Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo lancierà in autunno, secondo quanto dice 3750... ;)

Cmq anche i Borgia sono un ottimo colpo per La7, fin'ora aveva solo ottimi talk, ma se adesso si mette a battagliare con le altre generaliste su serie TV e film, secondo me non c'è più storia, se lancia l'HD con buona copertura può vincere a mani basse. Speriamo sia premiata da questa scelta, perchè ad oggi è la migliore TV in Italia.

volver85 ha scritto:
Scusa, mi sono perso qualcosa???
La7 ha lanciato un palinsesto in HD? Dove posso reperirlo?
Grazie!;)

No, 3750 ha detto che il palinsesto in HD dovrebbe partire in autunno...;)

Poi però ha detto che dall'autunno sarà tutto downscalato dall'HD, a me sembra una conferma :D

Si, quindi vuol dire che tutto il materiale sarà prodotto in HD e non vedo perchè non sfruttarlo dato che La7 punta molto sull'alta definizione.

Il_Jedi ha scritto:
Si, quindi vuol dire che tutto il materiale sarà prodotto in HD e non vedo perchè non sfruttarlo dato che La7 punta molto sull'alta definizione.
Forse perche' non tutti i decoder/TV per ora in circolazione sono capaci di decodificare o ricevere un segnale HD? ;)

X Il jedi & Mctayson09
Ah ok grazie!;) Avevo capito che fosse già disponibile...
In ogni caso è un ottima notizia! :)
Ora manca solo Mediaset all'appello per avere qualcosa in HD nativo...
Speriamo che per l'autunno sto Timb4 sia a pieno regime.:D

Ma non vedo cmq perchè non sfruttare un canale HD quando lo si ha a disposizione se i contenuti HD da mandare ci sono, come ci sono le famiglie attrezzate con TV con decoder HD o decoder HD esterni.

Ma a quanto ho capito dall'autunno l'HD lo useranno eccome....
507 la 7HD, 107 versione timeshift, 7 la7 SD.

StarKnight ha scritto:
Questo fa solo aumentare la mia rabbia di non riuscire a ricevere tuttora quel MUX (dopo essermi perso il rugby in 3D !!!) a 6 mesi dallo SO lombardo a causa dei soliti casini burocratici all'italiana ed un'emittente (Più Blu Lombardia) che non vuole levarsi dalle palle :mad:
Appunto, anche loro hanno la frequenza 54, come si può fare per vedere La7 HD????

Mi lascia sbigottito che nonostante lo swtich off e nonostante il dtt doveva servire per varare un piano delle frequenze e fare ordine leggo che i vari mux non possono coprire le varie zone perchè trovano frequenze già occupate. In pratica come prima, come nel far west dell'etere.....

ale89 ha scritto:
Ma le frequenze sono ancora provvisorie...
Il punto è che come disse una volta 3750, il 54 in alcune zone era già occupato da altre emittenti locali come in Campania in provincia di Napoli dove sul 54 del Monte Faito c'è la maledetta Telecapri HD, che impedisce l'attivazione del 54 a TIMB, in Lombardia leggo invece che c'è questa Più Blu Lombardia, il problema è che sono state autorizzate a trasmettere, provvisoriamente ma autorizzate, la situazione si dovrebbe risolvere con il beauty contest, quando il 54 sarà assegnato a qualcuno definitivamente, allora le emittenti locali dovranno spegnere i loro segnali.

Se però TIMB fra qualche giorno decidesse di utilizzare il 55 invece che il 54, sperando che non ci siano problemi al nord con la RAI che usa temporaneamente queste frequenze per il suo mux 1,

Se TIMB cambiasse il 54 con il 55 io riuscirei a riceverlo il mux TIMB4, poichè nella mia zona il canale 55 è libero almeno per ora. :icon_cool:

voglio La7HD come prossimo canale HD di sky (anche gratuito, se possibile) :D

Johnny977 ha scritto:
non vi va mai bene niente, capirai che tragedia ! Non ho capito se lo ha voluto mentana o il direttore de la7
Mentana, ovviamente. ;)

paoletto2009 ha scritto:
Ma a quanto ho capito dall'autunno l'HD lo useranno eccome....
507 la 7HD, 107 versione timeshift, 7 la7 SD.
Esatto. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso