Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Intendevo visto che non è mai stato ancora fatto... :)

Poi se non sbaglio 3750... aveva detto che La7 avrebbe potuto trasmettere a 720p solo in caso di contenuti prodotti in tale modo... se non sbaglio
Proprio così, la commutazione avviene solo in caso di contenuti trasmessi in 720p nativi. Così disse 3750.

AverageItalian ha scritto:
Proprio così, la commutazione avviene solo in caso di contenuti trasmessi in 720p nativi. Così disse 3750.
Cioè se hanno un 720p, La7 HD passa automaticamente a 720p?

Comunque questa mattina la diretta delle 5.00 su la7HD della Superpole da Phillip Island, presumo dalla solita qualità (come la stagione scorsa), non sia stata trasmessa in HD nativo ma in upscale (che non è da buttare!!!).

Peccato.... :crybaby2:

Speriamo che con l'emissione definitiva si possa fare qualcosa in più (qualitativamente parlando) ;)

norellifumi ha scritto:
Comunque questa mattina la diretta delle 5.00 su la7HD della Superpole da Phillip Island, presumo dalla solita qualità (come la stagione scorsa), non sia stata trasmessa in HD nativo ma in upscale (che non è da buttare!!!).

Peccato.... :crybaby2:

Speriamo che con l'emissione definitiva si possa fare qualcosa in più (qualitativamente parlando) ;)
Come hai fatto a vederla se non è stata disputata causa morte di un pilota?

Stefano91 ha scritto:
Come hai fatto a vederla se non è stata disputata causa morte di un pilota?

Si lo so ma il collegamento alla 5.00 c'è stato con il circuito di Phillip Island su la7HD.

marcobremb ha scritto:
E poi: già da studio per me i 4mbps non sono sufficienti (ce ne sono di artefatti :icon_rolleyes: )...
In uno sport come la SBK con movimenti di moto a 260km/h non si può nemmeno pensare che possano andar bene 4mbps :icon_rolleyes:

Mi stai dicendo che tu, nelle dirette da studio, dove i movimenti sono minimi e si limitano a qualche scuotimento di testa, su un 37'', vedi artefatti in un flusso H264 1080i a 4Mbps.:icon_rolleyes:
Siamo nel campo di quelli che: sento notevole differenza fra una traccia a 96khz ed una a 192...

Ciro.S ha scritto:
Chissà quale sarà questo nuovo canale annunciato da Stella..:icon_rolleyes:

chissa chi sarà ( o saranno ) le società cionvolte ,
io punterei su Sony , ma qui si ricomincerebbe con una serie infinita di potesi , sempre se il canale vedrà veramente la luce .

Ma potrebbe essere che forse ritengono troppo avere MTV su LCN 8, per come è finita? Magari pensano ad un nuovo canale al posto di MTV, piuttosto che ad una vera e propria trasformazione di MTV in "generalista" (anche se ora come ora se è tematica, lo è per telefilm di basso livello, non di certo musicale).
E magari, com'è successo l'anno scorso in Germania, MTV viene criptata e spedita a non farsi vedere da nessuno nella piattaforma Sky.
Mah!

Pensassero ad una cosa qualsiasi, ma agiscano in fretta... io so solo che, al momento, MTV, di musicale non ha nulla: si parla 24 ore su 24 di ragazzotte americane di basso ceto sociale che sono incinte, o hanno problemi di alimentazione.
Se questa era l'idea, capisco perchè creare MTV Music, capisco un po' meno perchè lasciare in vita MTV...

flapane ha scritto:
Mi stai dicendo che tu, nelle dirette da studio, dove i movimenti sono minimi e si limitano a qualche scuotimento di testa, su un 37'', vedi artefatti in un flusso H264 1080i a 4Mbps.:icon_rolleyes:
Siamo nel campo di quelli che: sento notevole differenza fra una traccia a 96khz ed una a 192...
Eccome se si vedono.

ZWOBOT ha scritto:
Ma potrebbe essere che forse ritengono troppo avere MTV su LCN 8, per come è finita? Magari pensano ad un nuovo canale al posto di MTV, piuttosto che ad una vera e propria trasformazione di MTV in "generalista" (anche se ora come ora se è tematica, lo è per telefilm di basso livello, non di certo musicale).
E magari, com'è successo l'anno scorso in Germania, MTV viene criptata e spedita a non farsi vedere da nessuno nella piattaforma Sky.
Mah!
Personalmente non ce la vedo MTV a tornare solo sul sat, sul free il brand è ancora forte, nonostante il calo di qualità. Credo peggiorerebbe solo la situazione in termini di immagine, la quale già non è quella dei vecchi tempi. Inoltre in Germania Viacom credo abbia preso la decisione in quanto lì c'è già Viva per il free, brand che da noi (ai tempi in cui Viva era ancora concorrente di MTV) non ha funzionato granché e dubito riproporranno. Io piuttosto a switch-off completati scambierei la posizione con La7 D, che da canale orientato al femminile renderei un vero e proprio secondo canale generalista (già in parte lo è, dato che spesso si cucca ciò che non viene trasmesso sulla rete principale). In fondo, la posizione 29 è abbastanza facile da ricordare, soprattutto per l'utenza giovane a cui si rivolge MTV, ed è all'altezza per la fascia dei semi-generalisti, ponendosi più in diretta concorrenza con Rai 4 e Italia 2, nella stessa fascia di età. La7 D, invece, dalla posizione 8 avrebbe solo di che guadagnarci.

scusate ma o sono io o che altro, sia quando era sul timb 2 che sul timb 4 e pure adesso l'upscaling dei programmi da studio era ed è penoso
non tiratemi fuori il bitrate, ho precisato sopra è molto meglio l'upscaling dei programmi mediaset
spiegazioni commenti graditi

ZWOBOT ha scritto:
Mah!
io avevo capito che i progetti erano due
uno la trasformazione di MTV in generalista
e l'altro un nuovo canale di cui dovrebbero detenere il 30%

Stasera l'upscaling di The Show Must Go Off mi è sembrato migliore rispetto alle altre puntate che abbiano risolto il problema in fase di registrazione?

SebaTheBest97 ha scritto:
Stasera l'upscaling di The Show Must Go Off mi è sembrato migliore rispetto alle altre puntate che abbiano risolto il problema in fase di registrazione?
Anche a me è sembrato migliore. Di artefatti ce n'erano, ma di meno rispetto alle precedenti puntate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso