Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ariale ha scritto:
è confermata l'attività sul M. Maddalena (BS) (previsto il 4/7) ? Grazie
Maddalena (BS) è stata completata.
Bauda Canelli e Novara dovrebbero essere completate mercoledì. ;)

Ultima modifica:
splendido x la 1 volta da quando mi e stato attivato il timb4 in zona vimercate il segnale mi raggiunge il 100 x cento e finalmente l unico canale che in italia mi da la sensazione di sperimentare sempre piu nuove tecnologie x il bene dei suoi utenti lo vedo forte e chiaro w la 7 hd:D :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

baresi666666 ha scritto:
splendido x la 1 volta da quando mi e stato attivato il timb4 in zona vimercate il segnale mi raggiunge il 100 x cento e finalmente l unico canale che in italia mi da la sensazione di sperimentare sempre piu nuove tecnologie x il bene dei suoi utenti lo vedo forte e chiaro w la 7 hd:D :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:
Ritieniti fortunato. :D Io sono della tua stessa zona, ma sul 55 zero assoluto (a differenza dai primi giorni dell'attivazione che arrivava perfettamente).

3750... ha scritto:
Maddalena (BS) è stata completata.
Bauda Canelli e Novara dovrebbero essere completate mercoledì. ;)

Ciao 3750, da qualche giorno il 55 dalla postazione Vedetta di Brescia ha problemi di interferenze (si è alzato il BER). Mi sembra che il tutto coincida con l'attivazione della postazione di Monte Maddalena (ma forse è solo un caso). Hai notizie di problemi?
Ciao e grazie per il prezioso apporto che dai al Forum.

3750... ha scritto:
Sul 55 c'è sempre Brescia.TV che interferisce. :icon_rolleyes:
scusa ma quello che non capisco riguardo a quell utente della mia zona che non prende il 55 quando io ultimamente il segnale lo ricevo e e ottimo perche queste dfferenze cosi marcate:icon_rolleyes:

baresi666666 ha scritto:
scusa ma quello che non capisco riguardo a quell utente della mia zona che non prende il 55 quando io ultimamente il segnale lo ricevo e e ottimo perche queste dfferenze cosi marcate:icon_rolleyes:
Fermo restando che - come sappiamo - ci sono altre emittenti che interferiscono parzialmente, molto dipende anche da come sono fatti gli impianti in ricezione.

Evidentemente, l'impianto di fabio.c66 ora risulta meno immune dalle interferenze da parte di terzi. Il tuo, invece, risulta più immune.

Bastano pochi gradi di orientamento o un'altezza leggermente differente delle antenne ... e la situazione in questi casi può cambiare radicalmente.
L'SFN non prevede che sulla stessa frequenza ci siano emittenti diverse...

E' già un miracolo che qualcosa si riceva ... ;)

3750... ha scritto:
Evidentemente, l'impianto di fabio.c66 ora risulta meno immune dalle interferenze da parte di terzi. Il tuo, invece, risulta più immune.
Diciamo che io ricevo perfettamente con la V anche i segnali provenienti da Roncola.
Quindi presumo sul 55: La7HD da Valcava + Più Blù da Roncola = schermo nero. :D
La delusione è che nei primi giorni di accensione, La7HD si mangiava il segnale di PiùBlù (qualità 100%), poi piano piano le cose sono peggiorate fino ad arrivare al buio (anche le temperature estive aiutano le propagazioni).

Posso confermare che in questo momento, il mux sul 55 mi arriva con qualità 100%, non era mai stato cosí perfetto. Sono in zona Melzo.

@Emma: come detto più volte, occorre attendere adeguamento sistema radiante di Velo Veronese (qualche settimana). ;)

@Stefano83: metà luglio. ;)

@Mauretto8485: su M. Goi il 55 Timb è stato acceso e subito spento, in attesa che Rai rilasci la frequenza (guarda sezione 'Copertura Lombardia' del forum). ;)

3750 hai novita sul 55 faito napoli ? facendo una scansione stamattina neanche lo aggancia il decoder il 55 quindi credo che la situazione sia invariata mi sbaglio ?

3750... ha scritto:
@Emma: come detto più volte, occorre attendere adeguamento sistema radiante di Velo Veronese (qualche settimana). ;)

@Stefano83: metà luglio. ;)

@Mauretto8485: su M. Goi il 55 Timb è stato acceso e subito spento, in attesa che Rai rilasci la frequenza (guarda sezione 'Copertura Lombardia' del forum). ;)
Riguarda solo i TIMB o tutti i broadcaster (compresa mediaset?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso