MySky Hd si blocca, luce verde ma nessun segnale TV

Stesso vostro problema da un paio di settimane. Pochi minuti fa di nuovo decoder con spia verde accesa ma senza alcun segnale. L'unica cosa certa è che il decoder è bollente...............ma credo sia normale :) . Non so come risolvere la situazione. Non credo che possa essere un problema di alimentatore...............credo invece in un problema del firmware............Non possono rompersi nello stesso periodo decine di alimentatori :lol::lol::lol:

Potrebbero non essere rotti... Potrebbe essere che a volte non riescano ad alimentare correttamente il decoder. Infatti si parla di sostituirli con altri più potenti. Quel che è certo è che il problema riguarda molti, quindi una risposta o c'è già o uscirà.

Potrebbero non essere rotti... Potrebbe essere che a volte non riescano ad alimentare correttamente il decoder. Infatti si parla di sostituirli con altri più potenti. Quel che è certo è che il problema riguarda molti, quindi una risposta o c'è già o uscirà.

Che uscira' ne dubito, visto il passato di sky nel risolvere i problemi (vedi freeze, e microblocchi)...speriamo bene!

Cavolo ho trovato solo adesso questo thread ma questo è il problema che mi affligge da circa un mese, ovvero da quando ho fatto reconnection e mi hanno spedito questo BIDONE assoluto di Samsung P990V rigenerato...!!
Fino ad ora me l'avrà fatto qualcosa come 10 volte, all'improvviso da nulla, si pianta e devo staccare e riattaccare la spina...Ma cosa può essere??

Cmq questo decoder è uno schifo assoluto, sto seriamente pensando di aprirlo e rompere qualcosa x farmelo cambiare, credete sia possibile o mi scoprono...?

A quanto pare non solo questo modello ne e' afflitto, ma tutti.

Deve essere una parte del codice del fw comune a tutti i fw dei vari decoder, di sicuro. Che sia qualche parte di codice dell'interfaccia grafica?

Eh, sì, se la cosa riguarda, come sembra, vari modelli sarà un problema di fw. Infatti è una sorta di crash del sistema. Ad occhio non dipende da nulla, si blocca casualmente. Può farlo due volte di fila come non farlo per tre giorni. Perché pensi al codice dell'interfaccia?

Perché tutti i decoder mysky piu' recenti hanno la stessa interfaccia, ma è un ipotesi

Perché tutti i decoder mysky piu' recenti hanno la stessa interfaccia, ma è un ipotesi

Chissà che altro hanno in comune. Ma dentro c'è una qualche sorta di processore? Quasi quasi lo apro, o mi cerco in rete la struttura.

Anch'io ho lo stesso problema. Talvolta (soprattutto quando cambio canale o faccio zapping con +/-) crasha, rimane accesa la spia verde e lo schermo nero (nessun segnale tv), mi tocca solo staccare e riattaccare la spina e aspettare 2 minuti. Questo maledettissimo problema l'ho avuto anche mentre stavo registrando Titanic in 3d per potermelo guardare in un secondo momento, ovviamente la registrazione è andata a farsi benedire e le improperie si sono sprecate!:icon_twisted:
Che anch'io abbia un problema di alimentatore lo escluderei, possibile che nello stesso periodo ci siano tutti sti alimentatori rotti?
Preferirei che si potesse risolvere da casa senza portare il decoder allo sky center per 2 motivi:
1) Prima di cambiartelo sicuramente vorranno vedere il problema, e siccome il problema si verifica 'random' non è detto che anche davanti ai loro occhi crashi!
2) Ho il MySky strapieno di roba da vedere e se me lo cambiassero perderei tutto il ben di dio depositato su quell'hard disk, non se ne parla!

Chissà che altro hanno in comune. Ma dentro c'è una qualche sorta di processore? Quasi quasi lo apro, o mi cerco in rete la struttura.

Si per forza deve esserci un microprocessore, e direi che per certi aspetti e' anche poco potente per il sw che hanno sviluppato.

A quanto pare non solo questo modello ne e' afflitto, ma tutti.

Deve essere una parte del codice del fw comune a tutti i fw dei vari decoder, di sicuro. Che sia qualche parte di codice dell'interfaccia grafica?

Io ho il pace 865 e mai avuto problemi.

Credo di avere un BSkyB con HD da 320 GB, anche a me stesso problema... ormai è circa un mese che ci convivo. Ma il decoder l'ho da un anno e prima non mai avuto problemi. Deve essere successo qualcosa, un aggiornamento firmware, o qualche cambiamento di piattaforma loro, con cui il firmware dialoga male e si blocca, come se andasse in crash. Lo fa casualmente, se è acceso ma anche se è spento (a volte non si accende), se registra o meno, se sto guardando un film su hdd oppure se sto vedendo la tv live, insomma non c'è una causa scatenante, lo fa quando vuole...
Ho solo notato che sembra lo faccia più spesso quando schiaccio qualche pulsante del telecomando per fare qualche operazione (tipo prog +/-, My per accedere ai contenuti registrati, guida tv, ecc).
Come se ne esce?

provate a disattivare lo standby automatico... puo essere il decoder si spegne da solo ma lo fa in alcuni casi in modo non corretto rimanendo acceso con luce verde

Credo di avere un BSkyB con HD da 320 GB, anche a me stesso problema... ormai è circa un mese che ci convivo. Ma il decoder l'ho da un anno e prima non mai avuto problemi. Deve essere successo qualcosa, un aggiornamento firmware, o qualche cambiamento di piattaforma loro, con cui il firmware dialoga male e si blocca, come se andasse in crash. Lo fa casualmente, se è acceso ma anche se è spento (a volte non si accende), se registra o meno, se sto guardando un film su hdd oppure se sto vedendo la tv live, insomma non c'è una causa scatenante, lo fa quando vuole...
Ho solo notato che sembra lo faccia più spesso quando schiaccio qualche pulsante del telecomando per fare qualche operazione (tipo prog +/-, My per accedere ai contenuti registrati, guida tv, ecc).
Come se ne esce?

Io ho Sky solo da giungo ma mi sembra di capire che per voi che siete abbonati da prima il problema è subentrato di recente. Quindi il fw c'entra di sicuro. Potrebbe essere però un problema che si combina con altro, tipo l'alimentazione. Anche perché diversamente avrebbero già scritto mille persone qui, invece siano tanti, ma relativamente. Sono sicuro che se ci teniamo aggiornati possiamo risolvere, basta che uno di noi ne venga a capo.

Ovviamente e certamente è il firmware e non nulla di hardware.
Modelli diversi stesso problema nello stesso lasso temporale e dopo un recente aggiornamento FW?
Impossibile che siano alimentatori e vari.
Io ho instaloato il BSkyB 500gb lunedì ieri 2 crash a fila in 2 min e poi nulla.
Alimentore con 24 ore di vita guasto?
Impossibile, sicuramente è qualche bug del FW, unica rottura che essendo stato rilasciato da poco chissà quando lo sistemano...

Ovviamente e certamente è il firmware e non nulla di hardware.
Modelli diversi stesso problema nello stesso lasso temporale e dopo un recente aggiornamento FW?
Impossibile che siano alimentatori e vari.
Io ho instaloato il BSkyB 500gb lunedì ieri 2 crash a fila in 2 min e poi nulla.
Alimentore con 24 ore di vita guasto?
Impossibile, sicuramente è qualche bug del FW, unica rottura che essendo stato rilasciato da poco chissà quando lo sistemano...

Sono giunto alla stessa conclusione, è matematico. C'è solo da capire se il problema sul fw debba combinarsi con qualcos'altro per attivare il blocco. Altrimenti riguarderebbe tutti i decoder no?

Quindi abbiamo stabilito che non conviene farsi sostituire il decoder per questo difetto (come mi avevano proposto) perché va a finire che ne danno uno rotto sul serio e con lo stesso problema di fw.

Si suppone che a Sky siano già a conoscenza del problema o ci conviene rompergli le scatole per segnalarlo?

anche io ho lo stesso identico problema con un mysky hd samsung 990, mi fa dannare, anche perchè a giorni mi capita anche 2-3 volte mentre un giorno non lo fa per niente, ed ogni volta devo staccare quella maledetta spina e riattaccarla dopo 10 sec ed aspettare 2 minuti che si carichi.. è snervante e scocciante proprio...

Solo per aggiungere, quando mi si presenta il problema io non devo staccare necessariamente la spina. Mi basta tenere premuto il pulsante di accensione per più di 10-15 secondi ed il decoder si spegne del tutto. Si spengono tutte le luci. A quel punto è come se avessi staccato la spina, posso premere nuovamente il pulsante di accensione dopo 5-10 secondi e devo sempre aspettare i circa 2 minuti che il sistema si avvii. Lo dico solo per chi magari ha il decoder nel mobile ed ha difficoltà nell'arrivare alla spina, così con il pulsante è più comodo!

Solo per aggiungere, quando mi si presenta il problema io non devo staccare necessariamente la spina. Mi basta tenere premuto il pulsante di accensione per più di 10-15 secondi ed il decoder si spegne del tutto. Si spengono tutte le luci. A quel punto è come se avessi staccato la spina, posso premere nuovamente il pulsante di accensione dopo 5-10 secondi e devo sempre aspettare i circa 2 minuti che il sistema si avvii. Lo dico solo per chi magari ha il decoder nel mobile ed ha difficoltà nell'arrivare alla spina, così con il pulsante è più comodo!

Grazie hai fatto bene a dirlo.

Indietro
Alto Basso