Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Sì, errore di cut&paste. Cmq a brevissimo saranno tutti 544x576... ;)

Quindi meno nitidezza in cambio di meno squadrettamenti.
Peccato, però lo squadrettio attuale sui due canali MTV terrestri è veramente imbarazzante.

marcobremb ha scritto:
L'ho notato prima io... che occhio :D
No scherzo...
Ci speravo molto per stasera... eh vabbè
ankio lo avevo notato xD peccato mi sarebbe piaciuto pregustarmelo oggi.:sad:

ZWOBOT ha scritto:
Quindi meno nitidezza in cambio di meno squadrettamenti.
Peccato, però lo squadrettio attuale sui due canali MTV terrestri è veramente imbarazzante.
Esatto. Con quel bitrate video infimo, avrebbe dovuto essere 544x576 dall'inizio. Ma qualcuno (...) ha espressamente richiesto 720x576...
Anche sul bitrate audio e ttx/epg ci sarebbe tanto da dire ... ma è meglio non farlo! :lol: ;)

Ultima modifica:
Credo che non sia andato in HD stasera perché mancava qualche grafica HD (tipo il loghetto G-Day). Cmq, l'HD di G-Day è da vedere! Rimarrete piacevolmente stupiti! :D ;)

3750... ha scritto:
Esatto. Con quel bitrate video infimo, avrebbe dovuto essere 544x576 dall'inizio. Ma qualcuno (...) ha espressamente richiesto 720x576...
Anche sul bitrate audio e ttx/epg ci sarebbe tanto da dire ... ma è meglio non farlo! :lol: ;)
ma questa risoluzione è un 4/3 vero ?

landtools ha scritto:
ma questa risoluzione è un 4/3 vero ?

Come proporzioni non è 4:3, come non lo è neanche 720x576 del resto... Le risoluzione possono essere tante è l'aspect-ratio che indica se è 4:3 o 16:9 (paradossalmente ci potrebbero essere anche 16:9 con 288x576, la qualità ovviamente sarebbe pietosa)

3750... ha scritto:
Credo che non sia andato in HD stasera perché mancava qualche grafica HD (tipo il loghetto G-Day). Cmq, l'HD di G-Day è da vedere! Rimarrete piacevolmente stupiti! :D ;)
non vedo l'ora :)

Intanto ... stasera L'Infedele è al massimo della qualità !!! :D ;)

... collegamento con Panebianco da Bologna a parte... :lol:

Ultima modifica:
Chi ha ritagliato Panebianco sul blue back? Un bimbo dell'asilo con le sue forbici in plastica a punte arrotondate...
;-D

screenshaper ha scritto:
Chi ha ritagliato Panebianco sul blue back? Un bimbo dell'asilo con le sue forbici in plastica a punte arrotondate...
;-D
:lol: :lol: Eh sì! ;)
Cmq anche ieri a In Onda il collegamento da Bologna sembrava da Cape Canaveral (come hanno detto in studio!). Non so perchè le sedi regionali a Bologna siano tutte a questo livello (vedi Rai 3 ER!). Ma dove le trovano ancora le camere SD e le regie analogiche ? :lol:

Scherzi a parte, stasera la qualità è davvero al top, non credi? ;)

Poi, quando andrà in onda, mi piacerebbe un tuo parere su G-Day in HD (stesse telecamere, regia, collegamenti ed encoder di Italialand, ma con luci diverse!). ;)

ma il logo "hd" non verrà + utilizzato per le trasmissioni in nativo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso