Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come è già stato detto da 3750 LA7D HD non è presente solo in liguria visto che nel timb2 è presente il canale Regionale Primocanale e K2.

Ultima modifica:
Sono contento per l'attivazione di questi canali sul mux Timb2, un pò meno contento per la scomparsa di MTV Music HD ma d'altronde lo spazio è quello che è.
Però adesso mi chiedo.... ed i tanto annunciati nuovi canali di editori internazionali e non che sarebbero dovuti partire sul TIMb2? Per loro adesso non c'è più spazio.
Che si fa, si aspetta il beauty contest (sperando che arrivi quanto prima) per spostare i nuovi canali o qualche canale HD sul nuovo mux che verrà assegnato (speriamo che sia sul canale 54), oppure nel momento in cui questi decidono di partire inevitabilmente qualche canale HD salta?
In questa seconda ipotesi ovviamente non faranno MAI fuori La7 HD ma probabilmente MTV o La7d HD...
3750... cosa ci puoi dire in merito? :icon_rolleyes:

copeppe ha scritto:
Sono contento per l'attivazione di questi canali sul mux Timb2, un pò meno contento per la scomparsa di MTV Music HD ma d'altronde lo spazio è quello che è.
Lo spazio ci sarebbe anche per MTV MUSIC HD (ALL Digital e Nazionale). La questione non è tecnica, ma editoriale (ed economica) ... ;)

copeppe ha scritto:
Però adesso mi chiedo.... ed i tanto annunciati nuovi canali di editori internazionali e non che sarebbero dovuti partire sul TIMb2? Per loro adesso non c'è più spazio.
Arriveranno. E quando arriveranno, avranno spazio e la qualità resterà inalterata.

Mi pare che TIMB abbia già dato evidenti dimostrazioni di saper gestire queste situazioni, che per un operatore di rete sono all'ordine del giorno.

Dopo il beauty contest ... si vedrà. ;)

@3750... sempre molto gentile ed educato.
Non ho dubbi che timb riuscirà a risolvere tutti i problrmi

mp ha scritto:
Come è già stato detto da 3750 LA7D HD non presente solo in liguria visto che nel timb2 è presente il canale Regionale Primocanale e K2.

Sbaglio o non c'è neppure MTV HD (o almeno il mio sfigato ricevitore non me l'ha sintonizzata)?
Poi Primocanale ormai trasmette in DTT H24 che ci fa ancora sui Mux TIMB?

Citando un uomo di grande cultura "fora dai ball" :badgrin::badgrin::badgrin:

3750... ha scritto:
Arriveranno. E quando arriveranno, avranno spazio e la qualità resterà inalterata.

A meno di non far scendere ulteriormente il bitrate di La7 e La7D in HD (che a questo punto anche con i miracoli dei nuovi codec diventa impensabile non squadrettare con soli 2 o 3Mbit di bitrate) oppure eliminare qualche canale SD dove troverebbero la banda necessaria ?

fano ha scritto:
Sbaglio o non c'è neppure MTV HD (o almeno il mio sfigato ricevitore non me l'ha sintonizzata)?
Poi Primocanale ormai trasmette in DTT H24 che ci fa ancora sui Mux TIMB?

Citando un uomo di grande cultura "fora dai ball" :badgrin::badgrin::badgrin:
Primocanale continua a esserci nel mux timb2 altrimenti sai quanti paesi nell'entroterra non lo vedrebbero?

3750... ha scritto:
Non preoccuparti ... ;)
Lo vedrai quando sarà il momento. ;)

No, non mi preoccupo di certo. Era solo che i conti non mi tornavano perché al momento sia nelle zone switchate che le non i MUX assegnati a TIMB tolto quello che potrebbe o meno ottenere col Beauty mi risulta siano strapieni quindi o cambiano i parametri di modulazione (FEC o Intervalli superiori) per guadagnare qualche Mbit in più ma con tutto quello che comporta in termini di stabilità del segnale soprattutto in certe zone oppure dovranno sacrificare qualcosa. Ma staremo a vedere...

Ultima modifica:
StarKnight ha scritto:
quindi o cambiano i parametri di modulazione (FEC o Intervalli superiori) per guadagnare qualche Mbit in più ma con tutto quello che comporta in termini di stabilità del segnale soprattutto in certe zone oppure dovranno sacrificare qualcosa. Ma staremo a vedere...
Nessun cambio parametri di modulazione. E nessuna perdita di qualità. ;)

Quindi a rigor di logica dopo La7 e La7D in HD dovrebbe trovar posto sul mux TIMB2 anche MTV HD su tutto il territorio nazionale

TELEFAN ha scritto:
Quindi a rigor di logica dopo La7 e La7D in HD dovrebbe trovar posto sul mux TIMB2 anche MTV HD su tutto il territorio nazionale
A livello editoriale non è al momento prevista l'attivazione di MTV HD/MTV MUSIC HD in aree non All Digital. Lo stesso vale per MTV MUSIC HD in aree All Digital. ;)

qualità audio video la7 e la7d HD perfetta!!!;)
peccato solo per la loro numerazione LCN :crybaby2: la7HD mi si trova sul 507 e la7d HD sul 863:crybaby2:
ma non si potrebbe arrivare a 1080p invece che a 1080i?anche perchè ce molta differenza perchè il primo sono 1080 pixel mobili e l'altro 1080 pixel statici

Ti contraddici con la tua firma

"via i canali HD dal digitali più canali SD ;)"

Comunque sia... per trasmettere in 1080p da quel che ne so io ci vuole molta più banda rispetto a 1080i, forse è anche questa la limitazione.

1080 progressivi (1080p)
1080 intelacciati (1080i)

DTT the best ha scritto:
peccato solo per la loro numerazione LCN :crybaby2: la7HD mi si trova sul 507 e la7d HD sul 863:crybaby2:
LA7 HD è sul 507; LA7D HD è sul 529. Dove dovrebbero essere. Evidentemente c'è qualche problema sul tuo TV/Decoder ... :icon_rolleyes: ;)

DTT the best ha scritto:
nessun problema è un samsung serie 3 HD
Dovrebbe metterti LA7D HD sul 529 ... :icon_rolleyes:
Cosa hai ora sul 529 ? :icon_rolleyes:
Lancia una nuova ricerca canali ... ;)

Ultima modifica:
Io li immediatamente messi sul 7 (La HD) e sul 29 (La 7d HD)

Comunque la scelta di trasmettere La 7d HD in 1080i è opinabile data l'assoluta mancanza di trasmissioni (presenti e future) in HD nativo...

Sarebbe stato molto meglio un 576i, mantenendo il codec MPEG4, avrebbero mantenuto la stessa qualità e risparmiato un pà di bitrate...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso