Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spiegatemi una cosa: il 55 verrà progressivamente attivato da tutte le postazioni Timb e liberato da ogni altra postazione, Timb e non?

Puoi spiegarti meglio? Non è chiaro che intendi per liberare... :eusa_think:

mighty mom ha scritto:
spiegatemi una cosa: il 55 verrà progressivamente attivato da tutte le postazioni Timb e liberato da ogni altra postazione, Timb e non?
Tranne qui a Milano, mica gioca a nascondino! :D un due tre libera tuttiii!
Cerco di intuire il tuo messaggio: verrà gradulamente attivato in tutte le aree all digital e nelle postazioni dove è presente sul ch 54 verrà trasferito sul 55.
Comunque quando non trasmette eventi HD, anche La7 SD ha una qualita' eccellente, nemmeno paragonabile a tutte le altre nazionali!

si scusate mi sono espresso da cani =D quello che non ho capito é se il ch55 verrà liberato da tutte le postazioni digitali, cioé se c'é qualche emittente sul 55 deve sloggiare anche se magari da quella postazione non viene attivato il Timb4?

sarà possibile in un breve futuro avere la superbike in HD nativo su La7 HD?

mighty mom ha scritto:
si scusate mi sono espresso da cani =D quello che non ho capito é se il ch55 verrà liberato da tutte le postazioni digitali, cioé se c'é qualche emittente sul 55 deve sloggiare anche se magari da quella postazione non viene attivato il Timb4?
Ci sopo postazioni in cui è presente il mux1 della Rai sul 55, come sul Monte Goi a Como. Finchè il 55 è occupato dalla Rai non sarà attivato.
Credo pochissime locali abbiano avuto il permesso di usare il 55 quindi queste devono sloggiare e TIMB attivare.

RobyOneKenobi ha scritto:
Ci sopo postazioni in cui è presente il mux1 della Rai sul 55, come sul Monte Goi a Como. Finchè il 55 è occupato dalla Rai non sarà attivato.
Credo pochissime locali abbiano avuto il permesso di usare il 55 quindi queste devono sloggiare e TIMB attivare.
eh ok. Perchè qualche tempo fa ricevevo Brescia.Tv su quella frequenza ma è da un po' che non si vede nulla di giorno, ma di notte ho notato che il decoder me lo ritrova...quindi sarà per questo che da Valcava non mi arriva Timb4...

Mauro. ha scritto:
sarà possibile in un breve futuro avere la superbike in HD nativo su La7 HD?

Comunque la qualità di ieri del Gp di Monza SBK sul 507 anche se in hd upscalato era stupenda!!! :5eek: :5eek: :5eek:

Quasi paragonabile ad un hd nativo :D :D :D

Comunque penso che prima o poi qualche gara della SBK su la7HD verrà trasmessa in nativo.
Penso che se non quest'anno, sicuramente l'anno prossimo (stagione 2012) dopo l'annuncio del palinsesto tutto in hd nativo.

Incrociamo le dita!!! ;) ;) ;)

P.s.: 3750... puoi dirci qaulcosa in merito...

speriamo veramente che la7 ci possa trasmettere la sbk in hd nativo! magari già qualche gara quest'anno!
ieri non ho potuto vedere le gare e quindi verificare la qualità dell'upscalato, però scrivete che si vedeva molto bene! mi fa piacere ;)
magari hanno migliorato la qualità in fase di produzione, perchè fino alla precedente (mi sembra in inghilterra), pure l'upscalato era mediocre! pessimo in sd, invece...

Ieri giusto per provare il canale che finalmente vedo ho visto un pezzettino di SBK ma per quanto la sorgente fosse di buona qualità il fatto che fosse upscalata era più che evidente. Nulla a che vedere con un buon HD nativo. Spero anch'io che La7 HD non rimanga solo l'ennesimo canale upscalato come Canale 5 HD, Italia 1 HD e per buona parte del tempo anche RAI HD :icon_rolleyes:

StarKnight ha scritto:
Ieri giusto per provare il canale che finalmente vedo ho visto un pezzettino di SBK ma per quanto la sorgente fosse di buona qualità il fatto che fosse upscalata era più che evidente. Nulla a che vedere con un buon HD nativo.

Non ho avuto la possibilità di vedere molti eventi in hd nativo ma la qualità già dell'sd di la7 della sbk (a mio parere) è di molto superiore a mediaset e rai.

norellifumi ha scritto:
Non ho avuto la possibilità di vedere molti eventi in hd nativo ma la qualità già dell'sd di la7 della sbk (a mio parere) è di molto superiore a mediaset e rai.
La qualità della sbk non è nulla di eccezionale. Per avere un'idea dell'upscaling di La7 ... basta guardare "8 e Mezzo", "In Onda", "L'Infedele", ecc... ;)

Usano una buona sorgente video (quasi certamente è in HD) ed infatti mi chiedo perché non la trasmettano in HD sul loro canale visto che hanno già tutto pronto... ma quando non è upscalato e la sorgente è di buona qualità te ne accorgi !

3750... ha scritto:
...La qualità della sbk non è nulla di eccezionale...
Di solito sei precisissimo, ma in questo caso non è proprio così. Il mondiale superbike (l'intero evento) è di proprietà di Infront, che poi in genere ne cura pure la produzione video (http://www.globalproduction.it/articoli/Global.pdf).
Gli eventi sono prodotti, già dalla scorsa stagione, in HD e trasmessi in HD nativo (con apposito logo, quando lo sovrapponeva) da Eurosport.
La qualità delle immagini è un pò variabile, ma in generale buona o molto buona: il gran premio di Portogallo del 2010 (Portimao) è stata la gara motociclistica meglio trasmessa che mi è mai capitato di vedere in televisione (e ne guardo veramente molte).
Rimane pertanto l'interrogativo che hanno sollevato molti utenti del forum: LA7 ha un ottimo prodotto in HD nativo, in esclusiva sul terrestre, e lo butta via. Perché?

antocchi ha scritto:
La qualità delle immagini è un pò variabile, ma in generale buona o molto buona: il gran premio di Portogallo del 2010 (Portimao) è stata la gara motociclistica meglio trasmessa che mi è mai capitato di vedere in televisione (e ne guardo veramente molte).
Rimane pertanto l'interrogativo che hanno sollevato molti utenti del forum: LA7 ha un ottimo prodotto in HD nativo, in esclusiva sul terrestre, e lo butta via. Perché?

Quoto in pieno.
Tutti noi appassoniati delle due ruote attendiamo ansiosamente la sbk in hd nativo su la7HD, dato che tutte le carte ci sono...:D

antocchi ha scritto:
La qualità delle immagini è un pò variabile, ma in generale buona o molto buona

Penso che lui intendesse dire che il feed del SBK non è lo stato dell'arte da prendere come esempio. Le trasmissioni che lui ha menzionato penso siano anch'esse realizzate in HD nativo ed inoltre essendo meno "movimentate" permettono meglio di valutare la nitidezza delle immagini anche quando sono upscalate.

Rimane da capire come mai La7 se dispone dei feed in HD (siano essi della SBK che delle proprie trasmissioni) ancora non le trasmette in HD sul proprio canale :eusa_think:

StarKnight ha scritto:
...Penso che lui intendesse dire che il feed del SBK non è lo stato dell'arte da prendere come esempio. Le trasmissioni che lui ha menzionato penso siano anch'esse realizzate in HD nativo ed inoltre essendo meno "movimentate" permettono meglio di valutare la nitidezza delle immagini anche quando sono upscalate...
Si, è vero, sport in movimento veloce con condizioni di luce molto variabili non possono confrontarsi all'HD di studio. Rimane il fatto che, a parità di evento (esempio: le moto), tra SD e HD nativo la differenza è abissale, se valutata sui televisori LCD.

Da ciò che é stato detto nei giorni scorsi da 3750.. , La7 "valorizzerà" l'HD dall'autunno prossimo...
Probabilmente questi eventi saranno trasmessi in HD da allora...
Chiedo conferma a chi é più "addentro"... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso