Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Johnny977 ha scritto:
problemi al flag 16.9 di la7 sul satellite (sky).
Immagine orrenda allungata.
Questi problemi per la7, su sky sono all'ordine del giorno
a me il flag è attivato correttamente...
e poi, a me sembra che La7 sia molto più professionale di altre tv (AXN docet :D)

Johnny977 ha scritto:
problemi al flag 16.9 di la7 sul satellite (sky).
Immagine orrenda allungata.
Questi problemi per la7, su sky sono all'ordine del giorno
Il flag c'è e funziona benissimo. Sempre. Non è un problema di La7. ;)

Il problema che tu lamenti si verifica su alcuni modelli di decoder MySkyHD (i più recenti), che non gestiscono correttamente il passaggio automatico da 4:3 a 16:9 e viceversa. In pratica, se si sta vedendo un contenuto 4:3 e c'è un cambio automatico su 16:9 (sempre correttamente gestito da La7, una delle poche a farlo sempre correttamente), questo non viene gestito dal decoder ... che rimane su AR 4:3. Basta cambiare canale e tornare sul canale precedente e vedrai che il contenuto ha l'AR corretto (16:9). Ma al successivo cambio formato, il problema si riverifica. Ovviamente vale anche il viceversa. Sky è già stata avvisata del problema su questi nuovi modelli di decoder.

Su tutti gli altri modelli di decoder SAT (anche sui modelli di MySky precedenti) il problema non si verifica assolutamente. E ti assicuro che di decoder SAT (e DTT) a casa ne ho svariate decine. :D ;)

Sugli altri canali il problema non si nota (soprattutto su TV 4:3), perchè su SAT spesso non è gestito il 16:9 a tutto schermo come fa La7, ma solo pillarbox/letterbox. Poi ... ovvio ... anche la configurazione dei parametri video sul decoder e sul TV fanno la loro parte ... ;)

Ultima modifica:
Grazie per le info, quindi è colpa del decoder sky

Alla faccia gli avvocati in divisa. Speriamo che Cuochi e fiamme faccia gli stessi risultati. Ma chi sono questi che si guardano l'ennesima replica di Jag?

Jag – Avvocati in divisa sigla il 2.29% con 247.000 ascoltatori nel primo episodio e il 3.61% (517.000) nel secondo e a seguire il G’Day con Geppi Cucciari racimola 414.000 spettatori pari al 2.13%.:5eek:
tgla7 10,45 %

Johnny977 ha scritto:
Grazie per le info, quindi è colpa del decoder sky

Alla faccia gli avvocati in divisa. Speriamo che Cuochi e fiamme faccia gli stessi risultati. Ma chi sono questi che si guardano l'ennesima replica di Jag?

Jag – Avvocati in divisa sigla il 2.29% con 247.000 ascoltatori nel primo episodio e il 3.61% (517.000) nel secondo e a seguire il G’Day con Geppi Cucciari racimola 414.000 spettatori pari al 2.13%.:5eek:
tgla7 10,45 %
Va beh allora che dire di Walker Texas Ranger su Rete4 che ogni anno gira e ogni anno fa il suo ascolto? Onestamente preferisco rivedere Jag ancora :D

anche li vorrei conoscere una ad uno per capire.
Passino i film di totò, di bud spencer e terence hill, ma questi telefilm che hanno delle trame e sai ormai come finiscono, che li rivedi a fare?

Per 3750... : carissimo 3750... sono arrivato in terra ciociara nella mia seconda casa uso residenza estiva, dove ricevo il mux TIMB4 sul 54 da Rocca d'Arce, ebbene ho dato uno sguardo veloce alla qualità di La7 HD ora che sta trasmetteno in upscaling e mi è sembrata veramente ottima, sicuramente meglio della versione SD.

Mi tratterrò fino a mercoledì 4 maggio, quindi se in questi giorni ci dovesse essere qualcosa di HD nativo lo guarderò con piacere. :)

scusate la domanda sciocca

per 3750
come mai con l'arrivo di Mentana è stato eliminata la rassegna stampa con il touchscreen. Il giornalista nell'edizione del mattino è tornato ai cartaceo e
all'evidenziatore. Ormai anche l'emittente locale più sfigata ha la rassegna stampa moderna digitalizzata. Come mai questa scelta così retrò di mentana? Non penso che la proprietà gli abbia tagliato i mezzi e i soldi, anzì con gli "euri" che porta penso che gli investimenti non mancheranno

Johnny977 ha scritto:
Non penso che la proprietà gli abbia tagliato i mezzi e i soldi, anzì con gli "euri" che porta penso che gli investimenti non mancheranno
Questo è poco ma sicuro. ;)
Riguardo alle scelte grafiche/editoriali ... in realtà posso offrire ben pochi contributi ...
Posso solo dire che i mezzi tecnici a La7 certo non mancano ... ;)

secondo me è stato per una questione di spazio. Gli studi sono troppo piccoli, dove lo mettevano il touchscreen? Già lo studio del tg ospita il tg (anche se la scenografia è minimal), omnibus e coffee break e non so che altro. Potevano comprare in 23 pollici e un tavolino all'ikea :D

Johnny977 ha scritto:
secondo me è stato per una questione di spazio. Gli studi sono troppo piccoli, dove lo mettevano il touchscreen? Già lo studio del tg ospita il tg (anche se la scenografia è minimal), omnibus e coffee break e non so che altro. Potevano comprare in 23 pollici e un tavolino all'ikea :D
Mi sa che sei un po' troppo fissato sul discorso degli studi ... gira e rigira torni sempre sull'argomento ... :icon_rolleyes:
Gli studi sono quelli e quelli rimangono. Almeno per ora. ;)

si forse, ma penso che la scelta del non usare il touchscreen dipenda da un limite di scenografia, di spazio, aldila della fissazione per gli studi
Poi mi interessa fino a un certo punto, evidentemente possono permettersi di pagare gli affitti di studi e attrezzature e se va bene a loro....

volver85 ha scritto:
ATTIVATO TIMB 4 SUL CH 55 DI SALERNO COLLE BELLARA!!!:D :D :D

Grazie "3750..."!!!, ma siamo in anticipo!!!:D
Così non va!!!:D ;) :lol:

E' solo una prova tecnica o è definitivo?
Bene ora procediamo con valcava

volver85 ha scritto:
ATTIVATO TIMB 4 SUL CH 55 DI SALERNO COLLE BELLARA!!!:D :D :D

Grazie "3750..."!!!, ma siamo in anticipo!!!:D
Così non va!!!:D ;) :lol:

E' solo una prova tecnica o è definitivo?
Solo prova tecnica. ;)

Cmq ... domani grande giorno per te, Max ... e anche Marcobremb ... :D ;)

3750... ha scritto:
Solo prova tecnica. ;)

Cmq ... domani grande giorno per te, Max ... e anche Marcobremb ... :D ;)
Ci attivano il timb4 da vacava?? Non farmi stare sulle spine... grazie 3750...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso