Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, LA7D HD sul TIMB2 area non switch-off si é posizionato sul 529.
Ieri sera ho avuto la possibilità di confrontare finalmente sd ed HD... Come riportato da altri forumers gli occhi azzurri della Costamagna da soli valgono l'upgrade....

L'immagine di LA7 HD é molto buona (riferimento: il materiale upscalato trasmesso da Premium Calcio HD1 quando trasmette la pubblicità - é l'unico confronto che posso fare quì in Sicilia....). LA7D HD ha qualche artefatto attorno al logo, ma considerando i 4Mb contro i 9 Mb di LA7HD (se non faccio confusione), é sempre un ottimo risultato...

Complimenti e continuate così...
P.S.: una domanda che nessuno ha fatto: il prossimo evento in HD nativo? :D :D
Qualche amichevole estiva?

DTT the best ha scritto:
OK ... allora tutto torna.
Ricevi ancora il TIMB4 ... dove sul 529 c'è appunto LA7 test 3D. ;)

Lancia una ricerca manuale solo sul canale 60 e sul 529 ti ritroverai LA7D HD (con La7 test 3D spostato in fondo alla lista) ... ;)

Ultima modifica:
luke66 ha scritto:
Confermo, LA7D HD sul TIMB2 area non switch-off si é posizionato sul 529.
Ieri sera ho avuto la possibilità di confrontare finalmente sd ed HD... Come riportato da altri forumers gli occhi azzurri della Costamagna da soli valgono l'upgrade....

L'immagine di LA7 HD é molto buona (riferimento: il materiale upscalato trasmesso da Premium Calcio HD1 quando trasmette la pubblicità - é l'unico confronto che posso fare quì in Sicilia....). LA7D HD ha qualche artefatto attorno al logo, ma considerando i 4Mb contro i 9 Mb di LA7HD (se non faccio confusione), é sempre un ottimo risultato...

Complimenti e continuate così...
P.S.: una domanda che nessuno ha fatto: il prossimo evento in HD nativo? :D :D
Qualche amichevole estiva?
Ti sbagli... è vario tempo che lo assilliamo x l'HD Nativo!!!
Forse ci può essere qualche sorpresina, FORSE
@3750... Ti ho anticipato

marcotaiolii ha scritto:
data l'assoluta mancanza di trasmissioni (presenti e future) in HD nativo...
E chi te lo ha detto ? :icon_rolleyes:
A settembre anche su LA7D HD ci sarà l'HD nativo su una parte della programmazione ... :D ;)

Nei prossimi giorni la qualità video su LA7D HD sarà ulteriormente migliorata. ;)

PS: al limite si sarebbe potuta utilizzare una risoluzione di 1440x1080, invece di 1920x1080 ... ma, come detto, a breve ci sarà il nativo anche su questo canale. ;)

marcobremb ha scritto:
Risintonizza... vedrai che trovi la7D HD sul 529;)
La tua firma è cambiata completamente al contrario di quella che avevi... ti sei convertito
grazie,ci ho pensato meglio l'HD che l'SD
comunque ho fatto la ricerca invano su tutte e 4 le tv la7d HD non si sposta

3750... ha scritto:
OK ... allora tutto torna.
Ricevi ancora il TIMB4 ... dove sul 529 c'è appunto LA7 test 3D. ;)

Lancia una ricerca manuale solo sul canale 60 e sul 529 ti ritroverai LA7D HD (con La7 test MOSAICO spostato in fondo alla lista) ... ;)
ho fatto quella automatica stamattina ma nulla è cambiato

DTT the best ha scritto:
grazie,ci ho pensato meglio l'HD che l'SD
comunque ho fatto la ricerca invano su tutte e 4 le tv la7d HD non si sposta
Strano:eusa_think:
Non aggiorna canali fai proprio risintonizza... da zero

marcobremb ha scritto:
Forse ci può essere qualche sorpresina, FORSE

Ora che quasi tutta l'Italia è in grado di ricevere perlomeno La7 in HD se dotati di decoder compatibile penso sia giunta l'ora di iniziare a fornire qualcosa veramente in HD... non dico tutto il prime time come dovrebbe avvenire in autunno ma almeno un film o una trasmissione autoprodotta di tanto in tanto potrebbero anche sforzarsi... se non altro per far capire la vera differenza fra SD ed HD !

3750... ha scritto:
E chi te lo ha detto ? :icon_rolleyes:
A settembre anche su LA7D HD ci sarà l'HD nativo su una parte della programmazione ... :D ;)

Nei prossimi giorni la qualità video su LA7D HD sarà ulteriormente migliorata. ;)

PS: al limite si sarebbe potuta utilizzare una risoluzione di 1440x1080, invece di 1920x1080 ... ma, come detto, a breve ci sarà il nativo anche su questo canale. ;)
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :notworthy: :notworthy:

StarKnight ha scritto:
Ora che quasi tutta l'Italia è in grado di ricevere perlomeno La7 in HD se dotati di decoder compatibile penso sia giunta l'ora di iniziare a fornire qualcosa veramente in HD... non dico tutto il prime time come dovrebbe avvenire in autunno ma almeno un film o una trasmissione autoprodotta di tanto in tanto potrebbero anche sforzarsi... se non altro per far capire la vera differenza fra SD ed HD !
Non solo il prime time... anche tutti programmi di cui dispongono del master HD

StarKnight ha scritto:
E' stato ripetuto infinite volte che si parte con l'HD nativo a settembre, su LA7 HD e LA7D HD.
Probabilmente la prima trasmissione a partire sarà ... "L'infedele" ... :D ;)

DTT the best ha scritto:
non cambia la situazione
Evidentemente sui tuoi TV/decoder non viene gestito correttamente il conflitto dei due canali sul 529. Sui modelli più evoluti viene sempre offerta la possibilità, in caso di conflitto, di decidere cosa mettere sul 529.

Comunque, prova a fare una ricerca manuale sul Samsung 3D sul canale 60 UHF. Dovrebbe metterti LA7D HD sul 529 e spostare LA7 test 3D alla fine. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Evidentemente sui tuoi TV/decoder non viene gestito correttamente il conflitto dei due canali sul 529. Sui modelli più evoluti viene sempre offerta la possibilità, in caso di conflitto, di decidere cosa mettere sul 529.

Comunque, prova a fare una ricerca manuale sul Samsung 3D sul canale 60 UHF. Dovrebbe metteri LA7D HD sul 529 e spostare LA7 test 3D alla fine. ;)
non è 3D la mia TV comunque mi va bene uguale la posizione
e comunque non abito in sardegna

DTT the best ha scritto:
non è 3D la mia TV
Scusa .. ho visto meglio il tuo post: Samsung Serie 3 HD. ;)

DTT the best ha scritto:
comunque mi va bene uguale la posizione
Sui nuovi Samsung con ricerca manuale sul 60 cmq si risolve. ;)
Altrimenti, su Samsung: Menu - > Canale -> Elenco Canali -> Tools (strumenti) -> Modifica numero Canale e sposti i canali come vuoi. ;)

DTT the best ha scritto:
e comunque non abito in sardegna
Cambia poco. Sei sicuramente in una ziona All Digital in cui ancora si riceve il TIMB4 (Roma ?). ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso