Oggi è venuto l'installatore Sky e mi ha sostituito il Samsung DSB-P990V che mi aveva dato parecchi problemi con il Pace TDS865NS.
Mi sembra a primo acchito di avere fatto un passo indietro, è vero che il Pace ha almeno il collegamento telefonico, ma scalda come una tostiera!!!
Il Samsung era molto ma molto più fresco!!
Il Pace ha 2 scart ma una diviene praticamente inutilizzabile se c'è una HDMI connessa! (Fisicamente è quasi impossibile, salvo l'utilizzo di eventuali scart mini!!
Il cambio dei canali è decisamente più lento.
Quando si aggiorna il decoder non compare la videata "Aggiornamento in cordo, si prega di non disconnettere il decoder etc. etc. etc. ma compare una videata di "effetto nebbia" che forse potrebbe essere anche utile per correggere ed attenuare eventuali problemi di "image printing" nei TV Plasma.
Ho la netta sensazione che la visione sul samsung, segnatamente in HD, fosse migliore col Samsung.
Forse è migliore la gestione contemporanea di due segnali in HD.
Ma quando Sky si deciderà a fornire un decoder decente senza scendere a compromessi così degradanti in ossequio ad una filosofia commerciale che tuteli maggiormente gli aspetti qualitativi rispetto a quelli meramente economici?????
Probabilmente mai!!
Semper ad pejora!!!
Attendiamo la serie V6!!
P.s.
V5 Samsung P990V
V4 Pace TDS865NS.
Dalla padella (Samsung) nella brace (Pace) ????