marcobremb
Digital-Forum Friend
Vero... molto peggiorata...Alert ha scritto:verissimo,la definizione degli spot è peggiorata...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vero... molto peggiorata...Alert ha scritto:verissimo,la definizione degli spot è peggiorata...
Anche i bumper, che speravo invece andassero in nativo!marcobremb ha scritto:Vero... molto peggiorata...
Che poi a parte le immagini...marcobremb ha scritto:Vero... molto peggiorata...
Hint: cambiate algoritmo di resizing nelle impostazioni dell'encoder software.3750... ha scritto:Ci si sta lavorando. A tendere tutti i bumper saranno in nativo.
I difetti da voi segnalati sugli spot (upscalati) li ho notati anch'io ...
Alert ha scritto:il bitrate non centra un fico secco! se la trasmissione è HD resta in HD anche con un bitrate di 4 mb/s
senti come concetto potresti aver ragione ma io preferisco l uovo oggi che la gallina domani tanto piu che ieri ho visto un bel hd in g day e tuto sommato un sufficiente hd x piazza pulita che a livello primi piani era anche buonoStarKnight ha scritto:Il bitrate centra eccome se sai come funzionano le codifiche H.264 / AVC. Puoi avere la miglior immagine HD nativa che vuoi ma se il bitrate non è adeguato la compressione inter-frame inizia a "omogeneizzare" tutti i dettagli fra pixel adiacenti di colore simile per guadagnare preziosi kbit di spazio. Risultato: la banda diventa sufficiente, i dettagli vanno a farsi benedire e per tutta una serie di ragioni anche percettive è meglio un'immagine SD con bitrate adeguato rispetto ad una HD con bitrate inadeguato. Da qui la mia convinzione che un network serio l'HD dovrebbe trasmetterlo solo se è in grado di garantirgli un bitrate adeguato oppure farne completamente a meno in attesa di tempi migliori.
Penso che almeno 1 dei 2 tornado previsti non riguardi direttamente Timb; direi piuttosto T2 (vedi discussione su Sospensione Beauty Contest e assegnazione gratuita delle frequenze).Nicola47 ha scritto:Aspetto con ansia i tornado di timb
![]()
StarKnight ha scritto:Il bitrate centra eccome se sai come funzionano le codifiche H.264 / AVC. Puoi avere la miglior immagine HD nativa che vuoi ma se il bitrate non è adeguato la compressione inter-frame inizia a "omogeneizzare" tutti i dettagli fra pixel adiacenti di colore simile per guadagnare preziosi kbit di spazio. Risultato: la banda diventa sufficiente, i dettagli vanno a farsi benedire e per tutta una serie di ragioni anche percettive è meglio un'immagine SD con bitrate adeguato rispetto ad una HD con bitrate inadeguato. Da qui la mia convinzione che un network serio l'HD dovrebbe trasmetterlo solo se è in grado di garantirgli un bitrate adeguato oppure farne completamente a meno in attesa di tempi migliori.
geppo68 ha scritto:Penso che almeno 1 dei 2 tornado previsti non riguardi direttamente Timb; direi piuttosto T2 (vedi discussione su Sospensione Beauty Contest e assegnazione gratuita delle frequenze).
Penso che il primo sara' la Maratona di Roma domenica mattina...domani sera probabilmente il primo HD registrato da studio, ovvero la Dandini, (o la Parodi e' gia in HD)?baresi666666 ha scritto:be volevo sapere dal caro ovetto quando dovrebbero iniziare o i film o qualche evento non da studio in nativo![]()
Davide Rossi ha scritto:hai dimenticato di dire una cosa fondamentale però, che la perdita di dettaglio dipende dalla quantitaùà di movimento presente nel video...