Mvision HD300T - pareri -

tuttosport23 ha scritto:
Ciao, purtroppo no, non c'è al momento nessun modo per rinominare la registrazione dal decoder!

Io stacco l'hard disk, lo collego al pc e rinomino da li, come mi pare e piace :D

Se rinomini da pc, ricorda di rinominare oltre alla cartella, anche i file di registrazione, tutti allo stesso modo!

:)
Grazie molto gentile, almeno mi metto l'anima in pace mi sembrava impossibile.

grazie ancora

tuttosport23 ha scritto:
;) per qualsiasi info, sono qui! :D
scusami di nuovo.
Ho il firmware ufficiale 4.80 ho provato a fare leggere dei filmati in .mpg

Vedo che se faccio partire un filmato su 1 gb riesco a vederlo correttamente.
Filmati più pesanti (2gb 2,5 gb) mi bloccano invece il decoder con la conseguenza di doverlo spengere da dietro.

Sembra quindi che funzioni anche come lettore di .mpg ma solo se "leggeri".

Un saluto

bada ha scritto:
scusami di nuovo.
Ho il firmware ufficiale 4.80 ho provato a fare leggere dei filmati in .mpg

Vedo che se faccio partire un filmato su 1 gb riesco a vederlo correttamente.
Filmati più pesanti (2gb 2,5 gb) mi bloccano invece il decoder con la conseguenza di doverlo spengere da dietro.

Sembra quindi che funzioni anche come lettore di .mpg ma solo se "leggeri".

Un saluto

Mmm, guarda sinceramente non ho mai provato, quindi non so diriti..

l'unica cosa che posso ipotizzare è la bassa velocità dell'hard disk, che non permette magari al decoder di leggere correttamente i file più grandi :eusa_think:

ma aspetta altre risposte magari ;)

fai altre prove...

.....eh si io vorrei aiutarti anche se uso un MVision diverso ,se provi a guardare le registrazioni con il tuo PC ( ...o MAC ) vanno bene o no ? Eventualmente cambia il player installato o...cambia il supporto che usi per registrare (chiavetta o hard disk) sempre e solo formattati in FAT 32....:evil5:

Player alternativo

tuttosport23 ha scritto:
Le registrazioni non le posso aprire sul pc, perché il lettore non riconosce il formato file... dovrei convertirle... ma il problema resta il decoder!

Comunque per il momento pare che registri bene.. non so, magari c'è stato un errore nel sistema, ed ora è passato.. :)
......se vuoi comunque guardare le registrazioni con il PC (Windows) ti consiglio KM Player che ti apre anche i video registrati con il tuo decoder in HD....

ciao a tutti!
Sto decidendo quale decoder comprare e davo un'occhiata a questo mvision.
Da quanto ho letto sembra andare bene...

vi spiego : io avrei bisogno di un decoder con lettore smart card in grado di caricare le mediaset premium (io ho quella blu prepagata) e che sia in grado di REGISTRARE le trasmissioni mediaset premium (steel, mia, joy, ecc.)

Avete detto in precedenza che c'è bisogno del firmware Speedy 4.61.. dove lo trovo? C'è qualche firmware più nuovo?

E' sicuro che poi mi permetterà di registrare su hard disk le trasmissioni a pagamento di mediaset premium?
non vorrei ritrovarmi con un decoder che non mi serve a nulla...

grazie a chiunque mi aiuterà! :)

Con questo decoder vai tranquillo. Ne abbiamo due in casa e sono sono perfetti, sia per le registrazioni su Hd, sia per il funzionamento delle smart card MP blu o silver.

busyman82 ha scritto:
Avete detto in precedenza che c'è bisogno del firmware Speedy 4.61.. dove lo trovo? C'è qualche firmware più nuovo?

Digita GXMax su google, lì trovi tutti i fw ;)
A proposito, qualcuno sa quali modifiche sono state apportate con l'ultimo fw 6.08 per il modello 300 net ? :eusa_think:

Grazie

alla fine ho deciso di prendere il modello più nuovo, il 400T perché costa un tantino in meno e alla fine il segnale satellitare non mi serve a nulla. Dovrebbe andare con mediaset premium anche questo quindi appena mi arriva dalla spagna vi faccio sapere! :D

busyman82 ha scritto:
alla fine ho deciso di prendere il modello più nuovo, il 400T perché costa un tantino in meno e alla fine il segnale satellitare non mi serve a nulla. Dovrebbe andare con mediaset premium anche questo quindi appena mi arriva dalla spagna vi faccio sapere! :D

Secondo il mio modesto parere hai fatto un enorme errore. Anzi 2.
1° aver preso un decoder non distribuito in italia (c'è sempre un perchè se non è distribuito!!!)
2° aver preso il decoder fuori Italia.

Per esempio con l' HD300T avresti avuto un decoder sicuramente ad oggi compatibile con Mediaset P. (con 400T ho i miei dubbi).
Poi la serie 300 (processore ST) è notoriamente superiore alla serie 400 (con processore Ali).

Aver preso fuori Italia il decoder ti espone al grave rischio di un salasso, nel caso di un guasto al decoder oltre a lunghi tempi di attesa.

Rimango in attesa di smentite.

Ultima modifica:
Mvision hd300 combo net plus (sat+dtt)

scusate qualcuno mi sa dire se questo decoder legge le schede mediaset premium senza l'uso di cam

Digisat ha scritto:
1° aver preso un decoder non distribuito in italia (c'è sempre un perchè se non è distribuito!!!)

Per esempio con l' HD300T avresti avuto un decoder sicuramente ad oggi compatibile con Mediaset P. (con 400T ho i miei dubbi).
Poi la serie 300 (processore ST) è notoriamente superiore alla serie 400 (con processore Ali).

Aver preso fuori Italia il decoder ti espone al grave rischio di un salasso, nel caso di un guasto al decoder oltre a lunghi tempi di attesa.

Rimango in attesa di smentite.

a quanto pare hai ragione in parte!
il decoder va alla grande nel senso che carica tutti i canali , perfino quelli FULL HD e li registra pure! il menù è COMPLETAMENTE e perfettamente tradotto in italiano, carica l'EPG e anche l'ordine LCN. ma c'è un PERO' :
NON CARICA la scheda mediaset premium!...

ho fatto vari tentativi caricando il firmware 1.1.7.5092, poi il fw 1.1.8.5093 e poi il firmware 1.1.8 modificato da gmax per consentire la lettura di nagravision... ma nulla! il decoder rimane bloccato su "inizializzazione smartcard" e quando apro un canale tipo joy (di cui è attivo un abbonamento, per provare) mi continua a dire "codificato".

secondo voi c'è una soluzione? oppure mi devo accontentare di un decoder free-to-air?

busyman82 ha scritto:
il decoder va alla grande nel senso che carica tutti i canali , perfino quelli FULL HD e li registra pure! il menù è COMPLETAMENTE e perfettamente tradotto in italiano, carica l'EPG e anche l'ordine LCN. ma c'è un PERO' :

ho fatto vari tentativi caricando il firmware 1.1.7.5092, poi il fw 1.1.8.5093 e poi il firmware 1.1.8 modificato da gmax per consentire la lettura di nagravision... ma nulla! il decoder rimane bloccato su "inizializzazione smartcard" e quando apro un canale tipo joy (di cui è attivo un abbonamento, per provare) mi continua a dire "codificato".

secondo voi c'è una soluzione? oppure mi devo accontentare di un decoder free-to-air?
di quale modello stai parlando?

Digisat ha scritto:

beh...qualcuno lo aveva avvisato:evil5:

il 3ad è per il 300T e questo è ok con MP,inutile dunque piangersi addosso ora per un decoder che non è commercializzato in italia...

Ultima modifica:
no no ma non mi piango mica addosso! :D a me andava bene qualsiasi modello purché avesse l'hdmi dato che mi serviva un decoder da collegare al mio monitor che ha solo ingresso hdmi ;) ...e poi, parliamoci chiaro, non ho tempo per guardare la tv e non ho intenzione di spendere 20€ ogni mese per vedere quei 5-6 canali di mer*a di premium! :eusa_naughty:
lo sfizio può venire una volta, due, anche tre.. ma non ogni mese!! ;)

io chiedevo solo per informazione... cioè : se non riesco a risolvere, bene, se ci riesco, meglio! :D
comunque quello che vorrei capire è : perché un lettore smart card non dovrebbe leggere una smart card? a quali motivi potrebbe essere legato il problema? illuminatemi ;) magari riesco a capirci qualcosa in più :D

grazie! :happy3:

tutto questo lo hai scritto tu,non ci siamo inventati nulla
busyman82 ha scritto:

dal tono che hai usato sebravi un po' "arrabbiato"...poi te ne esci con l'ultimo tuo post in cui affermi che in fin dei conti non t'importa nulla...:eusa_think:

busyman82 ha scritto:
perché un lettore smart card non dovrebbe leggere una smart card? a quali motivi potrebbe essere legato il problema? illuminatemi magari riesco a capirci qualcosa in più
il discorso da fare sarebbe lungo...cerco di spiegartelo in poche parole:
il tutto è legato al fw,se all'interno del fw c'è la chiave di decriptaggio della card questa viene letta...se non c'è....è il caso tuo:D

Indietro
Alto Basso