mysky hd con passaggio a nuovo listino

fabbx68 ha scritto:
Leggo nel forum che le condizioni sarebbero state aggiornate. Sono state aggiornate all' attuale offerta, e così sono rimaste, criptiche. È vero che una delle ultime frasi specifica che chi non aveva l'hd dovrà passare al nuovo listino ma le parole precedenti lasciano spazio ad interpretazioni e non affermano mai che i vecchi clienti hd NON passeranno al nuovo listino:

Corrispettivo per attivazione My Sky HD: interamente scontato (anziché 79€) per abbonati con opzione tecnologia Sky HD o per abbonati che sottoscrivano contestualmente l’opzione tecnologia Sky HD, con passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012 e che mantengano l’opzione Sky HD per almeno 12 mesi; in caso di recesso anticipato dall’opzione tecnologia Sky HD, sarà richiesto un importo pari a 49€;

Fate attenzione alla prima virgola. messa in quel punto, prima delle parole "con passaggio al nuovo listino", consente di ricondurre l'obbligo di passaggio ad entrambe le categorie in premessa.

Nonostante più tentativi espliciti di avere un chiarimento per iscritto, sky si è rifiutata di mettere nero su bianco che non transitero' al nuovo listino.

Mi associo quindi ad altri utenti, pregando tutti i vecchi clienti (con hd già attivo) di informarci se la loro adesione all' offerta mysky abbia riservato sgradite sorprese o meno. Grazie, saluti.

Cerco di aiutarti, in base a quanto leggo:

Corrispettivo per attivazione My Sky HD: interamente scontato (anziché 79€) per abbonati con opzione tecnologia Sky HD (interamente scontato se hai già Hd attivo) o per abbonati che sottoscrivano contestualmente l’opzione tecnologia Sky HD, con passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012 e che mantengano l’opzione Sky HD per almeno 12 mesi (o per abbonati che, pur non avendo l'Hd nel proprio abbonamento, decidano di attivarlo contestualmente alla richiesta del Mysky, a patto che essi passino al nuovo listino in vigore dal 2/7/2012, e che mantengano l'Hd attivo per almeno 12 mesi); in caso di recesso anticipato dall’opzione tecnologia Sky HD, sarà richiesto un importo pari a 49€ (l'abbonato che non ha l'hd attivo e decide di attivarlo in concomitanza della richiesta del MyskyHd per poi recede prima dei 12 mesi, è costretto a pagare un importo pari a 49 euro)

Quindi, in sostanza, se hai già Hd attivo sia sul nuovo che sul vecchio listino, non ci sarà alcuna modifica nei listini (chi è col vecchio rimane col vecchio e chi è col nuovo rimane col nuovo). Ma se non hai l'Hd hai due strade: 1- Non attivi l'Hd, paghi sempre 29 euro e ti tieni il tuo vecchio listino; 2- Attivi l'Hd e ti passano in auto al nuovo listino. Chiaro che secondo me il caso della penale è da considerarsi PER TUTTI in quanto il contratto si rinnova per un anno.
Si accettano eventuali correzioni e/o smentite.

fabbx68 ha scritto:
Mi associo quindi ad altri utenti, pregando tutti i vecchi clienti (con hd già attivo) di informarci se la loro adesione all' offerta mysky abbia riservato sgradite sorprese o meno. Grazie, saluti.

..sarà fatto!;)

fabbx68 ha scritto:

ma uno lo scrive pure, ma tanto non vi fidate :laughing7:

Gisko77 ha scritto:
ma uno lo scrive pure, ma tanto non vi fidate :laughing7:

Non è che non ci fidiamo, semplicemente vorremmo avere conferma da qualcuno che abbia già ricevuto una fattura ufficiale

fidarsi è bene, ma....

... è dura riporre fiducia in un'offerta quando si leggono sul web delle situazioni palesemente contrastanti. Ad alcuni utenti di questo forum sembra essere andato tutto bene. Un vecchio cliente, invece, qualche giorno addietro ha scritto (altrove) di non essere riuscito nemmeno ad attivare l'offerta on line, trovandosi dirottato per motivi tecnici al servizio telefonico 199, dove la proposta era diventata inspiegabilmente meno attraente, 49 euro invece dei 29, e la promessa (a VOCE) di non subire l'aumento dei 5 euro mensili previsti dal canone per l'HD.
Io (vecchio cliente con HD attivo da anni), come già accennato ho provato a chiedere preventivamente per iscritto "vorrei chiarimenti sull'offerta dei 29 euro che leggo on line. Se dovessi aderire, NON passerei al nuovo listino, vero?". Prima mail servizio clienti SKY: "gentile cliente, trova le condizioni dell'offerta sul nostro sito...". Però. Avranno scomodato un pool di esperti per rispondermi in modo così circostanziato? Riprovo:"Se dovessi aderire all'offerta, mi ritroverei con il nuovo listino, oppure no???? Si, o no??". Risposta: "chiami il servizio clienti - per il suo caso sono necessarie delle verifiche tecniche".
Verifiche tecniche!!?? Per un'offerta di natura squisitamente commerciale??? Come fidarsi di un atteggiamento simile?
Se realmente è previsto che i vecchi clienti con HD già attivo non transitino al nuovo listino (o, comunque, non si ritrovino a pagare 5 euro al mese per l'HD dopo anni di HD gratis), perchè non certificarlo chiaramente via mail? Possibile che si tratti solo di superficialità o incompetenza? C'è qualcosa che non torna.
Ecco perchè non mi fido.
Riacquisterò un po' di ottimismo soltanto se confortato da esperienze positive testimoniate direttamente da utenti di questo (serio) forum. Grazie.

Ragazzi ... già detto e ribadito 1000 volte ...

Se AVETE SkyHD e volete passare al MySkyHD:

- il costo è 98€ e mantenete il vecchio Listino.
(e questa cosa la fate solo negli skycenter)

- Se pagate 29€ o 49€, per forza state passando al Nuovo Listino :evil5:
(e questa cosa la fate solo al Callcenter o OnLine)

Fabbx68, ti straquoto!!

maxreloaded ha scritto:

- Se pagate 29€ o 49€, per forza state passando al Nuovo Listino :evil5:

Ecco ragazzi lo vedete che le voci contrastanti continuano?! Allora facciamo bene a non fidarci.. L'unico chiarimento potrà arrivare da qualche utente del forum che abbia già fatto il passaggio..l fatevi avanti please!

maxreloaded ha scritto:
ragazzi... se avete già HD attivo non vi cambia il Listino!!

la promo 29€ c'è solo sul Web.

non confondetevi con quella del call center che é diversa..
49€ con cambio listino
98€ senza cambio...

- Se pagate 29€ o 49€, per forza state passando al Nuovo Listino

Scusa Maxreloaded ma questi due post sopra (sia quello citato che quello in corsivo) che sono tutti e due tuoi, non sono in contraddizione tra loro?
Nel primo dici: "se avete già HD attivo non vi cambia il Listino!!"
nel secondo: "Se pagate 29€ o 49€, per forza state passando al Nuovo Listino"

Non capisco...:eusa_think:

Riporto la mia esperienza.

Vecchio abbonato con SkyHD attivo.

Sul sito leggo l'offerta per il passaggio a MySkyHD a 29 euro.

Provo dal sito con il Fai da te ma la procedura si blocca in fase si conferma finale con tanto di messaggio "Contattare il servizio clienti SKY".

Telefono al servizio clienti e l'operatore mi dice che per passare a MySkyHD usufruendo dell'offerta a 29 euro devo "aderire alla nuova denominazione dei pacchetti SKY". Su mia specifica domanda, mi conferma che in realtà non è una semplice ridenominazione ma è un passaggio al nuovo listino. Chiedo se posso passare al MySkyHD mantenendo il vecchio listino e mi dice di no, in nessun caso.

In precedenza avevo intrattenimento+bambini+documentari+HD e pagavo 25 euro al mese. L'operatore mi dice che con il passaggio al nuovo listino mantengo i 25 euro al mese ma attiverei i pacchetti base+famiglia che rispetto ad ora mi darebbero in più i canali di intrattenimento (i 700). L'HD è compreso nei 25 euro.

Non so, messa così mi sembra conveniente: pago 25 euro come prima, ho qualche canale in più (che mi interessa anche) e con soli 29 euro mi danno il MySkyHD. Per contro, non posso più disdire l'offerta bambini che ormai non mi serve più.

Ovviamente aspetto l'installazione del MySky e la prima fattura per cantare vittoria.

JonnyMTB ha scritto:

- Se pagate 29€ o 49€, per forza state passando al Nuovo Listino

Scusa Maxreloaded ma questi due post sopra (sia quello citato che quello in corsivo) che sono tutti e due tuoi, non sono in contraddizione tra loro?
Nel primo dici: "se avete già HD attivo non vi cambia il Listino!!"
nel secondo: "Se pagate 29€ o 49€, per forza state passando al Nuovo Listino"

Non capisco...:eusa_think:

guarda che dico esattamente la stessa cosa in entrambi i post...

se avete HD non vi cambia listino, ma si paga 98€!
(non tralasciare i pezzi, si paga 98 per non cambiare listino)

la promo da 29/49 e' per chi ha SD e comporta il cambio listino.
anche chi ha HD può usufruire, tramite web o call center, ma in quel caso cambia listino come se avesse SD.

leggete bene......

Davide_83 ha scritto:
Fabbx68, ti straquoto!!

Ecco ragazzi lo vedete che le voci contrastanti continuano?! Allora facciamo bene a non fidarci.. L'unico chiarimento potrà arrivare da qualche utente del forum che abbia già fatto il passaggio..l fatevi avanti please!

io penso che l'unico chiarimento attendibile te lo possa dare qualcuno che queste cose le fa di lavoro e le vede tutti i giorni. ;)

Ripeto:

1) da SD a MyskyHd : 29/49€ con cambio listino.

2) da HD a MyskyHd: 98€ senza cambio listino.

se vi propongono 29/49€ anche avendo il decoder HD, significa che state usufruendo della promozione per abbonati SD, quindi cambiate per forza il listino.
Quindi o pagate 98€, o cambiate listino.

Lo ripeto da 4 mesi circa, ma ancora sembra difficile da capire :D

maxreloaded ha scritto:
la promo da 29/49 e' per chi ha SD e comporta il cambio listino.
anche chi ha HD può usufruire, tramite web o call center, ma in quel caso cambia listino come se avesse SD.

leggete bene......

veramente è disponibile per tutti, se poi hanno cambiato idea e non la fanno più attivare da fai da te è un altro discorso:

Corrispettivo per attivazione My Sky HD: interamente scontato (anziché 79€) per abbonati con opzione tecnologia Sky HD o per abbonati che sottoscrivano contestualmente l’opzione tecnologia Sky HD, con passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012 e che mantengano l’opzione Sky HD per almeno 12 mesi; in caso di recesso anticipato dall’opzione tecnologia Sky HD, sarà richiesto un importo pari a 49€;
Vincolo di permanenza 12 mesi; in caso di recesso anticipato dall’abbonamento, sarà richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre al costo dell’operatore di 11,53€ per il recupero del My Sky HD.
L’adesione alla presente offerta da parte di abbonati senza Sky HD, comporta il passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012 con la nuova combinazione di pacchetti prescelta dall’abbonato.

Io comunque l'ho utilizzata, con installazione effettuata il 25/1 e ad oggi sono ancora sul vecchio listino

@gisko77

sotto natale quella promo era attivabile per tutti, fino a gennaio.

io mi riferisco alle promozioni in vigore OGGI,
che sono diverse rispetto a 2 settimane fa e tra altre 2 settimane potrebbero cambiare ancora.....

ogni promozione inizia e finisce.

quello che è valido oggi, tra 10 giorni potrebbe essere totalmente cambiato da una nuova promo...
la cosa da fare e' stare attenti e beccare la promo più conveniente ;)

ti faccio un esempio, fino a 4 giorni fa se aggiungevi il pack sport lo pagavi 14€
adesso se lo aggiungi lo paghi 10€ x 12mesi
tra 3 settimane, costerà di nuovo 14€

Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:

Nel mio caso sembra proprio che così.
Però da web la cosa non era gestibile, ho dovuto per forza chiamare il call center.

maxreloaded ha scritto:
@gisko77

sotto natale quella promo era attivabile per tutti, fino a gennaio.

io mi riferisco alle promozioni in vigore OGGI,
che sono diverse rispetto a 2 settimane fa e tra altre 2 settimane potrebbero cambiare ancora.....

ogni promozione inizia e finisce.

ok, il fatto è che quando l'ho attivata c'era scritto che sarebbe stata disponibile fino al 31/3, evidentemente hanno cambiato idea, fortuna che ne ho usufruito in tempo a questo punto :D

Adesso vengono pure a me i dubbi.

Io ho aderito all'offerta da 29 euro con passaggio al nuovo listino. Avevo già lo Sky HD e pagavo 25 euro. L'operatore mi ha garantito che continuerò a pagare la stessa cifra pur passando al nuovo listino e che l'HD rimane compreso nei 25 euro.
In pratica a me non cambia nulla anzi, vedo pure qualche canale in più di prima.

Ma allora, cosa c'è di così negativo nel passare al nuovo listino? L'operatore non mi ha detto qualcosa che dovrei sapere?

tristano66 ha scritto:
Adesso vengono pure a me i dubbi.

Io ho aderito all'offerta da 29 euro con passaggio al nuovo listino. Avevo già lo Sky HD e pagavo 25 euro. L'operatore mi ha garantito che continuerò a pagare la stessa cifra pur passando al nuovo listino e che l'HD rimane compreso nei 25 euro.
In pratica a me non cambia nulla anzi, vedo pure qualche canale in più di prima.

Ma allora, cosa c'è di così negativo nel passare al nuovo listino? L'operatore non mi ha detto qualcosa che dovrei sapere?

come già detto altre volte:

vieni passato a nuovo listino, ma ti tengono il prezzo bloccato per un tot di tempo (generalmente 12 mesi) dopodiché passerai al costo di listino nuovo.

SkyTV+Skyfamiglia+HD = 29€

maxreloaded ha scritto:
come già detto altre volte:

vieni passato a nuovo listino, ma ti tengono il prezzo bloccato per un tot di tempo (generalmente 12 mesi) dopodiché passerai al costo di listino nuovo.

SkyTV+Skyfamiglia+HD = 29€

Questo se lo fai al telefono con operatore altrimenti dal faidate dovresti rimanere a vecchio listino?

Ho mandato questo messaggio su Comntatta Sky, prendendo come modello quello di un utente del forum:

Buonasera, sono abbonato con tecnologia HD attiva e vecchio listino (precedente al Luglio 2012: SPORT+NEWS+LIFESTYLE+MUSICA+SERIE TV+BAMBINI a 45,38). Vorrei aderire sul Fai da Te alla promozione MySkyHD, mi confermate che: 1. Il costo di 29 euro tutto compreso (consegna, installazione e attivazione)? 2. L'operazione comporta il passaggio al nuovo listino? Se si, a quanto ammonterebbe il costo mensile? 3. Non dovr pagare il supplemento di 5 per l'HD in quanto gi attivo?

Ecco la loro risposta:

Gentile Cliente,

la informiamo con piacere che potrà aderire al servizio My Sky con la seguente promozione:

€ 49,00, anziché € 100,83, per l’adeguamento dell’impianto;
installazione gratuita del SCR - Satellite Channel Router - per impianto singolo, un convertitore in grado di fornire su un unico cavo le frequenze necessarie al decoder.

La presente promozione è valida fino al 31/03/2013 e l’attivazione del servizio My Sky comporterà il rinnovo di 12 mesi del suo abbonamento.
In caso di recesso anticipato del contratto sarà richiesto l’importo corrispondente agli sconti fruiti*.

Per ulteriori informazioni e per aderire all’offerta potrà contattare il numero 199 176 176**, attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

Sono messaggi standard, in pratica non hanno risposto a nessuna questione posta.

Indietro
Alto Basso