Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tridentum ha scritto:
allora l'hd definitiva è partita o è solo una speudo hd?
L'emissione definitiva è partita, poi alcuni programmi sono in upscaling altri in HD. L'unico neo è la scritta "HD" sul logo sempre presente anche in caso di upscaling, sul bitrate inutile ripetere sempre le solite menate, quello può essere e quello è, l'alternativa è il niente.
Personalmente ritengo meglio il piuttosto che il niente, non ho tanta puzza sotto il naso

baresi666666 ha scritto:
w timb che nelle difficolta della burocrazia italiana cerca di fare qualcosa x i propri utenti
Dove i "propri utenti" si identificano nei fornitori di contenuti (o editori o aspiranti tali che dir si voglia...).

Ha mostrato loro che teoricamente può encodare in HD, ottimizzare la banda tirando al massimo l'hw, ma PRATICAMENTE quando arriva l'ultimo canale del kaiser, poichè "TIMB non è una onlus", la quantità andrà sempre a scapito della qualità.

Se quindi per utenti intendi gli spettatori, non capisco in cosa consista il "fare qualcosa"... E per favore non torniamo sul beauty annullato, sulle frequenze non date e bla bla bla...

paolo-steel ha scritto:
L'emissione definitiva è partita, poi alcuni programmi sono in upscaling altri in HD. L'unico neo è la scritta "HD" sul logo sempre presente anche in caso di upscaling, sul bitrate inutile ripetere sempre le solite menate, quello può essere e quello è, l'alternativa è il niente.
Personalmente ritengo meglio il piuttosto che il niente, non ho tanta puzza sotto il naso
quoto in pieno;)

luke66 ha scritto:
Dove i "propri utenti" si identificano nei fornitori di contenuti (o editori o aspiranti tali che dir si voglia...).

Ha mostrato loro che teoricamente può encodare in HD, ottimizzare la banda tirando al massimo l'hw, ma PRATICAMENTE quando arriva l'ultimo canale del kaiser, poichè "TIMB non è una onlus", la quantità andrà sempre a scapito della qualità.

Se quindi per utenti intendi gli spettatori, non capisco in cosa consista il "fare qualcosa"... E per favore non torniamo sul beauty annullato, sulle frequenze non date e bla bla bla...
ma bisogna tornarci perche se timb avesse avuto le frequenze l hd sarebbe stato superiore alla media e su questo domandiaomolo ai sardi come si vede loro l hd di la7 dato che loro sono priviligiati da questo punto di vista:happy3:

baresi666666 ha scritto:
ma bisogna tornarci perche se timb avesse avuto le frequenze l hd sarebbe stato superiore alla media e su questo domandiaomolo ai sardi come si vede loro l hd di la7 dato che loro sono priviligiati da questo punto di vista:happy3:

si vede molto bene....:D

Azaba00 ha scritto:
il mediaset6 e il timb4 non sono definitivi qui in sardegna???
No. Anche la Sardegna prima o poi si dovrà mettere alla pari con il resto d'Italia. Però se poi TIMB si aggiudica il 4° Mux poco cambia per voi...

Ultima modifica:
insomma tanto tempo a sperare in questa benedetta emissione definitiva ed ora triste delusione solita storia all italiana ma almeno quel logo hd mettetelo soltanto quando viene trasmessa qualcosa in nativo..............
possibile mai che in questo paesello ogni volta le cose le fanno al contrario e io che criticavo la rai poi bhàààààààà :mad:

ale89 ha scritto:
No. Anche la Sardegna prima o poi si dovrà mettere alla prai con il resto d'Italia. Però se poi TIMB si aggiudica il 4° Mux poco cambia per voi...

Nooo :eusa_wall: :eusa_wall:
Gli unici mux che trasmettono i canali con una qualità decente....

ale7700 ha scritto:
insomma tanto tempo a sperare in questa benedetta emissione definitiva ed ora triste delusione solita storia all italiana ma almeno quel logo hd mettetelo soltanto quando viene trasmessa qualcosa in nativo..............
possibile mai che in questo paesello ogni volta le cose le fanno al contrario e io che criticavo la rai poi bhàààààààà :mad:

L'auspicio è che arrivino a fare il 70,80% di programmazione HD, e allora il logo HD sarebbe pure lecito... (come nei canali sky in HD)

Sono contento che finalmente sia partita questa tanto agognata emissione definitiva! :)

Però non condivido nella maniera più assoluta la scelta del logo "HD" fisso che trae in inganno i telespettatori i quali non sapranno mai quando un evento sarà in nativo o upscalato!:eusa_naughty:
E la cosa più grave è che La7 ad inizio della scorsa stagione annunciò il Real HD (arrivato in ritardo) ed un uso sobrio dei loghi.

A questo punto tanto di cappello per la Rai, da me criticata molto in passato soprattutto per questioni inerenti alla copertura, che almeno ci mette tempo nel fare le cose (avete visto è arrivato anche il Dolby ed è stato sperimentato il 3D) ma alla fine le fa nella maniera corretta!
E' davvero un piacere poter sapere quando si è di fronte ad un programma in nativo senza dover essere per forza degli esperti. :)

il logo HD significa solo che la trasmissione video è tale, a prescindere che sia realHD o up-scaled...non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo!!!

Ultima modifica:
volver85 ha scritto:
Sono contento che finalmente sia partita questa tanto agognata emissione definitiva! :)

Però non condivido nella maniera più assoluta la scelta del logo "HD" fisso che trae in inganno i telespettatori i quali non sapranno mai quando un evento sarà in nativo o upscalato!:eusa_naughty:
E la cosa più grave è che La7 ad inizio della scorsa stagione annunciò il Real HD (arrivato in ritardo) ed un uso sobrio dei loghi.

A questo punto tanto di cappello per la Rai, da me criticata molto in passato soprattutto per questioni inerenti alla copertura, che almeno ci mette tempo nel fare le cose (avete visto è arrivato anche il Dolby ed è stato sperimentato il 3D) ma alla fine le fa nella maniera corretta!
E' davvero un piacere poter sapere quando si è di fronte ad un programma in nativo senza dover essere per forza degli esperti. :)

senza voler fare polemica non capisco cosa ti cambia sapere se è in nativo o meno un programmma - sarò un pivellino di tecnologia ma quando decido di guardare un programma su la7 metto il canale 507 e me lo guardo contento perchè lo vedo più nitido del canale 7 e me lo godo ... stessa cosa quando decido di guardare un programma rai in hd .. schiaccio il canale 501 e non guardo se c'è la scritta HD ma mi godo lo spettacolo perchè si vede meglio che non sul canale 1 o 2 ... ricordando che alla rai ho versato oltre 100 euri a timb neppure un cent ...:D

BeRsErK ha scritto:
il logo HD significa solo che ha la trasmissione video è tale, a prescindere che sia realHD o up-scaled...non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo!!!
Si beh..puo' anche starci come affermazione!
Ma che figura ci fara' quando verra' trasmesso ad esempio un vecchio episodio di Barnaby, magari anche in 4:3!
Abbiamo visto tutti che la scritta HD, puo' essere inserita quando si vuole, in quanto l'emissione era attiva gia dal mattino, mentre il loghetto HD e' arrivato solo con la Gruber, quando ormai in nativo era gia andato anche G'Day..
Ora io non sono un esperto, ma credo basti programmarlo un po' come la scritta "PRIMA", quando serve appare!
Forse, e spero, ci sia ancora qualche "lavoro in corso", e che il tutto verra' sistemato!

mi guadagnerò dei nemici dicendo questo, ma fa un po' sorridere leggere di esperti dell'immagine, pronti a discettare di bitrate e di encoder, che poi si lamentano perchè il logo riporta sempre HD e così non si riesce a distinguere il nativo dall'upscalato. Pensavo di essere cieco io, ma per fortuna mi ricredo: guardo da anni sky (che si paga!!) e le trasmissioni dei canali hd sono sia native che upscalate: non per questo mi è mai venuto in mente di lamentarmi con l'azienda.
Mi sembra che a volte, mancando di argomentazioni più serie, si scriva tanto per scrivere.
Se poi avete bisogno del logo per capire che barnaby in 4:3 non è nativo.. beh.. allora tolgetevi il problema e sintonizzate su la7 SD :lol:

Vabè, qui come al solito vi sono le classiche due fazioni di chi considera HD anche un programma upscalato e di chi come me, considera vero HD solo un programma nativo...
Quindi è inutile continuare a discutere, tanto non se ne uscirebbe più...
Io non condivido, mi spiace!
Per me sarebbe anche educativo nei confronti dei telespettatori, fargli capire quale programma è in nativo e quale non.
Ricordo che non tutti sono esperti...

Ed anche "3750..." la pensa come me mi pare:

3750... ha scritto:
"No. Da quel che ho capito, rimarra' sempre in onda d'ora in poi ...

Inutile dire che non condivido questa scelta ..."

Domenica il film "Il Concerto" (ANNO 2009) andrà in HD NATIVO?
@3750... ti prego dimmi di si!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso