Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi dispiace tanto che a noi non switchati hanno tolto i canali in hd , però ieri sera ciò ripensato sul fatto che ero deluso, perchè alla fine dopo la partita quando sono andato a coricarmi mi sono ritrovato a guardare sportitalia cosa che prima non potevo fare perchè ce l'avevo solo su sky..non sono canali ciofeca certo potrebbero migliorare tanto per esempio imparando ad usare il 16:9, mandano i contenuti in 16:9,allargati in 4:3, anche le pubblicità, già facendo questo migliorerebbero, ma comunque è un buon canale..

milanistaavita ha scritto:
quindi ragà, in prov di Palermo prenderemo pure SI pur essendo senza dtt?? :eusa_think:
Sì... Sportitalia1 e Sportitalia2 ci sono già (TIMB2 Nazionale e TIMB2 All Digital)... ma protrebbe arrivare pure Sportitalia24... ;)
LA7 HD è l'unico ancora disponibile nelle aree già digitalizzate... tutti gli altri in HD solo in Sardegna sul TIMB4... ;)

ber, ora levami un dubbione: con questa operazione di passaggio di SI al timb2 è avvenuta la "cancellazione" di La7 HD e La7d HD o son 2 cose diverse e non collegate?? :eusa_think:
io fino a qualche giorno fà avevo questi 2 La7...ora devo ricontrollare...

grazie per la 1a risposta :wink:

spinner ha scritto:
Spero invece che Sportitalia non passi definitivamente su timb in quanto il 60 contuinuo a non riceverlo in modo corretto qua a Milano, anzi è anche peggiorato. Boh.. non so che accada su quella frequenza, le altre sono perfette.

Ovviamente il 60 a Milano è molto più sintonizzato/sintonizzabile rispetto al 27. Io spero rimanga. La casa di Spinner - dovrebbero saperlo anche i sassi - non fa testo, dato che come ha lui stesso scritto tempo fa, abita sotto l'antenna di Corso Sempione... ed è ovvio che abbia continui/infiniti problemi di ricezione.

Mi sembra che un contesto come quello italiano dove la TV Free è poverissima di contenuti si debba ringraziare gli editori che lanciano nuovi canali (finalmente documentari free) piuttosto che criticare i MUX per la rinuncia provvisoria all'HD.

Prima la qualità dei contenuti poi la qualità deò video.

Alcor ha scritto:
Ovviamente il 60 a Milano è molto più sintonizzato/sintonizzabile rispetto al 27. Io spero rimanga. La casa di Spinner - dovrebbero saperlo anche i sassi - non fa testo, dato che come ha lui stesso scritto tempo fa, abita sotto l'antenna di Corso Sempione... ed è ovvio che abbia continui/infiniti problemi di ricezione.

è indubio pero che ancora sui canali 60 61 e 62 del tuo digiutale ricevi i can ali tivuitalia, sportitalia sul timb2 a me lo ha messo sui canali 85e86, si contradistingono perche il can ale sul digitrale e scritto in minuscolo e non in maiuscolo

milanistaavita ha scritto:
ber, ora levami un dubbione: con questa operazione di passaggio di SI al timb2 è avvenuta la "cancellazione" di La7 HD e La7d HD o son 2 cose diverse e non collegate?? :eusa_think:
io fino a qualche giorno fà avevo questi 2 La7...ora devo ricontrollare...

grazie per la 1a risposta :wink:
Sono in parte collegate: LA7 HD sul TIMB2 Nazionale ha fatto posto ai due Sportitalia, mentre LA7D HD sul TIMB1 Nazionale ha solo lasciato lo spazio... probabilmente arriveranno lì SI24 e/o il nuovo canale misterioso... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

salvao ha scritto:
è indubio pero che ancora sui canali 60 61 e 62 del tuo digiutale ricevi i can ali tivuitalia, sportitalia sul timb2 a me lo ha messo sui canali 85e86, si contradistingono perche il can ale sul digitrale e scritto in minuscolo e non in maiuscolo

E ch no ric ev i can ali tivuitalia li vedrà no?

(traduzione per gli altri: è ovvio che chi non riceve i canali Sportitalia trasmessi da Tivuitalia li sintonizzerà regolarmente - grazie al Timb2 - sulle Lcn 60 e 61) ;)

salvao ha scritto:
a me si1 e si2 del timb2 hanno lcn 60 e 61, mentre sul 62 c'è si24 del mux tivuitalia.

lcn 85 e 86? mi sembra molto strano. a me ad esempio i canali sportitalia 1 e 2 del mux tivuitalia sono stati relegati oltre l'850 (897 e 898 per la precisione) e cioè tra quelli senza lcn e doppioni

3750... ha scritto:
Inserito anche MTV HD sul TIMB4 (Sardegna), LCN 508. ;)

La composizione del TIMB4 è attualmente la seguente:

- LA7 HD (LCN 507) - Audio Dolby Digital
- MTV HD (LCN 508) - Audio Dolby Digital
- LA7D HD (LCN 529) - Audio Dolby Digital
- LA7 test 3D (LCN 529) - Audio Dolby Digital
- LA7 test MOSAICO (LCN 800) - Audio HE-AAC

A breve saranno attivate anche le EPG su LA7D HD e MTV HD.

In seguito sarà attivato anche MTV MUSIC HD (LCN 567). ;)

Azz! Pure mtv music hd! Credo che sia stato utilizzato bene questo mux timb4! :D

3750... ha scritto:
Inserito anche MTV HD sul TIMB4 (Sardegna), LCN 508. ;)

La composizione del TIMB4 è attualmente la seguente:

- LA7 HD (LCN 507) - Audio Dolby Digital
- MTV HD (LCN 508) - Audio Dolby Digital
- LA7D HD (LCN 529) - Audio Dolby Digital
- LA7 test 3D (LCN 529) - Audio Dolby Digital
- LA7 test MOSAICO (LCN 800) - Audio HE-AAC

A breve saranno attivate anche le EPG su LA7D HD e MTV HD.

In seguito sarà attivato anche MTV MUSIC HD (LCN 567). ;)
Attivate EPG anche per LA7D HD e MTV HD. ;)

Niente anticipazioni oggi sui nuovi canali, caro ovetto? :D

Scherzo, ti si sta già fin troppo addosso :D

BER ha scritto:
@ 3750...:
Riguardo l'EPG, ci sarà anche sui segnaposto?
Ho notato che lì non c'è...
Riguardo all'EPG vale quanto segue.

Aree non all digital:
EPG settimanale su LCN 7, 8, 29
Nessuna EPG su LCN 107, 108, 229, 507, 508, 529

Aree All Digital:
EPG settimanale su LCN 7, 8, 29, 67
EPG solo evento attuale/successivo su LCN 107, 108, 229, 267
Nessuna EPG su LCN 508, 529, 567

Sugli altri canali presenti nei mux TIMB (all digital e non) è sempre attiva l'EPG settimanale.

floola ha scritto:
Niente anticipazioni oggi sui nuovi canali, caro ovetto? :D

Scherzo, ti si sta già fin troppo addosso :D
Probabilmente già domani potrebbe partire Sportitalia 24 ... aree All Digital e non. LCN 62.

Lunedì 19 partirà Doc-U (il canale già da oggi non è più configurato come segnaposto).

Poco prima di Natale dovrebbe partire anche il nuovo canale (novità, non presente su altre piattaforme). ;)

3750... ha scritto:
Probabilmente già domani potrebbe partire Sportitalia 24 ... aree All Digital e non. LCN 62.

Lunedì 19 partirà Doc-U (il canale già da oggi non è più configurato come segnaposto).

Poco prima di Natale dovrebbe partire anche il nuovo canale (novità, non presente su altre piattaforme). ;)

Ah, perfetto :D Interessante, un nuovo canale vero e proprio.

A questo punto mi viene un sospetto... Me lo tengo per me e quando partirà vedo se ci ho azzeccato...

Grazie :) Aspettiamo fiduciosi le novità. Spero che nel frattempo Sportitalia decida di pagare l'EPG, di fatto sul DTT non l'hanno mai avuta, sono rimasti ormai quasi gli unici :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso