mighty mom
Digital-Forum Silver Master
spiegatemi una cosa: il 55 verrà progressivamente attivato da tutte le postazioni Timb e liberato da ogni altra postazione, Timb e non?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tranne qui a Milano, mica gioca a nascondino!mighty mom ha scritto:spiegatemi una cosa: il 55 verrà progressivamente attivato da tutte le postazioni Timb e liberato da ogni altra postazione, Timb e non?
se ti interessa vederla in HD nativo, la puoi guardare su eurosportMauro. ha scritto:sarà possibile in un breve futuro avere la superbike in HD nativo su La7 HD?
Ci sopo postazioni in cui è presente il mux1 della Rai sul 55, come sul Monte Goi a Como. Finchè il 55 è occupato dalla Rai non sarà attivato.mighty mom ha scritto:si scusate mi sono espresso da cani =D quello che non ho capito é se il ch55 verrà liberato da tutte le postazioni digitali, cioé se c'é qualche emittente sul 55 deve sloggiare anche se magari da quella postazione non viene attivato il Timb4?
eh ok. Perchè qualche tempo fa ricevevo Brescia.Tv su quella frequenza ma è da un po' che non si vede nulla di giorno, ma di notte ho notato che il decoder me lo ritrova...quindi sarà per questo che da Valcava non mi arriva Timb4...RobyOneKenobi ha scritto:Ci sopo postazioni in cui è presente il mux1 della Rai sul 55, come sul Monte Goi a Como. Finchè il 55 è occupato dalla Rai non sarà attivato.
Credo pochissime locali abbiano avuto il permesso di usare il 55 quindi queste devono sloggiare e TIMB attivare.
lucacipriani ha scritto:se ti interessa vederla in HD nativo, la puoi guardare su eurosport![]()
Mauro. ha scritto:sarà possibile in un breve futuro avere la superbike in HD nativo su La7 HD?
StarKnight ha scritto:Ieri giusto per provare il canale che finalmente vedo ho visto un pezzettino di SBK ma per quanto la sorgente fosse di buona qualità il fatto che fosse upscalata era più che evidente. Nulla a che vedere con un buon HD nativo.
La qualità della sbk non è nulla di eccezionale. Per avere un'idea dell'upscaling di La7 ... basta guardare "8 e Mezzo", "In Onda", "L'Infedele", ecc...norellifumi ha scritto:Non ho avuto la possibilità di vedere molti eventi in hd nativo ma la qualità già dell'sd di la7 della sbk (a mio parere) è di molto superiore a mediaset e rai.
Di solito sei precisissimo, ma in questo caso non è proprio così. Il mondiale superbike (l'intero evento) è di proprietà di Infront, che poi in genere ne cura pure la produzione video (http://www.globalproduction.it/articoli/Global.pdf).3750... ha scritto:...La qualità della sbk non è nulla di eccezionale...
antocchi ha scritto:La qualità delle immagini è un pò variabile, ma in generale buona o molto buona: il gran premio di Portogallo del 2010 (Portimao) è stata la gara motociclistica meglio trasmessa che mi è mai capitato di vedere in televisione (e ne guardo veramente molte).
Rimane pertanto l'interrogativo che hanno sollevato molti utenti del forum: LA7 ha un ottimo prodotto in HD nativo, in esclusiva sul terrestre, e lo butta via. Perché?
antocchi ha scritto:La qualità delle immagini è un pò variabile, ma in generale buona o molto buona
Si, è vero, sport in movimento veloce con condizioni di luce molto variabili non possono confrontarsi all'HD di studio. Rimane il fatto che, a parità di evento (esempio: le moto), tra SD e HD nativo la differenza è abissale, se valutata sui televisori LCD.StarKnight ha scritto:...Penso che lui intendesse dire che il feed del SBK non è lo stato dell'arte da prendere come esempio. Le trasmissioni che lui ha menzionato penso siano anch'esse realizzate in HD nativo ed inoltre essendo meno "movimentate" permettono meglio di valutare la nitidezza delle immagini anche quando sono upscalate...