Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
franz1963 ha scritto:
Probabilmente quindi anche qui dal Giarolo sarà attivato prossimamente direttamente sul 55, siccome sul 54 disturberebbe il Mux 1 Rai di 3 siti: Asti, Nizza Monferrato e Ovada.
Ciao e Buona Pasqua a tutti! ;)
beh, mentre per le locali è più "difficoltoso" farsi ascoltare da parte del Ministero (in pratica se ne fregano) li invece dovrebbe essere la stessa RAI (ente pubblico) che dovrebbe farsi da parte....

almeno in teoria :D

Allora viva il 55!
(sperando che basterà risintonizzare senza dover chiamare l'antennista)
:D

da paperblog

“La7 sta diventando una televisione che comincia ad avere un peso specifico negli ascolti, ma che riesce a essere anche una rete trandy”. Lo ha dichiarato Gianni Stella, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Ti Media, in un’intervista rilasciata al mensile Prima Comunicazione. Alla presidenza del gruppo televisivo di Telecom Italia è arrivato Severino Salvemini, docente di economia aziendale della Bocconi e grande esperto di media. Le nomine sono state decise dal nuovo Cda di Ti Media, riunitosi l’8 aprile a Milano. Stella resta, dunque, per un secondo triennio plenipotenziario delle attività televisive di Telecom, che comprendono La7, La7d, il 51% di Mtv Group, l’operatore dei mux Timb e il digital content per l’iptv e per Cubo della casa madre

La7, grazie al manager Stella, è riuscita a fare un bel balzo in avanti negli ascolti (3,5% nel giorno medio), soprattutto grazie all’arrivo di Enrico Mentana, che in pochi mesi ha portato il minuscolo telegiornale delle 20 a diventare la punta d’attacco della rete, stabilizzato quasi al 9% e spesso al 10%. “Mentana è un ottimo professionista che è arrivato al momento giusto dando un notevole impulso a un percorso virtuoso che era già iniziato. Mentana è stato lo “strappo” che ha determinato un fatto fondamentale, e cioè che l’8 dicembre abbiamo rinegoziato il contratto pubblicitario con Cairo Communication che stabilisce una stretta correlazione tra la share raggiunta e i ricavi dagli spot. Questo accordo permette di perseguire una nuova prospettiva di sviluppo. Se per ridurre le perdite di La7 finora ho dovuto lavorare principalmente sui costi, adesso premeremo l’acceleratore sui ricavi. Vuol dire maggiori investimenti sul palinsesto per poter alzare le nostre performance e recuperare quote di mercato anche se diminuiremo l’attenzione sulla spesa e l’efficienza dei risultati”.

In merito agli obiettivi di La7 per il prossimo triennio, Stella ha affermato: “Non dico di raggiungere la share del telegiornale, ma dovremo crescere almeno fino al 5% prima della fine del triennio. Una percentuale che, per effetto del tipo di contratto pubblicitario, permetterà di incassare un sostanzioso incremento di ricavi facendo si che La7, appesantita ancora da una trentina di milioni di perdite, arrivi al pareggio economico finanziario o, quantomeno, potrò lasciare il testimone al mio successore molto vicino al traguardo”.

Invece sul tipo di target della rete, il manager ha dichiarato che “cercheremo di pescare nelle sacche di pubblico più aperte al cambiamento, quindi un pubblico più giovane e fra le donne. Non a caso abbiamo dato una forte impronta femminile alla nostra rete digitale La7d”. Stella ha commentato anche i risultati di G Day, il programma preserale condotto da Geppi Cucciari: “Per il momento G Day è da considerarsi come un esperimento. Per il preserale avevamo il dubbio se fare un giochetto tipo quelli che vanno su Raiuno e Canale 5 ma si è preferito con coraggio fare una trasmissione ironica e leggera. Per testare il format siamo partiti con un programma che precede il telegiornale delle 20 e dura solo 15 minuti. Comincia proprio quando i quiz della concorrenza entrano nella fase più avvincente ed era scontato che il pubblico non li avrebbe abbandonati per sintonizzarsi su La7. Adesso stiamo lavorando per anticiparlo alle 19, anzi, forse, anche qualche minuto prima. E’ evidente che allungandolo trasformeremo e ristruttureremo il format, ma al timone resta Geppi Cucciari che ci piace molto”.

Per la battaglia della prossima stagione autunnale, Stella ha affermato che “Si sta lavorando per rafforzare le fasce in cui La7 è più debole: il pomeriggio e la prima serata del sabato e della domenica e la fascia che viene prima del tg delle 13,30. Faremo cambiamenti importanti ma non è il momento di parlarne perché i fuochi di batteria li scoprirò a giugno alla presentazione dei nuovi palinsesti”.

In merito alle voci di un possibile passaggio di Fabio Fazio su La7, Gianni Stella si è trincerato dietro un secco “no comment” mentre è molto soddisfatto della performance di La7d: “Ci eravamo posti come obiettivo d’ascolto lo 0,15% e viaggiamo già allo 0,24%. Vogliamo potenziarla incrementando le produzioni originali per arricchire il palinsesto che finora ha soprattutto riproposto i programmi di La7 offrendo al pubblico l’occasione di rivederli se se li erano persi. Però abbiamo già iniziato a fare dei programmi mirati al pubblico delle donne giovani: sta andando discretamente la Parietti e va splendidamente Cuochi e fiamme sulla cucina”.

ammetto che sono le parole che avrei voluto sentir dire già da tempo, ho paura però che le lobby non so se lasceranno fare cio' che hanno sempre impedito. Speriamo sia la volta buona e che la7 arrivi davvero al 5%
spero in tante novità

buona pasqua anche a te

Qualcuno sa se da giovedì in poi ci sarà qualcosa in HD nativo sul canale La7 HD ?

Lo chiedo perchè da giovedì fino all'inizio della settimana seguente mi troverò nella mia seconda casa uso vacanziero estivo in provincia di Frosinone, dove ricevo il mux TIMB4 sul ch 54 dalla postazione di Rocca d'Arce, quindi almeno in quei giorni tra il 28 aprile ed il 2-3 maggio mi piacerebbe vedere qualcosa in HD nativo dei programmi La7. :)

max1584 ha scritto:
Qualcuno sa se da giovedì in poi ci sarà qualcosa in HD nativo sul canale La7 HD ?

Lo chiedo perchè da giovedì fino all'inizio della settimana seguente mi troverò nella mia seconda casa uso vacanziero estivo in provincia di Frosinone, dove ricevo il mux TIMB4 sul ch 54 dalla postazione di Rocca d'Arce, quindi almeno in quei giorni tra il 28 aprile ed il 2-3 maggio mi piacerebbe vedere qualcosa in HD nativo dei programmi La7. :)
Non mi risulta ci sia nulla in programma. Potrai cmq gustarti un'ottima La7 upscalata e - volendo - anche una La7 virtualizzata in 3D ... :D :lol: ;)

Bene grazie, peccato solo che non ho un televisore 3D, quindi non potrò godermi la versione 3D virtualizzata. ;)

qualcuno può dirmi perchè non vedo la7 hd?? la mia tv prende tutti i canali in hd (canale 5, italia 1 ,rai e anche canale 21) mentre la 7 in hd e la 7 in 3d non mi escono nemmeno nella lista!!!!

ps=abito in provincia di napoli

Cristian_95 ha scritto:
qualcuno può dirmi perchè non vedo la7 hd?? la mia tv prende tutti i canali in hd (canale 5, italia 1 ,rai e anche canale 21) mentre la 7 in hd e la 7 in 3d non mi escono nemmeno nella lista!!!!

ps=abito in provincia di napoli
Perchè non c'è il Mux TIMB4 ;)

Semplice, non lo vedi perchè il mux TIMB4 con i canali La7 HD e 3D, non è ancora attivo nè dal Faito nè dai Camaldoli di Napoli, ma arriverà presto come detto dall'amico 3750... ;)

Edit, non mi ero accorto che mentre scrivevo aveva già risposto ale89. :) Inoltre avevo una domanda sempre per 3750... , cioè forse sarà già stato detto ma io non ho la pazienza di mettermi a cercare nel forum, quindi ciò che volevo sapere è con quanti Mb di bitrate viene trasmessa la versione upscalata di La7 HD ?

e xkè a casa di un mio amico che abita a 3 km da me ha la 7 hd e la 7 3d??? però non si sà se funzionano perchè la sua tv non ha il digitale terrestre in hd

Cristian_95 ha scritto:
e xkè a casa di un mio amico che abita a 3 km da me ha la 7 hd e la 7 3d??? però non si sà se funzionano perchè la sua tv non ha il digitale terrestre in hd
Evidentemente perchè non riceve da Faito/Camaldoli ... ma da altra postazione. ;)

Ricordo che in Campania il TIMB4 manca su Faito, Camaldoli, Colle Bellara e Postiglione. In ogni caso, come già detto, sarà attivato molto presto anche lì. ;)

Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
Inoltre avevo una domanda sempre per 3750... , cioè forse sarà già stato detto ma io non ho la pazienza di mettermi a cercare nel forum, quindi ciò che volevo sapere è con quanti Mb di bitrate viene trasmessa la versione upscalata di La7 HD ?
9 Mb/s (costanti) per il video. 384 kb/s per l'audio Dolby Surround Pro Logic II e 384/448/640 kb/s per l'audio Dolby Digital 2.0/5.1/7.1 (a seconda dell'evento trasmesso).

In occasione del film "The Passion" in HD nativo ... il bitrate video era 12 Mb/s (costante). ;)

Gli stessi valori sono utilizzati anche per il canale La7 test 3D. ;)

Ultima modifica:
Johnny977 ha scritto:
domenica prossima verrà trasmesso IL GATTOPARDO, sarà in 3d / hd ?
Anche volendo ... come potrebbe ? :icon_rolleyes:
Il film è del 1963 ... ;)

Sarà cmq trasmesso in HD upscalato (buona qualità, come sempre) e ... virtualizzato in 3D. ;)

3750... ha scritto:
Anche volendo ... come potrebbe ? :icon_rolleyes:
Il film è del 1963 ... ;)

Sarà cmq trasmesso in HD upscalato (buona qualità, come sempre) e ... virtualizzato in 3D. ;)

ci sono le versioni editate.
Allora mi fai capire che faranno acquisti di diritti tv, perchè con il magazzino che ha la7 non vanno lontano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso