Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esatto... dovrebbero verificarsi almeno due "tornado"...Nicola47 ha scritto:Sbaglio o si parlava anche di un altro tornado?
Astrix ha scritto:uno dei due tornado sarebbe dovuto essere il partner industriale che doveva essere annunciato a fine febbraio (così si era capito), ma febbraio è passato e a quanto pare, leggendo anche le ultime dichiarazioni di Stella, la cosa si è arenata. Ergo mi sa che uno dei due tornado almeno per ora non si verificherà, anzi a questo punto mi sa che è in forse che possa proprio succedere.
Qualcosa dovrebbe trapelare nel corso di questo mese... tra le altre si sta valutando pure un canale in Joint-Venture e la trattativa è alle fasi finali...Astrix ha scritto:uno dei due tornado sarebbe dovuto essere il partner industriale che doveva essere annunciato a fine febbraio (così si era capito), ma febbraio è passato e a quanto pare, leggendo anche le ultime dichiarazioni di Stella, la cosa si è arenata. Ergo mi sa che uno dei due tornado almeno per ora non si verificherà, anzi a questo punto mi sa che è in forse che possa proprio succedere.
BER ha scritto:Qualcosa dovrebbe trapelare nel corso di questo mese... tra le altre si sta valutando pure un canale in Joint-Venture e la trattativa è alle fasi finali...
sì beh, come hai detto tu stesso, la riconfigurazione di tutti i mux riguarderà tutti gli operatori, com'è normale che sia, ergo considerare questo un tornado mi sembra eccessivo: dovrebbe essere nel normale ordine delle cose che avvenga.Nicola47 ha scritto:L'altro con la data del 1 luglio si avrà tutta Italia digitalizzata e non avrà senso più avere la suddivisione come da timb dei mux all digitall e non all digitall ergo una riconfigurazione di tutti i suoi mux per gestire meglio lo spazio( questa cosa lo faranno tutti gli operatori di frequenze)
ci spero, ma sinceramente poco ci credo. La7, mi spiace dirlo, ma nell'ultimo anno ha fatto troppe dichiarazioni a effetto e rispetto a quanto prospettato ha finora concretizzato poco.BER ha scritto:Qualcosa dovrebbe trapelare nel corso di questo mese... tra le altre si sta valutando pure un canale in Joint-Venture e la trattativa è alle fasi finali...
Ti quoto in pieno, anche secondo me la qualità è migliorata rispetto alle puntate precedenti!baresi666666 ha scritto:be la dandini oggi mi sembra un tutto sommato sufficiente hd che stiano mettendosi a posto x la partenza della definitiva .speriamo![]()
Da quando è stato chiuso QVC Replica, K2 e frisbee rimanevano a nero con i loro PID (questo sul mux TIMB3... per il TIMB2 Nazionale non saprei)...ZWOBOT ha scritto:Ora che anche Doc-U e CanalOne fanno la pausa notturna dall'1 alle 7 come K2 e frisbee, ho notato che durante questa pausa, i 4 canali trasmettono il solo PID video che veicola una schermata nera a bassissimo bitrate.
E' così da quando si sono aggiunti alla pausa notturna anche Doc-U e CanalOne o succedeva da un po' anche su K2 e frisbee?
Ancora fino ad almeno un mese fa, K2 e frisbee diventavano una semplice portante vuota, senza PID audio/video.
Grazie della risposta, ma forse non mi sono spiegato bene. Provo a riformulare.BER ha scritto:Da quando è stato chiuso QVC Replica, K2 e frisbee rimanevano a nero con i loro PID (questo sul mux TIMB3... per il TIMB2 Nazionale non saprei)...
Tutto chiaro... anche prima di questo chiarimento...ZWOBOT ha scritto:Grazie della risposta, ma forse non mi sono spiegato bene. Provo a riformulare.
Fino a non so quando (ed è più che altro questo che mi interessava sapere, il resto è chiaro), ma di sicuro fino a poco tempo fa, su K2 e frisbee durante la notte, solo il SID rimaneva tale, ma i PID audio/video venivano rimossi, e quindi era il decoder/tv a generare la schermata nera per assenza di flusso video (bitrate zero), mentre ora il PID video viene lasciato e questo veicola una schermata nera effettivamente trasmessa dal canale, a bassissimo bitrate.
Senza PID audio/video molti decoder/tv non sintonizzano il canale perchè questo viene considerato un canale dati, mentre se si lascia anche il solo PID video, nessun problema.
BER ha scritto:Tutto chiaro... anche prima di questo chiarimento...![]()
Fino a quando c'era QVC Replica venivano rimossi i PID audio/video, poi dalla sua chiusura i PID ci sono ed i canali trasmettono appunto questa schermata nera...