Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Davide Rossi ha scritto:
se proprio si vuole esprimere il dissenso almeno suggerisco di motivare il tutto, e non solo dire "fa schifo", e almeno proporre soluzioni costruttive.
No, non si può motivare, dato che già tempo fa i fanboy La7 hanno decretato che di bitrate non si parla. :eusa_naughty:

Premetto che non ho potuto vedere la telecronaca della maratona e quindi non sono in grado di commentare la qualità della trasmissione.
Più volte in passato ho commentato la buona qualità video-audio di La7 HD, e non sono stato l'unico a farlo.
Rivendico però il diritto di critica da parte di chi ha rilevato problemi nella trasmissione mattutina, anche perchè mi sembravano critiche mirate, costruttive e non preconcette.
Timb ha già fatto tanto, tantissimo se si pensa quali sono i mezzi a sua disposizione, e sono convinto che ancora farà per migliorare.
Se si fanno paragoni, andrebbe paragonata agli altri operatori commerciali.
L'operatore pubblico andrebbe paragonato a livello europeo con i suoi pari (mi viene in mente la BBC).

Effettivamente, non e' piaciuto nemmeno a me l'HD di stamattina!
E parla uno che e' sempre stato sostenitore di La7, e che cmq rimarra' tale!
Inizio a pensare pero', che bisogna cercare di fare qualcosa, se si vuole mantenere il canale HD..
Non so, al momento, l'unica cosa possibile facendo due calcoli, e' spostare il canale in un altro Mux TIMB, modificando un po' la banda dei canali!
Ad esempio, spostare La7D sul ch60 invertendola con La7HD..
Sul ch48 ridimensionare la banda a La7SD, portandola a 4mbps e non 6 come ora, facendo si che rimanga piu' o meno sulla qualita' delle altre generaliste.
La7HD prenderebbe il posto della banda lasciata da La7D e da La7SD, arrivando piu' o meno 6mbps, che non sono tanti, ma sicuramente farebbero notare la differenza..
Soluzione che si potrebbe adottare fin quando non si avra' spazio sufficiente per ridare a La7HD una banda adeguata..
Anche se penso, che spostamenti del genere, al momento non ne vorranno fare, in quanto tra poco l'Italia passera' definitvamente al digitale, e la riorganizzazione dei Mux sara' quasi inevitabile!

baresi666666 ha scritto:
3750 ma dove sei dicci qualcosa che i tuoi chiarimenti erano sempre esaustivi e illuminanti
Cosa deve dirti... lo sa benissimo che 4mbps per un evento sportivo non possono per nessun motivo al mondo essere sufficienti...

Anzi lo ha pure detto.

marcobremb ha scritto:
Cosa deve dirti... lo sa benissimo che 4mbps per un evento sportivo non possono per nessun motivo al mondo essere sufficienti...

Anzi lo ha pure detto.
Si infatti..un suo intervento rimarcherebbe solo quello che gia, compreso lui, si e' detto!
Puo' al massimo informarci, sul tipo di collegamenti o telecamere utilizzate..ma non di piu' credo!
Il canale HD, puo' offrirci un discreto HD da studio, ma nello stesso tempo un HD scadente su eventi come quello di stamattina..e non abbiamo ancora visto qualche film!
Ma tutto questo lo si sa ormai da quando il canale e' stato ridimensionato, nonostante tutti gli sforzi di TIMB, e la situazione rimarra' questa fino a nuovi sviluppi! :-(

ma che senso a far partire un canale se non si e in grado davvero non capisco meglio avere un buon canale sd che avventurarsi e fare figure pietose come sempre succede in italia :mad:

ale7700 ha scritto:
ma che senso a far partire un canale se non si e in grado davvero non capisco meglio avere un buon canale sd che avventurarsi e fare figure pietose come sempre succede in italia :mad:
Forse perchè le cose sono cambiate... e di molto....

In effetti solo in Italia si autorizzano i mux sperimentali, poi si fanno spegnere in vista della finta gara per regalare le freq, poi si blocca tutto per ripensarci un po' su...

ale7700 ha scritto:
se lo sapevi, non facevi questa domanda....

Ragazzi non riesco a verificare, il film sta sera è in nativo?

ale7700 ha scritto:
Ma il canale SD è comunque un buon canale, o no? Non credo che senza HD sarebbe tanto meglio...o sbaglio? E poi come dice Ale89 quando sono partiti con il progetto del canale HD le prospettive erano ben diverse, poi le cose sono mooolto cambiate

Partite le trasmissioni di DeA Super, LCN 47.
Sostituisce STV.
Il logo a schermo è "SUPER!".
Ora in onda "I Fantagenitori" già visti sul sat e poi in DTT sia su Freesbee che su K2...

ale7700 ha scritto:
ma che senso a far partire un canale se non si e in grado davvero

Farsi pubblicità spacciando per HD quel che (ora l'avete visto tutti voi coi vostri occhi) di HD non ha proprio nulla ? :icon_rolleyes:

Quanto odio avere sempre ragione :lol:

StarKnight ha scritto:
Farsi pubblicità spacciando per HD quel che (ora l'avete visto tutti voi coi vostri occhi) di HD non ha proprio nulla ? :icon_rolleyes:

Beh ragione fino a un certo punto. E Hd... punto.
Che poi sia veda male è un altro discorso...

StarKnight ha scritto:

purtroppo devo darti ragione anch'io, ho guardato qualche minuto di maratona ieri mattina e sono rimasto allibito non tanto dalle immagini ma quanto dal logo di la7, che dovrebbe essere hd ma in alcuni secondi sembrava preso da youtube.
e alla faccia di chi dice che il bitrate non serve, sono passato al francese TF1 e li si che sembrava hd al confronto (anche se era 576i) non la7.

comunque bisogna fare un distinguo ieri era un buon hd in onda alle 20 30 in effetti le trasmissioni in studio sono buone la verita e che alla prova dei fatti vista la maratona di roma x avere hd negli eventi sportivi e non.:icon_cool: bisognera avere un bitrate adeguato ps ma 3750 dove sei finito:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso