmente il nuovo logo sul canale HD viene downscalato per il canale SD ... quindi la scritta HD sarebbe presente anche sul canale SD), upscaling mediocre (non ai livelli dei giorni scorsi !) e switch audio/video HD/SD/HD (es su spot pubblicitari) non perfetti.

Con il passaggio definitivo alla nuova emissione ... inizieranno ad essere trasmessi altri contenuti HD (film, documentari, spot pubblicitari, ecc.) e la qualità HD e SD raggiungerà livelli mai visti finora su La7.

E tutte le repliche di programmi HD nativi ... saranno ritrasmesse in HD nativo.

Ancora un po' di pazienza ... poi ci si diverte sul serio.

Intanto, come qualcuno ha notato, l'emissione temporanea, pur con tutti i suoi limiti, riesce comunque a garantire l'intera gestione del palinsesto La7/La7d in SD ... e anche in HD. E vi assicuro che in queste condizioni ... non è cosa da poco.

Allora ti spiego: da un paio di giorni la qualità di La7 HD non mi convince tanto...infatti sopratutto gli spot pubblicitari non si vedono benissimo come prima...sono iniziato a preoccuparmi seriamente x il mio tv...ho iniziato a fantasticare con la testa pensando che l'HD del mio tv si era rotto :D :D :D ....spero che il problema è dell'emissione definitivaaa...così sto tranquillo...spero che 3750 sappia dirmi qualcosa

IvanAlt ha scritto:
Allora ti spiego: da un paio di giorni la qualità di La7 HD non mi convince tanto...infatti sopratutto gli spot pubblicitari non si vedono benissimo come prima...sono iniziato a preoccuparmi seriamente x il mio tv...ho iniziato a fantasticare con la testa pensando che l'HD del mio tv si era rotto :D :D :D ....spero che il problema è dell'emissione definitivaaa...così sto tranquillo...spero che 3750 sappia dirmi qualcosa
Mi pare tu avessi già avuto una risposta con tutte le rassicurazioni del caso ... eppure continui a fare le stesse domande:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2513891&postcount=4532 :icon_rolleyes: ;)

Qui stiamo rasentando la paranoia :icon_rolleyes:
Primo se uno vuol testare la propria TV HD di certo non usa un canale del digitale terrestre e neppure del satellite ma un buon Blu-Ray possibilmente di film con scene IMAX come il "Cavaliere Oscuro" in grado di spremere l'apparecchio come si deve. Inoltre se in passato la qualità era soddisfacente è ovvio che si tratta di un problema lato emittente. Un decoder o un pannello LCD/Plasma o funzionano o non funzionano... non è che il giorno prima mostrano immagini ben definite ed il giorno dopo mostrano immagini di qualità inferiore (salvo toccare qualche impostazione che altera artificialmente le immagini)... non è così che funziona la tecnologia digitale. I pixel o si accendono o non si accendono.

Il problema è che su questo topic secondo me si sta trolleggiando un po' troppo... mi viene quasi da sperare che sia così, perchè se no sarebbe peggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso