Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ djandrea
Chi di dovere ha sicuramente letto il tuo messaggio e avviato le indagini per il ripristino, però mi preme ricordare che su questa discussione si parla unicamente del Mux 4 TIMB e di La7 in HD.

@ tutti gli altri
Riassumento pagine di thread e di domande/risposte ripetute sino allo strazio (che da ora saranno molto meno tollerate), si ricorda che:

- Il Mux 4 nell'area di servizio di Valcava (attivato oggi) è purtroppo oggetto di interferenze, ma ovviamente TIMB starà muovendo le proprie contromisure per una rapida soluzione all'inconveniente

- Per altre zone del Nord, come ad es. il Piemonte orientale, Brescia, il Veneto e L'Emilia Romagna (insomma, il resto del Nord), l'imminente attivazione è confermata ed avverrà entro poche settimane, quindi date il tempo ai vari settori tecnici di organizzarsi e non continuate a fare domande che non possono per ora avere una risposta precisa al minuto-secondo!

- Per il resto di Italia già All-Digital ove il Mux 4 era già attivo da prima (ad es. Roma), entro qualche settimana il Mux suddetto verrà riposizionato dal ch. UHF 54 al 55. (dopo la conclusione delle varie attivazioni previste in Campania e al Nord). ;)

AG-BRASC ha scritto:
- Per il resto di Italia già All-Digital ove il Mux 4 era già attivo da prima (ad es. Roma), entro qualche settimana il Mux suddetto verrà riposizionato dal ch. UHF 54 al 55. (dopo la conclusione delle varie attivazioni previste in Campania e al Nord). ;)

Perfetto, ottimo lavoro AG-BRASC, questa è una cosa che mi interessava sapere e che grazie al tuo riassunto sono venuto a sapere senza chiederlo nuovamente. :)

Ho aggiornato il titolo della discussione, portandola anche in rilievo, mi pare che i tempi siano maturi...! ;)

fabio.c66 ha scritto:
Proverò stasera, ma se non spengono il Blù... da me la vedo dura ....
Perfetto! ;) Contrariamente a quanto mi potessi aspettare, in zona Vimercate, potenza e qualità al massimo, ricezione perfetta, audio in Dolby Digital correttamente riconosciuto anche l'audio sul canale Mosaico... sia su TV Philips che decoder TS7900. Ora attendo impaziente i contenuti nativi. Complimenti allo staff TIMB e a 3750 per le preziose news! :icon_bounce:
Il 55 di Più Blù da Roncola che prendevo abbastanza bene se lo è succhiato :occasion18: il TIMB4.

Beato te... io se non spengono quella -cut- di segnale di Più Blu da Roncola non ho proprio speranze di ricevere TIMB4 da Monza :mad: :mad: :mad:

Ultima modifica di un moderatore:
oggi ho rifatto la scansione dei canali io ricevo dal monte faito tutto ok
sia sul ts7900 che su philips pfl8404

solo una curiosita sul 507 vedo la7 hd ma il banner è uguale di quello di la7 sd
la scritta hd viene aggiunta solo per eventi nativi hd

grazie

Curiosa la scelta di utilizzare l'audio AAC per l'audio del canale mosaico, anche questo l'avranno fatto sicuramente come test! Mi tocca rispulciare il manuale del mio televisore per vedere se è compatibile, anche se non credo

Scusate ricevo La7 HD e 3D dal Faito(Napoli).Ho notato che appaiono dei trattini bianchi nella parte alta dello schermo sul bordo..Come si fa ad eliminarli?E' un problema mio o dell'emittente?Tutto questo sia con my sky hd pace 850 che con telesystem 7900...Grazie.

@3750...

Carissimo 3750... non vorrei assillarti troppo, però l'ansia di ricevere il TIMB4 mi spinge a chiederti questa cosa :D , e cioè l'attivazione del 55 dai Camaldoli è prevista sempre per oggi oppure ci sono problemi ed è cambiato qualcosa ?

Grazie in anticipo, e scusami ancora se ti disturbo ma non ho saputo resistere alla tentazione di chiederti ancora informazioni. :)

max1584 ha scritto:
@3750...

Carissimo 3750... non vorrei assillarti troppo, però l'ansia di ricevere il TIMB4 mi spinge a chiederti questa cosa :D , e cioè l'attivazione del 55 dai Camaldoli è prevista sempre per oggi oppure ci sono problemi ed è cambiato qualcosa ?

Grazie in anticipo, e scusami ancora se ti disturbo ma non ho saputo resistere alla tentazione di chiederti ancora informazioni. :)
Nela sezione copertura relativa alla Campania un utente ha appena segnalato l'accensione dai Camaldoli.;)

max1584 ha scritto:
@3750...

Acceso :D Solo che è senza SFN quindi a me è saltato tutto....

Confermo Antonio, proprio in questo momento ch 55 potenza a palla, motori partiti !!!!!! :D

Alle 14 era ancora spento. :)

AntonioP ha scritto:
Acceso :D Solo che è senza SFN quindi a me è saltato tutto....
Non diciamo sciocchezze ... l'SFN c'è eccome ... ;)

Come dicevo, con questa accensione si conclude la prima fase Faito/Camaldoli.
La potenza non è ancora quella da progetto. Cmq il servizio dovrebbe essere più che sufficiente in quasi tutta l'area di copertura dei due siti. ;)

3750... ha scritto:
Non diciamo sciocchezze ... L'SFN c'è eccome ... ;)

Fino a 30 secondi fa ti assicuro che i 2 segnali Faito e Camaldoli non erano sincronizzati! Questo è l'unico caso in cui a me non si vede nulla, quindi te lo confermo al 3000%. Vado a controllare di nuovo e ti faccio sapere

Grazie 3750... ora segnale da valcava è perfetto.
GRAZIE!!!:D
Io ti promuoverei EXPERT... anzi lo propongo:D

Ora vedo di nuovo solo Faito, quindi Camaldoli out. E' stato acceso per qualche minuto e, RIPETO, senza SFN

Si ti confermo che dai Camaldoli il 55 è stato acceso solo per pochi istanti, il tempo che stavo andando a sintonizzare i canali sull'altro televisore ed era già spento !!!! :D

Naturalmente non dubito dell'attivazione dai Camaldoli, ma sicuramente vuol dire che ci stanno ancora lavorando per settare bene la SFN con il Faito. ;)

Edit : Ok ottimo 3750... e grazie mille per tutto, e naturalmente tanto di cappello a TIMB per l'eccellente lavoro svolto. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso