Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Johnny977 ha scritto:
tra le trasmissione de la7 trovo di scarsa qualità video
effetto domino (attualmente in onda)
ed EXIT, che nonostante la bella scenografia e le telecamere utilizzate (noto anche delle telecamere robot che girano per il grande studio) denotano un certo spiegamento di forze produttive, ma la qualità video lascia un pò a desiderare. Sbaglio?
Concordo, soprattutto sulla prima (registrata). Sulla seconda (live), dipende a mio avviso dalle luci in studio e dall'uso che ne viene fatto. Ieri, cmq, la qualità mi è parsa migliore del solito. Entrambe sono prodotte c/o Videa... ;)

Mauro. ha scritto:
p.s. domanda cattiva: ma non è che sarà questo l'hd "nativo" che userete a settembre? (anche xchè è un upscaling talmente ottimo che è difficile capire la differenza con un hd nativo :) )

3750... ha scritto:
Cmq, quando per La7 si parla di contenuti HD nativi dopo l'estate ... ci si riferisce a contenuti HD nativi e non upscalati. Quindi... prova ad immaginare quale sarà la qualità video a finale.

Incredibile, qualità a dir poco straordinaria, solo un occhio molto allenato ed attento può cogliere la differenza, ho paragonato La7 HD con Premium Cinema HD che stava trasmettendo un film in nativo ed a fatica riuscivo a cogliere qualche differenza, seppur le immagini erano diverse, la nitdezza e la brillantezza dei colori era pressochè identica, quindi con l'HD nativo la qualità farà da invidia a tutti, beh che dire complimenti vivissimi e ben vengano emittenti come TIMB. ;)

3750... ha scritto:
Concordo, soprattutto sulla prima (registrata). Sulla seconda (live), dipende a mio avviso dalle luci in studio e dall'uso che ne viene fatto. Ieri, cmq, la qualità mi è parsa migliore del solito. Entrambe sono prodotte c/o Videa... ;)

Ci ho visto giusto allora. Se entrambe sono realizzate presso gli studi videa, ci sarà qualcosa che non va li. Entrambe sono produzioni Magnolia, chissà magari va cambiato il direttore della fotografia :D
Però anche Niente di Personale, mi pare venisse realizzato c/o Videa, ma come risoluzione video andava meglio.

Johnny977 ha scritto:
Ci ho visto giusto allora. Se entrambe sono realizzate presso gli studi videa, ci sarà qualcosa che non va li. Entrambe sono produzioni Magnolia, chissà magari va cambiato il direttore della fotografia :D
Però anche Niente di Personale, mi pare venisse realizzato c/o Videa, ma come risoluzione video andava meglio.
Sì, ma le luci erano usate meglio e il direttore della fotografia non credo fosse lo stesso... ;)

vedi, sono fissato ma ho ragione! Ci vuole un centro di produzione dotato degli hardware e dei software giusti per l'HD, sennò ci saranno sempre queste difformita tra produzioni e produzioni.
Però io ho delle informazioni differenti sui services utilizzati
Sapevo che EXIT veniva realizzato negli studi ETABETA con telecamere supertecnologiche, ndp negli studi Videa, Effetto domino non so...
trovo ben curata anche la risoluzione video di GDay che però va in onda da milano (cinevideo studios mi pare)

intanto a Napoli da Monte Faito è ancora un miraggio il timb 4, sempre occupato illegamente da telecapri..

@ oplos
Non so se hai degli inconvenienti di ricezione, ma il TIMB4 dal Faito è stato riattivato sul nuovo ch. 55, che non mi risulta sia interferito da terzi. ;)

@ 3750...
Purtroppo questa sera all'ulitmo momento si è presentata all'ultimo momento un'uscita a cena con amici che non vedevamo da tempo... E non ho potuto godermi la qualità in prima serata ulteriormente implementata su La7 HD che, a quanto pare (ma non stentavo a crederlo), ha stupito davvero per un upscaling...
In ogni caso, se anche la trasmissione "Effetto Domino" non da la possibilità di godere appieno di analogo effetto, trovo che la differeza in meglio con La 7 SD (comunque eccellente) si noti comunque palesemente più del solito. :icon_cool:
Non ci complimenteremo mai abbastanza! :D

@ popimax
E' SEMPRE la solita interferenza piratesca di Più Blu Lombardia che ha occupato (abusivamente?) lo stesso canale UHF 55 assegnato a TIMB per le sperimntazioni HD di La7. Se ne parla già da tempo e abbondantemente (basta guardare poco più indietro) già in questo stesso thread, ma soprattutto in quello dedicato al DTT in Lombardia e Piemonte Orientale (in sezione DTT Copertura).

3750... ha scritto:
E' difficile da credere, ma ti assicuro che è solo upscaling. E, come ho detto, la qualità migliorerà ulteriormente nei prossimi giorni. ;)

Cmq, quando per La7 si parla di contenuti HD nativi dopo l'estate ... ci si riferisce a contenuti HD nativi e non upscalati. Quindi... prova ad immaginare quale sarà la qualità video a finale. :D ;)
:eusa_whistle: :new_shocked: :5eek: :new_Eyecrazy: :tongue3:
:lol: ;)

Avrei una domanda per 3750: io ricevo dal Faito sul ch. 55 e noto, di giorno,
che il BER è molto alto con conseguenti squadrettamenti continui che rendono difficile la visione. Di sera, invece, la situazione migliora, ma il BER non è comunque a 0, pur rimanendo entro limiti che non producono errori nella visione.
Tutto ciò può dipendere dalla mia antenna o è una questione di messa a punto dell'impianto sul Faito? Grazie.

Johnny977 ha scritto:
io ho delle informazioni differenti sui services utilizzati
Sapevo che EXIT veniva realizzato negli studi ETABETA con telecamere supertecnologiche, ndp negli studi Videa, Effetto domino non so...
trovo ben curata anche la risoluzione video di GDay che però va in onda da milano (cinevideo studios mi pare)
Le prime 3 sono tutte a Videa. GDay è Cinevideostudio. TG, 8 e Mezzo e (ah)iPiroso a Novaro. ;)

Comunque ragazzi a parlare troppo bene di questo la7HD non va mica bene, sapete che chi non lo prende potrebbe essere geloso.........:badgrin: :badgrin: :badgrin:

speriamo arrivi presto anche a Bologna.
Intanto godetevelo voi. ;) ;) ;)

Visto ieri sera La7HD per qualche minuto e concordo che la qualità della compressione e dell'upscaling è fra le migliori che si siano viste ad oggi, perlomeno in Italia. Unica nota stonata rimangono i trattini bianchi sul bordo superiore per coloro come il sottoscritto che amano impostare il rapporto 1:1 per il fullscreen. Spero un giorno riescano anche a risolvere questo fastidioso problema.

Mi unisco ai complimenti per la qualità delle immagini upscalate ;)
Peccato che anche da me ieri (zona Vimercate) come qualità siamo paurosamente scesi al 10% e qui qualche disturbo putroppo lo vedo. In 10 giorni Il Blù dipinto di Blù :mad: si è impegnata: da qualità 100%, scesi a 60% e ora al limite della ricezione... Roba da matti e dire che loro da Roncola già trasmettono dal 68 :eusa_think:

Siamo nel Paese del bunga bunga... se nessuno è in grado di impedire a Più Blu di fare i propri porci comodi loro continueranno ad interferire con il solo scopo di rompere le scatole (per non usare termini più volgari) nella loro crociata per l'assegnazione delle frequenze.

3750... ha scritto:
E' difficile da credere, ma ti assicuro che è solo upscaling. E, come ho detto, la qualità migliorerà ulteriormente nei prossimi giorni. ;)

Cmq, quando per La7 si parla di contenuti HD nativi dopo l'estate ... ci si riferisce a contenuti HD nativi e non upscalati. Quindi... prova ad immaginare quale sarà la qualità video a finale. :D ;)
Speriamo che finita la sperimentazione, la7 abbia una frequenza nel beaty contest e che non sia in dvb t2 altrimenti pochissimi potranno guardarla...

zanzibar ha scritto:
Speriamo che finita la sperimentazione, la7 abbia una frequenza nel beaty contest e che non sia in dvb t2 altrimenti pochissimi potranno guardarla...

Considerando che RAI e Mediaset avranno la maggior parte delle frequenze (ma guarda un po' che coincidenza :eusa_whistle: ) e tutti gli altri dovranno spartirsi le 3 rimaste la seconda ipotesi temo sarà molto probabile...

StarKnight ha scritto:
Considerando che RAI e Mediaset avranno la maggior parte delle frequenze (ma guarda un po' che coincidenza :eusa_whistle: ) e tutti gli altri dovranno spartirsi le 3 rimaste la seconda ipotesi temo sarà molto probabile...
La Rai non si merita un bel niente, anche secondo le regole della gara.

Francamente queste sparate anti-RAi (peraltro mai motivate in modo circostanziato) stanno cominciando a diventare fastidiosamente noiose e pesanti. :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso