Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Le riconfigurazioni non sono state ancora completate.
Nei prossimi giorni ci saranno altre variazioni nei mux TIMB (anche nelle aree non all digital).
Quindi novità in vista anche per aree ancora con segnale analogico... :D ;)

BER ha scritto:
Quindi novità in vista anche per aree ancora con segnale analogico... :D ;)

Il mio pensiero è che i due Sportitalia tornino anche sui TIMB per regioni non switchate, ricreando la situazione com'era fino a febbraio scorso. Chissà se SI24 sarà disponibile anch'esso sui MUX delle zone miste o come in passato sarà riservato alle sole aree digitalizzate.

Serj85 ha scritto:
Si però sempre meglio di non vederli nulla, perchè io qua il mux di Tivuitalia non l'ho mai visto e quindi è già qualcosa, e comunque la qualità è sempre meglio dei Raisport :D ;)
ma che stai dicendo io ricevo sportitalia con timb perchè non ricevo tivùitalia e sono strafelice di riceverli ma la qualità di rai sport 1 e 2 è nettamente superiore

floola ha scritto:
Il mio pensiero è che i due Sportitalia tornino anche sui TIMB per regioni non switchate, ricreando la situazione com'era fino a febbraio scorso. Chissà se SI24 sarà disponibile anch'esso sui MUX delle zone miste o come in passato sarà riservato alle sole aree digitalizzate.
Potrebbe essere... 3750... disse che la possibilità non era esclusa... come anche per SI24... ;)

Davide Rossi ha scritto:
diciamo che l'HD è abbastanza inutile con meno di 40 pollici... cmq hai ragione, alla stragrande maggioranza non gliene frega niente di hd o non hd, io ho un amico che per risparmiare qualche euro ha comprato una cam SD mpremium per il suo nuovo led 37 pollici.... tanto si vede molto meglio del suo vecchio tv anche così mi ha detto...

anche su hdready è abbastanza inutile l'hd.

il 3d a mio avviso va bene per far divertire i bambini...

internet tv? meglio internet pc... :)
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
internet tv è un mondo è spettacolare
il 3D ti va vivere l'immagine
l'HD ti fa incantare gli occhi

BER ha scritto:
Potrebbe essere... 3750... disse che la possibilità non era esclusa... come anche per SI24... ;)
Va comunque detto come manchino ormai pochi mesi al completamento di tutti gli switch, perciò può pure essere che Sportitalia tenderà a rimanere anche su TivùItalia per le zone non ancora passate fino alla digitalizzazione totale del Paese. Certo, dipende quale convenga di più: stare su TIMB e TivùItalia fino al termine degli switch-off e poi scegliere definitivamente TIMB oppure mollare TivùItalia del tutto e andare su TIMB anche nelle zone non digitalizzate? A questa domanda, non sapendo come si ragiona economicamente in questi casi, non saprei rispondere.

Davide Rossi ha scritto:
diciamo che l'HD è abbastanza inutile con meno di 40 pollici... cmq hai ragione, alla stragrande maggioranza non gliene frega niente di hd o non hd, io ho un amico che per risparmiare qualche euro ha comprato una cam SD mpremium per il suo nuovo led 37 pollici.... tanto si vede molto meglio del suo vecchio tv anche così mi ha detto...

anche su hdready è abbastanza inutile l'hd.

il 3d a mio avviso va bene per far divertire i bambini...

internet tv? meglio internet pc... :)
Spiegami il perche allora....

3750... ha scritto:
Direi la seconda che hai detto ... :lol: ;)

Piroso trasmette da Videa (come Formigli), Gruber da Novaro (come "In Onda"), Geppy e Crozza da Via Belli a Milano.
Tutti in HD ... tutti con trasporto J2K 300+300 Mb/s. ;)

mi sembrava buono l'hd!

Davide Rossi ha scritto:
... diciamo che l'HD è abbastanza inutile con meno di 40 pollici ... anche su hdready è abbastanza inutile l'hd ...
Non è così. La differenza nel vedere in HD o in SD, per esempio, una partita o una fiction o un varietà tipo quello di Fiorello, è SPETTACOLARE anche su un televisore da 19" a 720p.
Tieni presente che "hdready" non significa niente: le modalità HD tipiche sono 720p o 1080i, ed è molto difficile dire, in assoluto, se una sia migliore o peggiore dell'altra.
Per farti capire, a casa ho un 32" (full), un 24" (full), un 22" (ready) e un 19" (ready), e ti assicuro che la differenza tra trasmissioni sd e hd è MOLTO più evidente sui "piccoli" che sul "grande", che essendo (ai suoi tempi) un modello top di gamma del leader del mercato dispone di una sezione grafica sull'elettronica di bordo capace di fare miracoli anche con trasmissioni scadenti, caratteristica che manca sui piccoli.

Secondo quando dice 3750 aspettiamo le novità sui mux timb anche nelle aree non al digital. speriamo che arrivino presto.

3750... ha scritto:
Nei prossimi giorni ci saranno altre variazioni nei mux TIMB (anche nelle aree non all digital).

Spero solamente che non viene tolto La7 HD dal Timb Nazionale..... :) :)

ops errore :) :) avevo scritto male.....

( era proprio quando vedevo La Tigre e il Dragone )

Ultima modifica:
3750... ha scritto:

a 3750 e a TIMB va il grazie di cuore mio e di molti miei amici - in mezzo ai monti dell'alto adige dopo due anni di switch off non arrivavo neppure a 100 canali comprese le radio e doppioni e da qualche settimana non solo riesco a vedere la7 e tutti gli altri programmi dei mux appena accesi nella mia zona ma adesso mi godo i due canali di sportitalia, troppo bello: GRAZIE:D

john75 ha scritto:
a 3750 e a TIMB va il grazie di cuore mio e di molti miei amici - in mezzo ai monti dell'alto adige dopo due anni di switch off non arrivavo neppure a 100 canali comprese le radio e doppioni e da qualche settimana non solo riesco a vedere la7 e tutti gli altri programmi dei mux appena accesi nella mia zona ma adesso mi godo i due canali di sportitalia, troppo bello: GRAZIE:D
E si, in Trentino Alto Adige c'e' stata qualche nuova attivazione in questi giorni. :D ;)

3750... ha scritto:

Speriamo si tratti di aggiunte, e non sottrazioni di canali (non azzardatevi a toglierci La7 HD, è l'unica luce di noi ancora poveri tapini analogici ...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso