Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
La7 3D non c'entra assolutamente nulla. E parliamo di grandi editori! ;)
La butto là, puoi rispondere anche solo con un emoticon se non ti puoi sbottonare, c'entra qualcosa la partenza di questi canali con l'esito del Beauty contest?

Enigma76 ha scritto:
Speriamo spariscano dal mux 1 i canali mediaset!!!
Mtv Music Hd non saprei quanto spazio occupa, invece Mtv HD occupa 3,5 mb giusto? E la7d hd 4,4...

Ti hanno già detto che MTV Music HD non occupa spazio perchè non esiste come canale, viene trasmesso solo il nome.

anassimenes ha scritto:
4 Canali a 3 Mb/s fanno 12 Mbps di banda... che al momento non c'è. Visto che è improbabile che qualche canale attualmente trasmesso venga meno (sia i canaliSOMedia che Discovery vanno una bomba, e anche gli altri non stanno male) l'unica alternativa è che arrivi nuovo spazio. Poi è circolat la voce che ci sarà a breve un comunicato ufficiale per il 3D. Quindi ulteriore banda necessaria a ritrasmettere La7 3D. Vuoi vedere che a brevissimo vengono resi noti i risultati del Beauty Contest e TIMB si è aggiudicata sia il lotto B.1 che C.1 e quindi ha tutto lo spazio per far partire il servizio 3D più i famosi grandi progetti con le major internazionali (si era parlato di Sony e Disney) che furono solo accennati nel famoso thread (purtroppo chiuso da tempo) "come trasmetterà TIMB sullo spazio degli ex canali Dahlia" (o un nome simile, adesso non ricordo di preciso come si chiamava quella discussione)?

Scusa l'ignoranza che vorrebbe dire B.1 e C.1? Non ho seguito molto il beauty contest...

P.S. beh... come impegnare lo spazio degli ex-dahlia ci hanno già pensato, con dei bei canali HD finalmente! :D

anassimenes ha scritto:
La butto là, puoi rispondere anche solo con un emoticon se non ti puoi sbottonare, c'entra qualcosa la partenza di questi canali con l'esito del Beauty contest?
:eusa_naughty: ;)

BlackPearl ha scritto:
Scusa l'ignoranza che vorrebbe dire B.1 e C.1? Non ho seguito molto il beauty contest...

P.S. beh... come impegnare lo spazio degli ex-dahlia ci hanno già pensato, con dei bei canali HD finalmente! :D
I 6 lotti, ovvero le frequenze (che possono essere sia un unico canale per creare una rete in SFN che più canali per creare una rete in k-SFN), sono stati suddivisi in tre gruppi (A, riservato ai nuovi entranti, B, aperto anche agli incumbent, e C, destinato al dvb-h o dvb-t2). TIMB ha concorso sia per il lotto B.1 (frequenza 55), sia B.2 (frequenza 58) che C.1 (frequenza 54). Il lotto C.1 se l'è aggiudicato di sicuro perchè è l'unico soggetto in concorso per quel lotto, mentre per i lotti B concorre insieme a Rai e Mediaset. Si vociferava che TIMB potesse aggiudicarsi anche il lotto B.1, che sulla carta sembrava ad appannaggio della Rai.

Per una rinfrescata...

MUX TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz) (In Sardegna Ch 56 - 754 Mhz)

LA5
CanalONE
Real Time
Dmax
MEDIASET EXTRA
Hse24
QVC

MUX TIMB 2 Ch 60 (Freq 786 Mhz) (In Sardegna Ch 26 - 514 Mhz)

RTL 102.5 TV
MTV MUSIC HD (Schermo nero)
MTV HD
LA7 HD
LA7D HD
Doc-U
RTL 102.5
Rovi (Schermo nero)

MUX TIMB 3 Ch 48 (Freq 690 Mhz) (In Sardegna Ch 57 - 762 Mhz; in Liguria, Toscana, Umbria e prov. Viterbo Ch 42 - 642 Mhz)

LA7
MTV
MTV Music
Frisbee
K2
LA7D
Padre Pio Tv
Più Servizi (Schermo nero)
La7 On Demand
MTV On Demand
MTV Music On Demand
La7D On Demand
Più Servizi
La7 News On Demand
MTV News On Demand
La7 servizi On Demand
MTV Music On Demand
PORTALE SERVIZI TELECOM
CUBOVISION

Comunque secondo me sul mux2 3 canali ci stanno alla grande... Ormai i canali HD possono occupare spazio quanto un buon sd, inoltre sul mux1 ci sta ancora un canale o anche due volendo... quindi risolta la questione a mio parere :)

Marekiaro ha scritto:
Padre Pio Tv non era "sperimentale" fino al 31/12 ?? :eusa_think:
Mah sinceramente non penso sia tanto sperimentale... nuovo logo promo sulla lcn del digitale terrestre... inseriti su tivùsat... se fossero provvisori non farebbero tutto ciò secondo me :)

ale89 ha scritto:
Mah sinceramente non penso sia tanto sperimentale... nuovo logo promo sulla lcn del digitale terrestre... inseriti su tivùsat... se fossero provvisori non farebbero tutto ciò secondo me :)
Beh magari si è trovata una nuova sistemazione su un altro mux :D ... non si sa mai ;)

Visto che ognuno ne ha "sparato" una ci provo anche io! :D

Può essere che di questi 4 canali nuovi qualcuno vada sul mux la 3? :D

Missa che l'ho sparata grossa.. :eusa_whistle:

Vi ricordo anche che MTV HD è un contenuto provvisorio... come detto in passato anche dal buon 3750... :icon_rolleyes:

ma io lo chiuderei anche mtv hd, si migliora la qualità, ma resta il fatto che è un finto hd, a questo punto preferisco che tolgano mtv hd e mettano 4 canali buoni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso