Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
solo una cosa ancora non mi è chiara e scusate se lo avete già specificato! I tre canali sportitalia resteranno sui mux timb a lungo o no? Lo spero perché io era da febbraio che non li ricevevo più

3750... ha scritto:
I canali notturni saranno sul Timb3 e non rientrano tra i quattro (in realtà saranno 5 con SI24) previsti sul Timb2. ;)

Visto che qualità stasera l'Infedele? ;)

scusami
ma ero incollato su rai 1 hd O_O con la fiction in hd veramente uno spettacolo!!! il bello è che è una replica e da rai non era stato neanche pubblicizzato che fosse in hd

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Dove avresti voluto se ne parlasse? Sui giornali? In TV ? :icon_rolleyes:

Non capisco cosa ci sia di 'carbonaro'. Tutti i canali (soprattutto free) vengono attivati/cessati in questo modo, senza manifesti o pubblicazioni urbi et orbi. Anzi ... mi pare già tanto che questo forum dia qualche anticipazione... ;)

Ciao !

Una cosa che trovo fastidiosa è che TIMB (come anche altri) inserisca una serie infinita di doppioni, ora inclusi quelli HD (quando HD non sono) solo per invadere la LCN. Sinceramente non pare una procedura corretta e crea confunsione all'utenza ed un fastidio anche per chi possiede ricevitori non LCN.

Spero invece che Sportitalia non passi definitivamente su timb in quanto il 60 contuinuo a non riceverlo in modo corretto qua a Milano, anzi è anche peggiorato. Boh.. non so che accada su quella frequenza, le altre sono perfette.

Come hanno già detto altri, non sono doppioni, ma solo segnaposto per i futuri canali (quando arriverà l'altra frequenza).
Poi, in alcuni posti alcune emittenti si accaparrano numeri LCN senza averne il permesso, perciò è meglio lasciare dei segnaposto per sicurezza! :doubt:

PS: Quali sarebbero i canali HD che in realtà non sono?
Ad oggi c'è solo La7 HD e basta (a parte dove c'è il Timb4 forse).

Biscuo ha scritto:
Come hanno già detto altri, non sono doppioni, ma solo segnaposto per i futuri canali (quando arriverà l'altra frequenza).
Poi, in alcuni posti alcune emittenti si accaparrano numeri LCN senza averne il permesso, perciò è meglio lasciare dei segnaposto per sicurezza! :doubt:

PS: Quali sarebbero i canali HD che in realtà non sono?
Ad oggi c'è solo La7 HD e basta (a parte dove c'è il Timb4 forse).

E si ho capito, ma intanto questi segnaposto creano confusione all'utenza. Ci sono alcuni segnaposto che riportano la dicitura HD e che, probabilmente, finiscono tra i 500, che non essendo HD illudono l'utilizzatore che deve verificare se lo siano veramente o meno. Accade con il secondo MTV MUSIC HD e LA7 D HD ma anche con altri.

Facendo un esempio i possiedo due ottimi ricevitori Humax interattivi, il 5000 ed il 4500, di prima generazione senza LCN e con limite memorie a 200 canali.

E' evidente che se tutti i mux si riempissero di doppioni (di sid), come accade ora, mi fanno impazzire nella gestione delle liste ogni volta che risintonizzo .. e ti assicuro che è una solenne rottura.

A mio modesto parere l'emissione di questi "segnaposto" (con sid farlocchi) dovrebbe essere vietata dal ministero che dovrebbe però anche garantire il "posto" alle future, se mai ci saranno, emissioni HD terrestri prenotate dai provider.

3750... ha scritto:
Dove avresti voluto se ne parlasse? Sui giornali? In TV ? :icon_rolleyes:

Non capisco cosa ci sia di 'carbonaro'. Tutti i canali (soprattutto free) vengono attivati/cessati in questo modo, senza manifesti o pubblicazioni urbi et orbi. Anzi ... mi pare già tanto che questo forum dia qualche anticipazione... ;)

Oddìo... qualche comunicato stampa per attirare/fidelizzare l'ascolto non guasterebbe... Non dico una campagna simile a quella del passaggio inverso Timb ----> TivuItalia, ma almeno sul "ritorno di Lassie" si poteva spendere qualche virgola in più, a mio parere... Una volta si diceva che "la pubblicità è l'anima del commercio"... Valle a capire oggigiorno certe filosofie aziendali... Io lo so, tu lo sai... ma quanti non lo sanno e potrebbero beneficiarne?

spinner ha scritto:
A mio modesto parere l'emissione di questi "segnaposto" (con sid farlocchi) dovrebbe essere vietata dal ministero che dovrebbe però anche garantire il "posto" alle future, se mai ci saranno, emissioni HD terrestri prenotate dai provider.
Cioè, fammi capire.
Premesso che è stato già chiarito che TIMB ha rimosso le diciture HD dai canali non più trasmessi in questo formato, ora il Ministero deve creare leggi o decreti per impedire a chi ha delle LCN ASSEGNATE di utilizzarle tutte, solo per la presenza di apparecchi con gestioni osolete della lista canali o con memoria limitata? :doubt:

Riguardo l'occupazione LCN abusiva o selvaggia da parte di chi non ne ha i titoli, la normativa c'è già, anche se qualcuno non la rispetta. Come al solito è "solo" una questione di rispetto delle regole. :icon_rolleyes:

Ci sono alcuni segnaposto che riportano la dicitura HD e che, probabilmente, finiscono tra i 500, che non essendo HD illudono l'utilizzatore che deve verificare se lo siano veramente o meno. Accade con il secondo MTV MUSIC HD e LA7 D HD ma anche con altri.
Mi sembra che la cosa sia stata corretta, cioè è stato tolta la scritta HD da MTV MUSIC HD e LA7 D HD. (Forse hai ancora i vecchi nomi in memoria).

ERCOLINO ha scritto:
Solo qualche? :D
Solo in questo forum..sappiamo tra le altre che dovrebbe arrivare anche si24, il canale doc-u dovrebbe essere di documentari, solo in questo forum sappiamo che a breve dovrebbe arrivare un altro canale sportivo, altro altro ancora...:D ;)

Per ora per i nuovo canale sappiamo..
Doc-U
Questo e il nome definitivo, dovrebbe partire lunedì 19 dicembre, Sarà un canale dedicato completamente ai documentari 24h/24h
per l'altro si sa che non e sportivo, non e un factual o news

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso